WIFI Ubuntu 7.04

• Autore discussione Autore discussione isee
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

isee

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
nn va...nn va!!! rileva le wireless ma nn si connette. ho provato a scaricare vari tools d gestione wireless ma niente! datemi 1 mano xkè m serve spesso usare la wireless e x ora sn costretto ad utilizzarla su windows :doh:

ho provato ndiswrapper, poi ho scaricato tutti i software d gestione wireless ke si possono scaricare tramite Applicazioni--> Aggiungi/Rimuovi

no avevo già provato cn questa guida, ma nn va. il bello è ke la mia skeda wireless è Intel, il nb è Toshiba A100-149. la skeda viene automaticamente riconosciuta , visualizza le reti wireless ma purtroppo nn riceve pakketti...nn riesco a visualizzare nessuna pagina web. DATEMI 1 MANOOOOOOOO pls :asd:

quale scheda intel è? che driver usi? hai provato a configurarla temporaneamente via shell?

allora, nn ho mai provato 1 conf temporanea via shell xkè nn credevo si potesse fare. cmq t dico subito la skeda wireless (integrata) qual è: Wireless LAN (802.11a/b/g) Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection

mi inserisco per chiedervi...ho la intel 2195,stesso so di isee;
qualcuno sa come installare i driver per poterla farla funzionare in modalità promiscua??o consigliarmi una guida in italiano decente? quelle che ho trovato facevano:nunu:

io ho finalmente risolto il problema della wi-fi con i comandi da shell. c'è ankora 1 piccolo problemuccio xò!!! alcuni ip non li accetta. faccio 1 esempio:

la wi-fi creata da windows, quindi da skeda d rete integrata su portatile, ke fanno i ragazzi all'univ prevede solitamente ip del tipo: 10.0.0.XXX
i comandi da shell ke eseguo x connettermi sono:

ifconfig eth1 10.0.0.XXX
iwconfig eth1 channel 11
iwconfig eth1 mode ad-hoc
route add default gw 10.0.0.XXX
iwconfig eth1 key open s:12345
iwconfig eth1 essid NOME_RETE

con questi va subito, parte senza problemi.
quando però la wireless creata sempre da skeda integrata prevede ip del tipo : 192.168.1..XXX
non va! questi sn anke ji ip del mio router wireless ke ho a casa. neanke se imposto "iwconfig eth1 mode managed" funziona. dipende quindi daji ip???o devo aggiungere qualke comando?

in che senso non va? la famiglia di indirizzi ip non influsice in alcun modo, è solo un dato ...

eh appunto, con ji indirizzi del tipo 10.0.0.XXX va benissimo, con quelli del tipo 192.168.1.1 nn s connette. sembra 1 cavolata, xò è così! e nn funziona nemmeno su nb di amici miei , cn skede wireless diverse o uguali. insomma queji ip nn li prende proprio! cm si fa?

non è chiaro il "non va" ... non si attacca all'ap? non navighi? non risolve i nomi?

vai per step:
- controlla che sull'ap non ci siano regole che non permettono al tuo mac address della scheda wifi di collegarsi
- imposta a mano i dati della scheda wifi
- imposta le corrette regole di routing
- pinga l'ap

poi ne riparliamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro