UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

Lam

Utente Èlite
2,354
290
lato positivo:adesso quegli insulti di feature update li possiamo ricevere un anno dopo,e vediamo se hanno ancora problemi
ah,a settembre pare che vogliano "interfacciare"sempre di più win con onedrive,che non uso come non userei nessuno dei serivzi cloud che offre spazio gratuito senza crittografia
ah,e cortana sarà potenziata
aggiornamento di spybot antibeacon in vista
la nuova cronologia file da me disattivata speriamo sia decente
 

Franz77

Utente Èlite
6,010
1,735
CPU
intel i7 14700KF---intel i7 12700K
Dissipatore
Aorus Waterprof X 280---Arctic Freeze II 240
Scheda Madre
Aorus Master Z690---MSI B760 Mortar DDR4 WiFi
HDD
nVme Wester Digital 850SN 500G(W11), MX500 1TB, MX300 525 GB, Samsung 860 QVO 1TB---2xWD SN550
RAM
DDR5 Corsair Dominator Platinum 6000cl36 32GB---Hyper X 3200cl16 32GB
GPU
Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--RTX 4080FE Super
Audio
Creative SoundblasterX AE5 + AMP ifi Zen Can---Topping XD1
Monitor
LG C3 42” Oled-MSI PRO MP 161
PSU
Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0---Antec Signature ST Titanium 1000W
Case
Phanteks P600S---Lian Li o11 Mini Air
Periferiche
Tastiera Drevo Calibur V2 cherry red/Mouse Logitech G502---Drevo Calibur Bluetooth/Razer Mamba
Net
FTHH Tiscali
OS
Windows 11 Home---Windows 11 Pro
Signori, io mi sono ufficialmente rotto le scatole. Un breve esposto dei seri problemi avuto con SEI PC aziendali. I personali non li conto.

1) Due di essi hanno dovuto essere formattati causa blocco durante l'intallazione - 3 ore di tempo perso a testa.

2) Tutti e sei hanno smesso di riconoscere le chiavette WiFi USB con chip Realtek - 180 euro di spesa, 5 ore di tempo perso

3) Uno ha smesso di far funzionare lo Start a random, ripristino necessario - 1 ora e mezza di tempo perso

4) L'ultimo dei superstiti ha smesso di avviarsi ieri, formattato - 3 ore di tempo perso, 100 euro di assistenza per la riattivazione dei gestionali

5) Tre giorni fa, uno dei due formattati ha deciso di iniziare a spostare le icone sul desktop ogni volta che si movimenta un file o una cartella - Formattazione, tre ore di tempo perso

Tutti PC trattati non con i guanti, meglio ancora. E mi sono rifiutato di citare le rogne minori, quali la lentezza esagerata dopo ogni aggiornamento e altre "piccolezze". PC puliti, senza malware, senza software spazzatura, usati da persone competenti che, con Windows 7, non erano stati MAI formattati una volta.

In tutto, in ufficio ho perso 15,5 ore di lavoro dietro alla risoluzione dei problemi. Oltre a ciò, ho speso ben 280 euro. E sono stime al ribasso. Perchè se proprio vogliamo dirla tutta, anche i vari problemi casuali, quali start che non funzionano, driver che scompaiono e compagnia bella mi hanno fatto perdere ore.

Mi spiace, ma continuo ad essere convinto che questo pattume di OS vada bene giusto per un gamer, ma non per chi con un PC ci lavora 8 ore al giorno e ha bisogno della massima solidità e affidabilità. Tralasciando candy crush preinstallato sulla versione PRO, gia questo ridicolo per conto suo, i troppi problemi riscontrati sono indice di una cattiva fase di testing del sistema operativo, e del rilascio di aggiornamenti scriteriati. E meno male che hanno i beta tester volontari a sto giro.

Passa a MAC OS.......io ho un macbook ed un PC da gioco con W10 e la differenza si vede


Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
bisogna vedere che programmi usa
per quelle esigenze il cambio è poco conveniente
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per ora riconverto tutto a Windows 7, tanto sarò supportato fino al 2020, quindi...

Uso troppa roba per passare a OSX... A parte il software di contabilità, che da settembre sarà cloud, il resto funziona solo su Windows. I vari software per il flash degli smartphone, unlocking, software professionali di recupero dati, la stessa suite Office per editing formale, che ho in dieci copie tutte per Windows, con licenza originale...

Insomma, mi mette male.Ma il problema non è Windows, ma Windows 10, che è un giocattolo per adolescenti appassionati di motherboard-presepe RGB....
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente Èlite
2,354
290
le mobo rgb funzionano anche su seven
comunque per ora il mio 10 si comporta bene,ma i feature update non devono esistere
che interesse hai a introdurmi paint3d i sfasciarmi il sistema?hai una reputazione peggiore e basta
 

Castoremmi

Utente Attivo
644
104
CPU
Intel Core i5-2320 @ 3.00 Ghz
Scheda Madre
Acer IPISB-VR
HDD
Seagate 1TB 7200 RPM, Crucial BX500 240gb
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus Strix GTX 960 OC 4GB
Monitor
Acer XB253QGP FHD 165Hz
PSU
FSP 450-60EP
Periferiche
Controller Xbox One
Net
Postefibra Ultraveloce FTTH
OS
Windows 10 Educational 64 bit
lato positivo:adesso quegli insulti di feature update li possiamo ricevere un anno dopo,e vediamo se hanno ancora problemi
ah,a settembre pare che vogliano "interfacciare"sempre di più win con onedrive,che non uso come non userei nessuno dei serivzi cloud che offre spazio gratuito senza crittografia
ah,e cortana sarà potenziata
aggiornamento di spybot antibeacon in vista
la nuova cronologia file da me disattivata speriamo sia decente
OneDrive for Business ha la crittografia dei file. Se non sbaglio poi quasi nessuno (fra i più mainstream) ce l'ha.

Per il resto concordo con tutti voi, l'ultimo grande aggiornamento è stata una sofferenza. Quelli precedenti non erano male, soprattutto il november update (Treshold 2?) dato che ha risolto gli infiniti bug della versione di lancio :asd:
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
parlavo degli spazi gratuiti,se dovessi usare un cloud storage preferisco un servizio a pagamento con misure di crittografia adeguate e nelle policy nessuno deve poter accedere ai miei dati
 
  • Mi piace
Reazioni: Castoremmi
U

Utente cancellato 106622

Ospite
OneDrive for Business ha la crittografia dei file. Se non sbaglio poi quasi nessuno (fra i più mainstream) ce l'ha.

Per il resto concordo con tutti voi, l'ultimo grande aggiornamento è stata una sofferenza. Quelli precedenti non erano male, soprattutto il november update (Treshold 2?) dato che ha risolto gli infiniti bug della versione di lancio :asd:

Più che altro questi si devono mettere in testa che il PC non è una console. Il PC Gaming è solo un mercato redditizio, ma con il PC la gente CI LAVORA.

E per lavorare c'è bisogno di un sistema gestibile, che non mi obbliga ad installare update da diversi GB che si bloccano a metà dell'installazione. Ho aggiornato OSx senza formattare per 4-5 versioni, iOS non ne parliamo.

Ma Windows no, deve essere alternativo, ad ogni aggiornamento problemi su problemi, e senza nessuna feature interessante in cambio.

Questo mi va bene su 10 home, non sulla PRO.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lam

Lam

Utente Èlite
2,354
290
gamemode con la versione pro poi...
potessi userei felicemente ubuntu o altro,niente problemi vari e neanche eccessive preoccupazioni su malware e compagnia,ma appunto non trovo alternative ai software che uso(ho un thread di 7 pagine su questo perciò è meglio non parlarne)
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
gamemode con la versione pro poi...
potessi userei felicemente ubuntu o altro,niente problemi vari e neanche eccessive preoccupazioni su malware e compagnia,ma appunto non trovo alternative ai software che uso(ho un thread di 7 pagine su questo perciò è meglio non parlarne)
prova win 10 enterprise ltsb n lo aggiorni quando vuoi te e non ci sono cavolate
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
non lo so perchè li prese mia figlia e uno lo ha passato a me
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
beh è meglio non indagare su come lo ha preso perchè va contro il regolamento del forum
poi ho una marea di impostazioni custom,finchè non schiatta il sistema non posso proprio
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
beh è meglio non indagare su come lo ha preso perchè va contro il regolamento del forum
poi ho una marea di impostazioni custom,finchè non schiatta il sistema non posso proprio
le ha comprate perchè ha un sacco di uffici con tanto personale
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
sono consumer,non posso usare w10 enterprise
comunque posso pensarci fino a settembre 2018 quando riceverò quel maledetto update annunciato,magari riesco a imparare gimp e iniziare a usare linux
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili