DOMANDA Windows 10 sta per non essere più supportato, e ora?

• Autore discussione Autore discussione papo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Appare eccome

Discussione 'Supporto esteso Windows 10 non parte (non riesco a loggarmi nell’account MS)'
https://forum.tomshw.it/threads/sup...on-riesco-a-loggarmi-nell’account-ms.1226491/
Ciao.
Sul PC di mia moglie sul quale vi era un account locale, nonostante mi fossi loggato con il mio account Ms perfettamente funzionante, non ne ha voluto sapere, dava una non disponibilità a livello "regionale".

Provato anche con lo script, tanto perso per perso avevo già intenzione di formattare.

Asfaltato tutto e inserito il mio account in fase di installazione,una volta finiti tutti i Windows update e diversi riavvii ..taac iscritto al supporto esteso!

Indubbiamente un requisito fondamentale è che l'account MS funzioni, talvolta si incastra un po' con le verifiche tramite email, sms ecc..

Ho visto che qualcuno in caso i problema regione adotta un metodo per cambiare regione in USA, fa l'aggiornamento e poi ritorna indietro

Evidentemente MS da la precedenza ai suoi conterranei

K

Mah, a pagamento dovrebbe esserci anche negli USA
Comunque, ieri pomeriggio ho acceso un portatile che uso meno ma non pochissimo, a parte i soliti aggiornamenti per Defender se ne è venuto un cumulativo abbastanza sostanzioso, segno che se non ci sono altri problemi ESU qui da noi funziona
Per quanto riguarda il futuro (eliminare i vecchi PC tra un anno o passarli a Linux o altro) sto facendo esperimenti con un vecchio, vecchissimo portatile HP con Pentium e solo 4GB di RAM, ci ho installato Windows 10 Enterprise LTSC (che, per inciso, ha un altro po' di anni di aggiornamenti, si, vabbè, solo gli importanti) e, a dispetto di qual che si potrebbe pensare se l' uso è quello di navigare, leggere mail e scribacchiare un po', se la cava in modo accettabile, quindi un eventuale passaggio a Linux si allontana
Certo devo continuare a fare prove, un paio di giorni non è che siano una pietra di paragone valida

K

Diciamo che nel mentre una versione IoT capirei la violazione della licenza, ma nel mio caso una LTSC potrebbe anche essere lecita. Sono ditta individuale.
Poi ricordo che l'Unione Europea ha dichiarato lecito rivendere licenze dismesse o non usate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro