UFFICIALE Windows 10 - Aggiornamento Maggio 2020 (versione 2004)

Gabryy.

Utente Attivo
359
76
Aspetterò anche se non mi era mai successo. Di solito dopo pochi giorni lo trovava subito l'aggiornamento. Poi sapendo che gli aggiornamenti annuali di windows 10 portano con sè tanti bug, aspettare ancora un pò è anche un vantaggio ?.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io negli ultimi giorni non riesco più a cliccare su modifica impostazioni scheda di rete, nè da pannello di controllo nè da impostazioni. cioè è cliccabile ma non si apre.

mi interessa perchè al rientro dall'ibernazione non si collega più al wifi a meno di resettare la scheda, quindi risolvo con lo strumento di risoluzione problemi che invece è cliccabile e funzionante
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Io l'ho installata questa settimana, ma ho aspettato un mese per avere gli aggiornamenti forniti dal produttore del notebook e fidarmi.
Per il momento funziona

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Io su questa macchina solo perché il mct con 1909 non era più disponibile
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
io negli ultimi giorni non riesco più a cliccare su modifica impostazioni scheda di rete, nè da pannello di controllo nè da impostazioni. cioè è cliccabile ma non si apre.

magicamente è di nuovo possibile

resta il problema della connessione al wifi dopo rientro dall'ibernazione, ma basta disabilitare e riabilitare la scheda di rete in un attimo
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
sono stati attimi drammatici: pensavo che il ritardo dell'aggiornamento delle funzionalità fosse impostato su 6 mesi, come da anni ormai, invece casualmente entro su w update e trovo che sta scaricando e installando 2004, allora controllo ed è impostato su 3 mesi ( 90gg); cambio su 6 mesi ma va avanti col processo di installazione, allora decido di sospendere gli aggiornamenti per 7gg e per ora 2004 è scomparso.

ma così sospende tutti gli aggiornamenti. si vedrà.
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Anche a me è successo di aver terminato il periodo di sospensione degli aggiornamente e mi son dimenticato di rimpostarlo ed è comparso l update 2004 però mi chiede se voglio scaricarlo e installarlo
sono stati attimi drammatici: pensavo che il ritardo dell'aggiornamento delle funzionalità fosse impostato su 6 mesi, come da anni ormai, invece casualmente entro su w update e trovo che sta scaricando e installando 2004, allora controllo ed è impostato su 3 mesi ( 90gg); cambio su 6 mesi ma va avanti col processo di installazione, allora decido di sospendere gli aggiornamenti per 7gg e per ora 2004 è scomparso.

ma così sospende tutti gli aggiornamenti. si vedrà.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ho riavviato, tolto la sospensione di sette giorni e non è più comparso. fiuuuuuuu
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
scusate se è gia stato chiesto, ma non mi va di leggere tutto il thread;

è ancora da evitare o hanno già patchato?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
scusate se è gia stato chiesto, ma non mi va di leggere tutto il thread;

è ancora da evitare o hanno già patchato?

Boh penso siano esperienze molto individuali
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Secondo la mia esperienza in questi giorni, posso dire sono stati fatti miglioramenti, però non posso nascondere che ancora adesso qualche persona ha avuto qualche discrepanza tra driver e la build più recente. In passato mi pare che Windows ha lavorato decisamente meglio e spero non si ripeterà.

Sui computer con hardware più recenti credo i fix siano più efficaci e rapidi nel "superare" un'eventuale problema. In caso informati bene prima dal produttore del tuo modello che driver ha a disposizione.

Un notebook invece con 2/3 o più anni sulle spalle io non lo aggiornerei per il momento.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Secondo la mia esperienza in questi giorni, posso dire sono stati fatti miglioramenti, però non posso nascondere che ancora adesso qualche persona ha avuto qualche discrepanza tra driver e la build più recente. In passato mi pare che Windows ha lavorato decisamente meglio e spero non si ripeterà.

Sui computer con hardware più recenti credo i fix siano più efficaci e rapidi nel "superare" un'eventuale problema. In caso informati bene prima dal produttore del tuo modello che driver ha a disposizione.

Un notebook invece con 2/3 o più anni sulle spalle io non lo aggiornerei per il momento.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Salve @teoplays,
ti confermo che al momento sul Clevo è tutto ok, è una settimana che sto testando quest'ultima build e il sistema è stabilissimo, solo l'app Sound Blaster Cinema (che Clevo non ha aggiornato) non ne vuole sapere di "interfacciarsi" col driver audio Realtek ma l'ho prontamente sostituita con DFX Audio Enhancer, peraltro migliore e con più preset di equalizzazione ?
Sappiamo che HP non garantisce la perfetta compatibilità con versioni di Windows differenti da quella preinstallata dalla "fabbrica" (e questo vale anche per altri brand), "ufficiosamente" la 2004 funziona ma possibili conflitti tra driver e S.O. potrebbero verificarsi, la cosa non è affatto scontata (ogni nuova versione di Windows apporta modifiche più o meno sostanziali al sistema), diamo tempo ai tecnici HP di effettuare i test necessari.
D'altra parte la 1909 continua ad essere regolarmente aggiornata quindi, se vogliamo, l'update non è strettamente necessario.
A presto ?

P.S. Concordo con tutto ciò che hai scritto ?
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ho appena scoperto che il mct ti fa selezionare, come architettura, per un altro pc, anche "entrambi": e poi come fai a scegliere quando devi installare?

e anche che devi fare tutto da un account admin, non basta mettere la pw admin da un account standard ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili