UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

Pubblicità
Sì, il sito va, ma guarda la pagina del download dei driver Wi-Fi... E' vuota.

Comunque continuo a pensare che l'approccio di M$ sia sbagliato. L'ho scritto sopra: Mac OS è a prova di scemo, permette agli sviluppatori di essere sviluppatori, e agli utenti di essere utenti. Le distro linux, invece, nascono come OS da smanettoni, e tutti i tentativi di renderlo user friendly sono miseramente falliti e relegati a percentuali a cifra singola o decimali.

Windows, imho, è sempre stata la scelta più bilanciata. Un OS completo, funzionale, che nelle ultime incarnazioni aveva visto anche una bella interfaccia grafica (parlo di XP, Vista, 7).

Da Windows 8 c'è stata la corsa verso il porting di un OS mobile su desktop. Windows 10 ha fatto un passo indietro, ma vuole comunque essere un Mac OS "vorrei ma non posso". Non è semplice da utilizzare, perchè disorienta gli utenti con opzioni doppie e spesso mal funzionanti, non è per utilizzatori esperti, perchè reso troppo stupido, cartoonesco, chiuso, non è per le aziende, perchè ad ogni aggiornamento sembra di tornare in un'eterna beta...

Insomma, per me non ci siamo. Non è possibile che, di punto in bianco, lo start, il wifi, gli aggiornamenti o qualche altra diavoleria smettano di funzionare. Non è possibile che un NATURALE aggiornamento porti più benefici che problemi. Anzi, con gli ultimi due aggiornamenti ho visto ben più casini che con tutti i distro upgrade di Ubuntu in vita mia.

Gli INSIDER esistono per un motivo, gli utenti NON DEVONO essere insider. Non dobbiamo cuccarci i bug per provare il nuovo, magnifico Paint 3D. Non vogliamo tenerci centinaia di mega di app che non useremo mai, tra mail, xbox, groove e chissà che altre diavolerie. Non vogliamo avere due media player.

Windows deve essere VUOTO, e ognuno deve essere libero di arricchirlo come meglio crede. Se andiamo avanti così, arriveremo ben presto ai bloatware di Samsung dei tempi d'oro.

Sì, il sito va, ma guarda la pagina del download dei driver Wi-Fi... E' vuota.

Comunque continuo a pensare che l'approccio di M$ sia sbagliato. L'ho scritto sopra: Mac OS è a prova di scemo, permette agli sviluppatori di essere sviluppatori, e agli utenti di essere utenti. Le distro linux, invece, nascono come OS da smanettoni, e tutti i tentativi di renderlo user friendly sono miseramente falliti e relegati a percentuali a cifra singola o decimali.

Windows, imho, è sempre stata la scelta più bilanciata. Un OS completo, funzionale, che nelle ultime incarnazioni aveva visto anche una bella interfaccia grafica (parlo di XP, Vista, 7).

Da Windows 8 c'è stata la corsa verso il porting di un OS mobile su desktop. Windows 10 ha fatto un passo indietro, ma vuole comunque essere un Mac OS "vorrei ma non posso". Non è semplice da utilizzare, perchè disorienta gli utenti con opzioni doppie e spesso mal funzionanti, non è per utilizzatori esperti, perchè reso troppo stupido, cartoonesco, chiuso, non è per le aziende, perchè ad ogni aggiornamento sembra di tornare in un'eterna beta...

Insomma, per me non ci siamo. Non è possibile che, di punto in bianco, lo start, il wifi, gli aggiornamenti o qualche altra diavoleria smettano di funzionare. Non è possibile che un NATURALE aggiornamento porti più benefici che problemi. Anzi, con gli ultimi due aggiornamenti ho visto ben più casini che con tutti i distro upgrade di Ubuntu in vita mia.

Gli INSIDER esistono per un motivo, gli utenti NON DEVONO essere insider. Non dobbiamo cuccarci i bug per provare il nuovo, magnifico Paint 3D. Non vogliamo tenerci centinaia di mega di app che non useremo mai, tra mail, xbox, groove e chissà che altre diavolerie. Non vogliamo avere due media player.

Windows deve essere VUOTO, e ognuno deve essere libero di arricchirlo come meglio crede. Se andiamo avanti così, arriveremo ben presto ai bloatware di Samsung dei tempi d'oro.
:+1::+1:

lo so,ma se la situazione è così,ben venga il terminale di linux,almeno gli aggiornamenti non ti sfasciano il pc
se ci fosse il sw windows me lo dimenticherei

Che poi, e almeno finisco in bellezza di incaxxarmi, se almeno le app fossero fatte bene come quelle di Mac OS...

Windows 10 ha un client di posta che fa schifo, Groove che è anni luce indietro ad iTunes, e senza Media Player è praticamente inutile, non c'è un riproduttore video che supporti due formati decenti, il pannello di controllo è suddiviso in dieci posti diversi, l'app contatti fa pena, mappe e meteo no comment. Sembrano davvero delle beta.

Che poi, Mac OS è giustificato dall'integrarsi con l'ecosistema Apple. Dal Mac posso rispondere alle chiamate dell'iPhone e anche ai messaggi, sincronizzare i dispositivi iOS... Ma con un Windows phone teoricamente e praticamente morto, che me ne faccio di un OS integrato con il nulla, con delle app castrate?

Linux non è un'alternativa per il parco app?

Ultima modifica da un moderatore:
appunto
non per elogiare macos,anche perchè se ho un mac e non un ifogn siamo agli stessi livelli
ma le app di windows sono proprio bloatware
per fortuna se aggiornano ccleaner si riescono a levare
comunqe win phone era un bel progetto,ma se non volessi le app e trasferissi i file da esplora file?

Mah ti conviene lasciarle dove sono e via.

Mac a me piace, in ufficio uso Windows e Linux. iPhone e Mac a casa. L'ecosistema a me piace, non mi faccio problemi di moda però.

Se domani non mi piacesse più cambierei.

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

ma sì,non è una sw war,è solo un feedback negativo nei confronti di ms...
prima:"su windows puoi installare semplicemente!non come su linux che devi scrivere comandi impossibili"
oggi:"su linux puoi installare con il gestore pacchetti!non come windows dove devi disinstallare le app con comandi powershell impossibili!"

ma sì,non è una sw war,è solo un feedback negativo nei confronti di ms...
prima:"su windows puoi installare semplicemente!non come su linux che devi scrivere comandi impossibili"
oggi:"su linux puoi installare con il gestore pacchetti!non come windows dove devi disinstallare le app con comandi powershell impossibili!"
Ma guarda senza voler fare flame o altro ma Kevin almeno ha un problema reale (anche se sbaglia bersaglio visto che è il produttore a dover farei i driver) ma tu per me fai polemiche sterili. Pretendi di sfasciare il sistema per una sensazione di essere spiato e ti lamenti che poi non ti funziona niente. Pace e bene.

no,solo per il fastidio di avere app inutili
non si parla di spionaggio e complottismo
le app occupano SPAZIO,e fossero anche 20kb sono comunque sprecati

no,solo per il fastidio di avere app inutili
non si parla di spionaggio e complottismo
le app occupano SPAZIO,e fossero anche 20kb sono comunque sprecati
Ma perché ti fissi tu. Ma quale fastidio ti dà il paint 3d? Dai su per cortesia facciamo le persone serie!

posso trovarne 1000 di problemi di quell'update
prima potevo mettermi due sfondi su due schermi,con l'update non posso più per arcane ragioni

posso trovarne 1000 di problemi di quell'update
prima potevo mettermi due sfondi su due schermi,con l'update non posso più per arcane ragioni
Inizia a installarlo senza mettere mano dove non devi prima di tutto. Poi puoi trovare tutti i problemi che vuoi. Sai se mi fisso problemi li trovo ovunque e in qualsiasi cosa. Che discorsi!

ma questo problema non dipende da niente
tutte le app installate e cortana intatta

ma questo problema non dipende da niente
tutte le app installate e cortana intatta
Quindi per un problema di sfondi il sistema fa schifo? Va bene dai non insisto. Io ho aggiornato il PC di casa e il notebook da lavoro e problemi 0. Sarò fortunato. Adesso a lavoro aggiornerò 4 pc e vi dirò se la mia fortuna continua.

ho detto che fa schifo per questo?no,semplicemente è pieno di problemi che non saranno risolti
chi le vuole queste app?NESSUNO
il motivo del problema degli sfondi?
se Cortana non mi serve,perchè non la posso disabilitare?

Pubblicità
Pubblicità