UFFICIALE Windows 10 Creators Update (build 1703)

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
Comunque sarò fortunato io, ma in ufficio per un totale di 24 pc aggiornati alla 1703, non ho avuto nessun tipo di problema. Tutti i gestionali (ne abbiamo 4 differenti) funzionano, tempi di caricamento rimasti uguali e nessun problema con hardware esterno. Poi che non mi faccia impazzire Win10 è un altro discorso, ma devo dire che non ho avuto nessun problema con questo aggiornamento. A leggere le vostre storie però mi sento super fortunato :sisi: :patpat:
infatti io metterei in conto una gita a Lourdes o Fatima per le ferie :D
per gli uffici di mia figlia ha dovuto svenarsi x prendere le versioni 10 ltsb per stare tranquilla un pò
 

deuterio

Nuovo Utente
51
14
CPU
Intel Core i5 760 8MB 2.8GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
2 x WD 1 TB 64MB SATA3 Caviar Black
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz XMS3 CL9*
GPU
ASUS Radeon HD 7850 1 GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
Asus VE278Q
PSU
Corsair HX Modular PSU 650W
Case
Cooler Master - CENTURION 590
OS
Windows 8.1 Pro
non ti arrivano i security update e prendi malware

Volendo, i security update si possono scaricare a mano dal Microsoft Update Catalog.

Fermo restando che, personalmente (e sottolineo personalmente), allo stato attuale, ritengo 8.1 il miglior compromesso (il menu start può non piacere, ma in pratica non lo uso mai, tra shortcut sul desktop, pin sulla taskbar e funzione seach, comunque nel complesso trovo 8.1 graficamente più gradevole di 10) . Ho suggerito di tenerlo anche ad amici/parenti/fidanzate (soprattutto a quelli informaticamente più analfabeti), che diversamente con 10 verrebbero puntualmente a rompermi le scatole ad ogni feature update (e alcuni sono a 1000 km di distanza). In ogni caso se ne riparlerà nel 2023, mal che vada gli installerà linux (ammesso che abbiano ancora un PC...).

Ciao,
D
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
io penso di aggiornare il pc a breve e sia se prendo Ryzen sia che prenda Intel Skylake x dovrebbe andarci solo win 10 ma io ci istallo windows 8.1 e gli update li scarico da un'altro pc e poi li istallo lì, windows 10 prprio non lo sopporto neanche con una licenza enterprise 2016 ltsb regalatami da mia figlia che ne prese un bel pò
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
aspetto che le cose si mettano proprio male prima di acquistare una licenza di 8.1
 

giat

Nuovo Utente
118
6
al giorno d'oggi, a luglio inoltrato, conviene fare questo "upgrade"? E' stabile o ci sono ancora bug? non ho capito se questa release renda il sistema più lento, cosa che vorrei evitare come la peste...
ogni giorno dopo l'avvio mi compare sempre questa benedetta schermata di aggiornamento che per farla sparire mi tocca riavviare

io inoltre dell'attuale versione ne uso un 20% forse di tutte le funzionalità. Quindi non vorrei ritrovarmi un mattone zeppo di cose che non userò mai. Oppure, a prescindere da ciò, è bene aggiornare?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
al giorno d'oggi, a luglio inoltrato, conviene fare questo "upgrade"? E' stabile o ci sono ancora bug? non ho capito se questa release renda il sistema più lento, cosa che vorrei evitare come la peste...
ogni giorno dopo l'avvio mi compare sempre questa benedetta schermata di aggiornamento che per farla sparire mi tocca riavviare

io inoltre dell'attuale versione ne uso un 20% forse di tutte le funzionalità. Quindi non vorrei ritrovarmi un mattone zeppo di cose che non userò mai. Oppure, a prescindere da ciò, è bene aggiornare?
è una cosa soggettiva, a me non piacciono tutte quelle cavolate di apps e NON mi piace la privacy violata con dei trojan nel sistema operativo e quindi uso in prevalenza windows 8.1 e win 7 , ma siccome ho dei cassetti estraibili per ssd ho istallato anche windows 10 che lo uso per aggiornarlo e basta perchè per me sui miei pc dà più noie che "gioie" nel senso che ha diversi piccoli bug che fanno innervosire
 
D

deleted_311192

Ospite
che tristezza di SO:shutup: ...passaggio automatico come aggiornamento disastro totale,piantato il pc ..e nulla da fare,formattone e perdita dati(nonostante le partizioni su hdd perche' non si voleva installare nella sua partizione!!)

una volta fatta l'installazione pulita e aggiornato(ho provato 4 iso diverse),...in automatico reinstalla sempre i driver vecchi della scheda video sopra quelli nuovi!!!!(ho provato pure a toglierla e rimontarla dopo aver installato il SO),e ovviamente nella versione HOME a priori non si riesce a bloccare l'aggiornamento driver neanche modificando le chiavi di registro,(si riattivano anche dopo il passaggio con DDU)...anche nella versione PRO han tolto le spunte per scegliere l'installazione driver,e anche con questo non cambia nulla da registro!....l'unico modo trovato che funziona e' di creare una "regola" da gpedit.msc ....ovvio solo dalla PRO in su'
morale della favola mi tocca acquistare una chiave w10pro e metterci una pezza finche' non sistemano...se sistemano, ...complimenti davvero:oogle:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita
M

Mursey

Ospite
che tristezza di SO:shutup: ...passaggio automatico come aggiornamento disastro totale,piantato il pc ..e nulla da fare,formattone e perdita dati(nonostante le partizioni su hdd perche' non si voleva installare nella sua partizione!!)

una volta fatta l'installazione pulita e aggiornato(ho provato 4 iso diverse),...in automatico reinstalla sempre i driver vecchi della scheda video sopra quelli nuovi!!!!(ho provato pure a toglierla e rimontarla dopo aver installato il SO),e ovviamente nella versione HOME a priori non si riesce a bloccare l'aggiornamento driver neanche modificando le chiavi di registro,(si riattivano anche dopo il passaggio con DDU)...anche nella versione PRO han tolto le spunte per scegliere l'installazione driver,e anche con questo non cambia nulla da registro!....l'unico modo trovato che funziona e' di creare una "regola" da gpedit.msc ....ovvio solo dalla PRO in su'
morale della favola mi tocca acquistare una chiave w10pro e metterci una pezza finche' non sistemano...se sistemano, ...complimenti davvero:oogle:
Strano.

Io ho un Windows 10 (1703) installato pulito e tutti i driver che metto se li tiene senza sovrascriverli mai.
 

FiatLux

Utente Attivo
510
92
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
DeepCool AS500
Scheda Madre
MSI B550 Carbon
HDD
SAMSUNG 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix Black 3200Mhz 16Gbx2
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1650 Super
Monitor
LG 24GN60T-B UltraGear
PSU
Seasonic Prime GX-650
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Tastiera Coolermaster CM Storm - Mouse Razer Basilisk V3
OS
Windows 10 x64
Strano.

Io ho un Windows 10 (1703) installato pulito e tutti i driver che metto se li tiene senza sovrascriverli mai.

Confermo, anche io non ho problemi con i driver. E non hanno problemi neanche i quasi trenta pc con Windows 10 in azienda :look:
 
M

Mursey

Ospite
Non è la prima volta che sento di questo comportamento con i driver.
Bisogna vedere se vengono usati software esterni per la ricerca e l'installazione e quanto forzano Windows Update.
 
D

deleted_311192

Ospite
Non è la prima volta che sento di questo comportamento con i driver.
Bisogna vedere se vengono usati software esterni per la ricerca e l'installazione e quanto forzano Windows Update.
nessuna forzatura da programmi esterni,SO"vergine"..solo aggiornato,scaricato i driver dal sito amd,pulizia con ddu/mod provvisoria,e una volta installato i driver nuovi,riparte l'updater microsoft e rimette sopra dei driver del 2015...poi il resto lo posso aggiornare anche con driverbooster,problemi non ne da.

...io sto' leggendo di mille bug diversi,invece di farlo sembrare uno smartphone sarebbe stata meglio un' po' di sostanza,e la possibilita' di configurarlo
 
Ultima modifica da un moderatore:

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
nessuna forzatura da programmi esterni,SO"vergine"..solo aggiornato,scaricato i driver dal sito amd,pulizia con ddu/mod provvisoria,e una volta installato i driver nuovi,riparte l'updater microsoft e rimette sopra dei driver del 2015...poi il resto lo posso aggiornare anche con driverbooster,problemi non ne da.

...io sto' leggendo di mille bug diversi,invece di farlo sembrare uno smartphone sarebbe stata meglio un' po' di sostanza,e la possibilita' di configurarlo
prova questo
http://www.chimerarevo.com/windows/bloccare-aggiornamento-driver-windows-10-221234/
 
D

deleted_311192

Ospite
in caso servisse a qualcuno,e da pro in su'(sulla versione home non e' possibile farlo)
1 si scaricano i driver
2 si tolgon quelli vecchi con DDU(togliete la connessione internet al riavvio)

W+r (o anche dalla casella di cortana) gpedit.msc ...dall editor andiamo a:

Configurazione computer-->
Modelli Amministrativi-->
Sistema-->
Installazione dispositivi-->
Restrizioni per installazione di dispositivi-->
Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID: ATTIVATA
click su MOSTRA e in valore incollate l'ID Hardware del driver. APPLICA
(il valore e' reperibile da GESTIONE DISPOSITIVI facendo click destro sul driver-->Proprietà-->Dettagli-->
dal menu' a tendina selezionare ID Hardware quindi copiare il primo della lista)

NON mettere la spunta a:si applica anche hai dispositivi corrispondenti gia' installati

purtroppo va rifatto lo stesso procedimento ogni volta che bisogna aggiornare il driver,disattivando prima la regola e poi ricrearla.(se non la si disattiva ovviamente non aggiorna il driver)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili