tasto destro che non funziona sul desktop

Pubblicità
prova a formattare senza formattare come ti ho detto prima verdiamo se funziona il mouse.....se è cosi ,escludiamo problemi hardware io non vedo altri soluzioni sinceramente.
se fosse un problema software potresti pure risolvere con un riprestino.
funziona il mouse, tranquill! lo fa solo su desktop , lo ha scritto nel primo post.

il lampeggio che vedi è esplora risorse che crasha !

apri Pannello di controllo-> Sistema e sicurezza-> Sicurezza e manutenzione -> Segnalazioni di problemi e cerca " windows explorer "

facci doppio click e posta qua uno screenshot del risultato, vediamo se c'è registrato chi blocca il tutto

p.s: aspettai qualcosa di simile !Schermata del 2023-11-27 16-27-31.png

p.s: eventualmente prova un avvio pulito

funziona il mouse, tranquill! lo fa solo su desktop , lo ha scritto nel primo post.

il lampeggio che vedi è esplora risorse che crasha !

apri Pannello di controllo-> Sistema e sicurezza-> Sicurezza e manutenzione -> Segnalazioni di problemi e cerca " windows explorer "

facci doppio click e posta qua uno screenshot del risultato, vediamo se c'è registrato chi blocca il tutto

p.s: aspettai qualcosa di simile !Visualizza allegato 469541

p.s: eventualmente prova un avvio pulito

ciao, perdonami, ma non trovo la possibilità di cercare explorer.exe
questo è quello che posso fare in SIcurezza e manutenzione:
1.webp

ok, iniziamo col tentare il reset di explorer, per farlo premi sulla tastiera il tasto Windows + lettera R , si aprirà la finestra " esegui", nel capo testo scrivi " appdata " e clicca ok , si vedrai davanti a te 3 cartelle , spostati in \AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Recent\ e rinomina la cartella AutomaticDestinations in qualcosa di diverso, io metto old. davanti, facendola diventare old.AutomaticDestinations , riavvia il pc e prova il tasto destro

Hai provato a controllare se dà lo stesso problema anche in modalità provvisoria?

Potrebbe anche essere una voce corrotta nel menù, magari messa da qualche programma e l'esplora risorse dato che non riesce a caricarla crasha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro