UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
avendo letto consigli sul disabilitre superfetch e prefetch su ssd, ho provato, ma il super lo ho trovato già disabilitato, anche voi?
 

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Si. Quando ho disabilitato il prefetch dal registro di windows ho visto che il superfetch era già disabilitato
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si. Quando ho disabilitato il prefetch dal registro di windows ho visto che il superfetch era già disabilitato

no, il mio prefetch non è disabilitato, ho detto una cosa diversa
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Salve @teoplays,
ti confermo che al momento sul Clevo è tutto ok, è una settimana che sto testando quest'ultima build e il sistema è stabilissimo, solo l'app Sound Blaster Cinema (che Clevo non ha aggiornato) non ne vuole sapere di "interfacciarsi" col driver audio Realtek ma l'ho prontamente sostituita con DFX Audio Enhancer, peraltro migliore e con più preset di equalizzazione
Sappiamo che HP non garantisce la perfetta compatibilità con versioni di Windows differenti da quella preinstallata dalla "fabbrica" (e questo vale anche per altri brand), "ufficiosamente" la 2004 funziona ma possibili conflitti tra driver e S.O. potrebbero verificarsi, la cosa non è affatto scontata (ogni nuova versione di Windows apporta modifiche più o meno sostanziali al sistema), diamo tempo ai tecnici HP di effettuare i test necessari.
D'altra parte la 1909 continua ad essere regolarmente aggiornata quindi, se vogliamo, l'update non è strettamente necessario.
A presto

P.S. Concordo con tutto ciò che hai scritto
Questo è chiaro... Ma stavolta l'adeguamento dei vari produttori mi pare peggiorato o è Windows che sta arrancando? In modo così evidente e diffuso mi pare non era mai successo. Dò per scontato che i vari sistemi operativi al giorno d'oggi vanno aggiornati in teoria.

Anche il mio notebook sembra essere stabile, però non voglio confonderlo con la qualità hardware che può essere indiscutibile

Se un produttore non può garantire stabilità secondo me è una novità... Lo dovrebbe almeno indicare


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

leoben

Utente Attivo
303
109
Io invece dopo aver aggiornato alla 2004, ho il pc che in alcuni software continua a dirmi che non ho connessione internet... ?
I browser funzionano tutti, Outlook alla prima apertura mi dice che sono offline ma poi scarica la posta, il launcher Epic mi vede offline e non mi avvia nessun gioco, quello Origin invece funziona perfettamente, il Boinc manager mi vede offline e non scarica/carica nessuna work unit. Insomma... un macello! ???
Ho anche controllato la voce nel registro consigliata un po' ovunque, ma è già col valore corretto e nonostante questo ho tutti quei problemi...
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma a nessuno capita di non riuscire a connettersi al wifi (a meno di disabilitare e riabiliare la scheda di rete o usare lo strumento di risoluzione problemi) al rientro dall'ibernazione?
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma a nessuno capita di non riuscire a connettersi al wifi (a meno di disabilitare e riabiliare la scheda di rete o usare lo strumento di risoluzione problemi) al rientro dall'ibernazione?

anche provando a impostare un ip fisso tra device e modem, non si risolve
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
anche provando a impostare un ip fisso tra device e modem, non si risolve

mi sono dimenticato di dire che resta in eterno su "tentativo di autenticazione in corso"
 

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Salve a tutti
Oggi ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 2004 (purtroppo non ho potuto evitare di farlo) ed è risultato pesare circa 19GB. È possibile una cosa del genere?
Non è possibile recuperare un po' di spazio eliminando i residui degli aggiornamenti precedenti? (Ho problemi di spazio sull'ssd e con questo aggiornamento ci è rimasto ben poco).

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Salve a tutti
Oggi ho appena fatto l'aggiornamento alla versione 2004 (purtroppo non ho potuto evitare di farlo) ed è risultato pesare circa 19GB. È possibile una cosa del genere?
Non è possibile recuperare un po' di spazio eliminando i residui degli aggiornamenti precedenti? (Ho problemi di spazio sull'ssd e con questo aggiornamento ci è rimasto ben poco).

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Usa il tool integrato in Windows 10 "Pulizia disco" o uno di terze parti come CCleaner
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Su pulizia disco mi libera al massimo 50MB
Puoi spiegarmi la procedura specifica che devo seguire? A quanto ho capito non è semplice/possibile tornare alla versione precedente. Quindi dovendo restare su questa vorrei recuperare un po di spazio (ce l'ho installato su ssd da 120 GB ed è quasi pieno).
Usa il tool integrato in Windows 10 "Pulizia disco" o uno di terze parti come CCleaner

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Su pulizia disco mi libera al massimo 50MB
Puoi spiegarmi la procedura specifica che devo seguire? A quanto ho capito non è semplice/possibile tornare alla versione precedente. Quindi dovendo restare su questa vorrei recuperare un po di spazio (ce l'ho installato su ssd da 120 GB ed è quasi pieno).

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
cancella tutto il contenuto di C:\Windows\SoftwareDistribution\Download
non la cartella, solo il contenuto

e ccleaner provato? (non per toccare/pulire il registro)
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
Su pulizia disco mi libera al massimo 50MB
Puoi spiegarmi la procedura specifica che devo seguire? A quanto ho capito non è semplice/possibile tornare alla versione precedente. Quindi dovendo restare su questa vorrei recuperare un po di spazio (ce l'ho installato su ssd da 120 GB ed è quasi pieno).

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili