Windows 10 non parte dopo aggiornamento

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
Salve.Ho un grosso problema. Dopo l'ultimo aggiornamento di windows mi sono ritrovato davanti una schermata per scegliere il layout della tastiera e successivamente scegliere se continuare con il Rollout di windows oppure altre opzioni come aprire il prompt dei comandi o utilizzare una chiavetta per il sistema.Non so cosa sia successo ma ho provato a cambiare le impostazioni di avvio da windows rollout a windows 10 volume 4.windows si avvia, carica anche il mio profilo con sfondo e immagine ma una volta caricato a lungo vi sono numwrosi errori tra cui "Unkonw hard error" e "C:\Windows\system32\config\systemprofile\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un’unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare." Mi ritrovo su una schermata tutta nera con il solo cestino e barra delle applicazioni che non posso manco utilizzare. Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao, hai nel pc altri ssd/hdd/lettori dvd ecc, oltre a quello dove risiede il sistema operativo?
 

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
Ciao, hai nel pc altri ssd/hdd/lettori dvd ecc, oltre a quello dove risiede il sistema operativo?
No.Semplicemente un wd blu da 1 tb. Ora quell'errore non si presenta più ma quando il computer va a caricare il mio profilo,dopo un lungo caricamento si apre una specie di "presentazione" in cui windows mi avvisa che ci sono importanti aggiornamenti da fare e come di consueto li esegue automaticamente. Alla fine di ciò mi ritrovo in una schermata completamente nera con il solo cestino(non è la modalità provissoria) sprovvisto di tutti i permessi di amministratore e accolto da "Unknown hard error". Ho trovato un video su youtube con il mio problema e nei commenti danno vome unica soluzione quella di reinstallare windows ma io non vorrei perdere tutti i miei dati.C'è qualche altra soluzione?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Prova e crearti un altro utente amministratore (puoi trasferire le proprietà di quello attuale in toto e trasferire i dati dalla cartella utente manualmente) e dismetti il vecchio, poi vedi se aggiornando da lo stesso errore.
 

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
I
Prova e crearti un altro utente amministratore (puoi trasferire le proprietà di quello attuale in toto e trasferire i dati dalla cartella utente manualmente) e dismetti il vecchio, poi vedi se aggiornando da lo stesso errore.
Scusami ma non credo di sapere passo passo come fare,nonostante abbia capito ciò che hai detto.Non è che sul forum c'è una guidasu come fare?Non tanto per creare un altro account amministratore ma la parte on cui devo trasferire le proprietà e i dati. Perché,non so se sia normale, ma nella sezione utenti(che sono costretto ad aprire con win+r)Vi sono solo 2 cartelle dette "Home" e "Pubblica" e nessuna cartella con il nome "Ame " che è il nome del mio utente.Non so se sia normale ma comunque ti chiederei il procedimento per trasferire dati e priorità.Grazie in anticipo
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Forse è proprio quello il guaio, ciòè che in Utenti non hai più la cartella associata al tuo profilo... mettiamo che la salvi a parte prima dell'aggiornamento e la ri immetti dopo.
Vediamo però cosa ne pensa @Federico83
 

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
Stavo pensando,visto che è quasi certo che dovrò reinstallare il sistema operativo,di acquistare un key di windows 10 oem.Dato che ho già la chiavetta pronta con windows scaricato dal sito originale.Il fatto è che quando l'ho scaricato con media creation tool mi permetteva di scaricare solo un windows chiamato "windows 10"Senza home e senza pro,quindi non saprei che key comprare.Se avete qualche link su degli oem scontati mi fareste un favore.
 

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
Niente da fare.Sono stato costretto a reinstallare windows,tutto ok.L'unica cosa è che non riesco a cancellare il file windows.old, perché non ho i permessi del system ,ma ho letto che è molto importante sbarazzarsene.Sapete come fare?In più volevo sapere se conoscete qualche sito su cui comprare una key per windows 10 home a poco prezzo,magari un OEM.Grazie mille.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Niente da fare.Sono stato costretto a reinstallare windows,tutto ok.L'unica cosa è che non riesco a cancellare il file windows.old, perché non ho i permessi del system ,ma ho letto che è molto importante sbarazzarsene.Sapete come fare?In più volevo sapere se conoscete qualche sito su cui comprare una key per windows 10 home a poco prezzo,magari un OEM.Grazie mille.
per le key c'è la discussione ufficiale,
per la windows.old dovrebbe bastare la pulizia del disco
 

AmeZak1

Nuovo Utente
58
1
per le key c'è la discussione ufficiale,
per la windows.old dovrebbe bastare la pulizia del disco
Potresti linkarmi la discussione?Pulizia del disco intendi formattazione?Per il momento ho scaricato parte dei vecchi programmi e funzionano tutti,compresi i giochi,quindi non so se è necessario formattare,magari consigliami tu.Ho seguito una guida che consigliava semplicemente di scaricare windows 10 con usb e poi eliminate il file windows.old.Ho seguito il procedimento ed avevo 2 file .old di cui il più pesanta(quasi 600 gb) sono riuscito ad eliminarlo ma uno da pochi gb chiamato "windows.old" mi chiede il permesso di system.Se necessario provvederò ad eliminarlo,magari consigliami tu.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se torni in dietro nella sezione windows o se clicchi sulla mia firma seriali windows ci arrivi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili