UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Pubblicità
Salve, a seguito dell'uscita dell'ultimo aggiornamento di Windows 10 (versione 2004) ormai già un mesetto fa, non riesco a capire perchè il mio strumento di Windows update per captare aggiornamenti non riesca a trovarlo. Ho un HP 250 G4 (laptop) acquistato nel 2016, non credo che non riesca a supportarlo perchè ho un Intel Core i3 con 8 GB di ram.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo.
A mio avviso sei fortunato...stare alla larga dal 2004...tante e troppe rogne.

Da HP >>>

Non abbiamo ancora i driver specifici per la versione 2004 rilasciata da Microsoft, pertanto il comportamento del pc con questa versione non possiamo garantirlo

Ti suggerisco di non forzare l'installazione della versione 2004 e di attendere che i driver siano disponibili nella sezione software & driver del nostro sito (https://support.hp.com/it-it/drivers)

Praticamente quello che stavo facendo

@gronag

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Da HP >>>

Non abbiamo ancora i driver specifici per la versione 2004 rilasciata da Microsoft, pertanto il comportamento del pc con questa versione non possiamo garantirlo

Ti suggerisco di non forzare l'installazione della versione 2004 e di attendere che i driver siano disponibili nella sezione software & driver del nostro sito (https://support.hp.com/it-it/drivers)

Praticamente quello che stavo facendo

@gronag

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Sì, meglio attendere i driver ufficiali HP per la versione 2004 :sisi:

Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno conosce le dimensioni totali dell'aggiornamento di Windows 10 versione 2004.
Avendo non molto spazio a disposizione vorrei conoscerne le dimensioni per valutare se scaricarlo o meno.
Una volta, eventualmente, installato quest'ultima versione, ho modo di liberare qualche GB di spazio eliminando la versione di Windows precedente? Se si, come fare?
Grazie in anticipo.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno conosce le dimensioni totali dell'aggiornamento di Windows 10 versione 2004.
Avendo non molto spazio a disposizione vorrei conoscerne le dimensioni per valutare se scaricarlo o meno.
Una volta, eventualmente, installato quest'ultima versione, ho modo di liberare qualche GB di spazio eliminando la versione di Windows precedente? Se si, come fare?
Grazie in anticipo.

salve, se hai giochi installati, disinstalli quelli che giochi meno, poi li rimetterai appena ti va
sposta in disco esterno i dati personali che occupano tanto spazio

puoi anche impostare nessun file di paging
disattivare ibernazione con "powercfg.exe /hibernate off" senza le " " (da CMD avviato come amministratore)

puoi cancellare tutto il contenuto di:
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
C:\Windows\Temp
(per tutto il resto c'è ccleaner, ma solo per la pulizia di file temporanei, lascia perdere il resto)

riavvia, verifica lo spazio disponibile e in caso aggiorna da windows update

Però ho letto vari commenti negativi legati all'aggiornamento in questa discussione e credo che per il momento passo
salve, se hai giochi installati, disinstalli quelli che giochi meno, poi li rimetterai appena ti va
sposta in disco esterno i dati personali che occupano tanto spazio

puoi anche impostare nessun file di paging
disattivare ibernazione con "powercfg.exe /hibernate off" senza le " " (da CMD avviato come amministratore)

puoi cancellare tutto il contenuto di:
C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
C:\Windows\Temp
(per tutto il resto c'è ccleaner, ma solo per la pulizia di file temporanei, lascia perdere il resto)

riavvia, verifica lo spazio disponibile e in caso aggiorna da windows update

Ultima modifica:
se non hai fretta lascia che lo faccia da solo, senza fare te l'aggiornamento, intanto potresti riorganizzare lo spazio

20 GB di download è troppo, anche nel caso stessi scaricando una versione totalmente decompressa, probabilmente era andato storto qualcosa

Non so. Ho iniziato a scaricarlo normalmente, come ho sempre fatto, senza forzare nulla. È per questo che non l'ho ancora scaricato. Ma sinceramente, leggendo i problemi che potrebbe portarsi dietro, preferisco lasciar perdere per ora.
20 GB di download è troppo, anche nel caso stessi scaricando una versione totalmente decompressa, probabilmente era andato storto qualcosa

per curiosità l'ho scaricata ieri: la ISO a 64 bit di Windows 10 v2004 pesa 3,8 GiB

Pubblicità
Pubblicità
Indietro