tasto destro che non funziona sul desktop

templare

Utente Attivo
61
1
ciao a tutti, ho un problema fastidiosissimo..
in pratica quando cerco di usare il tasto destro del mouse o del trackpad sul desktop mi fa una flashata bianca e non funziona, spesso causando anche perdita del nome delle cartelle..
Se faccio la stessa cosa in qualsiasi cartella invece, funziona tutto...
ho provato a reistallare il mouse, ad aggiornare i drivers della scheda video, ma non è cambiato nulla..
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare?
potrebbe essere una incompatibilità della scheda video?
ho il windows 10, 64 bit e la scheda video Nvidia geforce RTX 2070 Super..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ciao a tutti, ho un problema fastidiosissimo..
in pratica quando cerco di usare il tasto destro del mouse o del trackpad sul desktop mi fa una flashata bianca e non funziona, spesso causando anche perdita del nome delle cartelle..
Se faccio la stessa cosa in qualsiasi cartella invece, funziona tutto...
ho provato a reistallare il mouse, ad aggiornare i drivers della scheda video, ma non è cambiato nulla..
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare?
potrebbe essere una incompatibilità della scheda video?
ho il windows 10, 64 bit e la scheda video Nvidia geforce RTX 2070 Super..
ma se cambi mouse fà la stessa cosa?
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
ciao a tutti, ho un problema fastidiosissimo..
in pratica quando cerco di usare il tasto destro del mouse o del trackpad sul desktop mi fa una flashata bianca e non funziona, spesso causando anche perdita del nome delle cartelle..
Se faccio la stessa cosa in qualsiasi cartella invece, funziona tutto...
ho provato a reistallare il mouse, ad aggiornare i drivers della scheda video, ma non è cambiato nulla..
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come fare?
potrebbe essere una incompatibilità della scheda video?
ho il windows 10, 64 bit e la scheda video Nvidia geforce RTX 2070 Super..

Io credo ad un problema harfware causato dagli aggiornamenti dovresti fare un bel formattone.magari se il sisteme lo permette cambierei pure l os con l 11


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

templare

Utente Attivo
61
1
allora, come detto, lo fa con qualsiasi mouse e anche col trackpad...
sto facendo dei lavori e non posso formattare in questo momento..
ma nessuna altra prova potrei fare:(???
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
allora, come detto, lo fa con qualsiasi mouse e anche col trackpad...
sto facendo dei lavori e non posso formattare in questo momento..
ma nessuna altra prova potrei fare:(???

Purtroppo no bisogna verificare dopo il format cosa succede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

templare

Utente Attivo
61
1
bene, intendi formattare reistallando windows o facendo un ripristino alle condizioni di fabbrica?
quale procedura devo seguire?
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
ok grazie, potresti linkarmi una procedura da seguire per piacere?
inoltre, se potessi, converrebbe passare a win 11 successivamente alla formattazione o fin da subito?
https://www.bing.com/search?q=installazione+windows+usb&FORM=AWRE grosso modo la procedura è questa.
scarica windows 11 o il 10, io ti consiglio l'11 se il sistema non è vecchio mi dovresti dire la tua build in tal caso.
windows lo scarica da i canali ufficiali basta scrivere windows download e aprire il link microsoft e scegliere la versione di windows che vuoi scaricare .....scarica l'immagine di windows in versione iso , poi con un altra applicazione si chiama rufus ti installi windows su una chiavetta usb poi fai il boot dalla chiavetta usb in genere ogni scheda madre ha un menu accesso per bootare da usb o altro dispositivo chiamato tasto scorciatoia , su msi è f11.se non riesci a identificare il tasto scoraciatoia per bootare da chiavetta allora modifichi la priorita di boot nel bios e seleziona la chiavetta,,,poi escu e il sistema fara il boot da chiavetta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Prova a fare una reinstallazione PULITA dei driver della scheda video.
Segui questa guida
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Io credo ad un problema harfware causato dagli aggiornamenti dovresti fare un bel formattone.magari se il sisteme lo permette cambierei pure l os con l 11


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma assolutamente no.

cioè, la gente col pc ci lavora, raccomandare il formattone per una banalità del genere è insensato e ridicolo ed è anche una perdita di tempo infinita, soprattutto perchè la causa almeno nelle volte in cui ho visto questo problema io è veramente banale!

iniziamo con una prova @templare , se sei su desktop senza niente aperto e premi shift+f10 si apre il menù ?
 

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
beh seguo il thread , mi fa piacere se dovesse risolvere diversamente .... poi oggi con account online non è piu un problema il formattone a mio parere.Poteva cmq pure far finta di formattare nella procedura è richiesto di cliccare un paio di volte .....avrebbe poi comunque la possibilità di abortire il formattone.
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
beh seguo il thread , mi fa piacere se dovesse risolvere diversamente .... poi oggi con account online non è piu un problema il formattone a mio parere.Poteva cmq pure far finta di formattare nella procedura è richiesto di cliccare un paio di volte .....avrebbe poi comunque la possibilità di abortire il formattone.
ni, non sai che connettività ha, se ha un backup dati, quanta roba deve riscaricare poi e tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Cobain cn

Utente Attivo
390
28
ragazzi, innanzi tutto, grazie del tempo che mi dedicate..
allora premendo shift+f10 mi da esattamente lo stesso problema del tasto destro del mouse..cioè una lampata bianca come se volesse avviare qualcosa ma poi repentinamente si chiude
prova a formattare senza formattare come ti ho detto prima verdiamo se funziona il mouse.....se è cosi ,escludiamo problemi hardware io non vedo altri soluzioni sinceramente.
se fosse un problema software potresti pure risolvere con un riprestino.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili