UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Pubblicità
Giusto per curiosità:
quale sarebbe il razionale di essere contattati in privato per un software gratuito alternativo?
Se hai un'alternativa ragionevole sarebbe utile che tutti la conoscessero... altrimenti il forum a che serve?
Ciao, hai ragione, non mi riferivo a quello gratuito percio' non ho voluto rischiare di trasgredire alle regole del forum, tutto qui.

ok scaricato, se è sufficiente sennò ditemi cosa non va ? quello free https://www.macrium.com/reflectfree

Per eventuale ripristino immagine, come può essere sufficiente crearla?
Sono presenti: la compressione media raccomandata, alta o nessuna. Poi seconda opzione: la possibilità di scegliere solo i settori del sistema escludendo le parti di file non necessari, oppure completa di tutto molto più pesante.

Poi altra cosa... conviene creare la chiavetta sempre da Macrium (si chiama Rescue media) o va bene quella creata con Windows Backup? Se non sbaglio si chiama WinRE. Chiedo perchè ora Macrium dà la possibilità di crearli entrambi senza passare per Windows nel primo caso, quindi WinRE (unità di ripristino di Windows) o WinPE.
In entrambi i casi posso usarle per caricare l'immagine di Macrium?

Ultima modifica:
ok scaricato, se è sufficiente sennò ditemi cosa non va ? quello free https://www.macrium.com/reflectfree

Per eventuale ripristino immagine, come può essere sufficiente crearla?
Sono presenti: la compressione media raccomandata, alta o nessuna. Poi seconda opzione: la possibilità di scegliere solo i settori del sistema escludendo le parti di file non necessari, oppure completa di tutto molto più pesante.

Poi altra cosa... conviene creare la chiavetta sempre da Macrium (si chiama Rescue media) o va bene quella creata con Windows Backup? Se non sbaglio si chiama WinRE. Chiedo perchè ora Macrium dà la possibilità di crearli entrambi senza passare per Windows nel primo caso, quindi WinRE (unità di ripristino di Windows) o WinPE.
In entrambi i casi posso usarle per caricare l'immagine di Macrium?
immagine completa
fai tutto da macrium
compressione raccomandata
il più comodo e facile sw di backup di sistema che conosca

immagine completa
fai tutto da macrium
compressione raccomandata
il più comodo e facile sw di backup di sistema che conosca
Grazie compressione ok raccomandata

Io intendevo anche la seconda voce che dice Intelligent sector copy o completa. Io nel mio ho scelto entrambe come in foto raccomandate
248010659c2f11a345ea9e9081d97181.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

stiamo andando OT con Macrium, in caso apri discussione a riguardo
normalmente va bene la sua "intelligent sector copy (recommended)"

mentre con la sua "make an exact copy" dopo aver creato l'immagine, serve per recuperare dati da un disco danneggiato senza andargli a sforzare continuamente le testine (o altro, a seconda della parte danneggiata) operando all'eventuale recupero di dati che erano anche stati cancellati, visto che si tratta di una copia esatta, settore per settore, infatti l'immagine finale creata occuperà ben più spazio! includerà anche lo spazio riguardante lo spazio libero che precedentemente conteneva dei file poi cancellati, avendo creato l'immagine con anche i settori dello spazio libero potrai recuperare i file che avevi cancellato anche non stressando più il disco in caso di suo difetto hw, ma operando altrove con l'immagine creata

stiamo andando OT con Macrium, in caso apri discussione a riguardo
normalmente va bene la sua "intelligent sector copy (recommended)"

mentre con la sua "make an exact copy" dopo aver creato l'immagine, serve per recuperare dati da un disco danneggiato senza andargli a sforzare continuamente le testine (o altro, a seconda della parte danneggiata) operando all'eventuale recupero di dati che erano anche stati cancellati, visto che si tratta di una copia esatta, settore per settore, infatti l'immagine finale creata occuperà ben più spazio! includerà anche lo spazio riguardante lo spazio libero che precedentemente conteneva dei file poi cancellati, avendo creato l'immagine con anche i settori dello spazio libero potrai recuperare i file che avevi cancellato anche non stressando più il disco in caso di suo difetto hw, ma operando altrove con l'immagine creata

La ha già aperta

Se non si effettua una installazione pulita di windows ma il semplice aggiornamento v.2004, ho visto ci sono due opzioni a questo link. Quali sono le differenze principali tra Aggiorna ora e Scarica lo strumento?

Non ho possibilità di fare il download tutto di seguito per cui mi chiedevo se una di queste di opzioni o Windows update permette di fare il download a più riprese. Grazie

Ultima modifica:
Se non si effettua una installazione pulita di windows ma il semplice aggiornamento v.2004, ho visto ci sono due opzioni a questo link. Quali sono le differenze principali tra Aggiorna ora e Scarica lo strumento?

Non ho possibilità di fare il download tutto di seguito per cui mi chiedevo se una di queste di opzioni o Windows update lo permette. Grazie

ti fa scaricare il MCT che ti fa mettere w10 su chiavetta

Su uno dei miei pc Windows Update non rileva ancora la versione 2004. Ho provato anche ad eliminare la cartella "Software Distribution" ma non rileva niente. Posso provare a fare qualcos'altro tipo resettare Windows Update o forzo l'aggiornamento di windows con l'assistente?

Su uno dei miei pc Windows Update non rileva ancora la versione 2004. Ho provato anche ad eliminare la cartella "Software Distribution" ma non rileva niente. Posso provare a fare qualcos'altro tipo resettare Windows Update o forzo l'aggiornamento di windows con l'assistente?

Non forzare nulla

Quoto... Non forzare l'aggiornamento.
Eventualmente controlla che il produttore del tuo computer pubblichi i driver aggiornati della versione 2004

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

lascia che si aggiorni da solo alla 2004, non me ne preoccuperei
anche io eviterei gli aggiornamenti forzati, perché andarsele a cercare? se da quella postazione non lo vedi disponibile l'aggiornamento un motivo ci sarà
quando sarà il momento ti aggiornerà in automatico, oppure te lo proporrà quando farai manualmente win update

Pubblicità
Pubblicità
Indietro