PROBLEMA Wifi Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lì da te però il problema non era solo la rete ma anche il router. Se era solo la rete non avresti avuto sbalzi pingando 192.168.1.1
Io invece direi che è la prima. Sopratutto nelle zone densamente popolate quelle povere celle si saturano come niente.
Comunque, dipende da zona a zona la copertura. Da me è al contrario: wind prende abbastanza mentre tre è da miseria. Se non esci in balcone non riesci a navigare certe volte.
Riguardo la fusione, secondo me sarà una cosa positiva. Mettendo insieme le reti dei due operatori probabilmente si riuscirà a coprire una bella fetta di territorio visto che dove non copre uno c'è l'altro. Per i ponti in eccesso invece vanno a illiad.
Mi chiedo invece, cosa succederà ai già clienti. Dovranno prendere nuove SIM o funzioneranno ancora le vecchie?

P.s. prova ad aprire un nuovo thread nella sezione mobile magari e vedi cosa ti rispondono.
Almeno sono riuscito di nuovo ad abbassare gli sbalzi di ping fino a max 100 e non mi lamento anche se uso il WiFi quasi esclusivamente per giocare a FPS,non sono un patito del ping,gioco anche con 150 di ping.
Giusto hai ragione,era anche il WiFi.

Stasera,per curiosità ho provato un VPN gratuito...La cosa che mi è subito saltata alla occhio è questa:I famosi "sbalzi" di ping,si verificano comunque,ma con intensità minore,ovvero non si percepiscono nemmeno. E aggiungo anche che un mio amico facendo il test del ping riscontra gli sbalzi di ping,ma più leggeri dei miei,anche testando sul modem 192.168.0.1...lui ha linea fissa Telecom.Ho pensato che forse ora qualcuno può capire meglio il mio problema....

Stasera,per curiosità ho provato un VPN gratuito...La cosa che mi è subito saltata alla occhio è questa:I famosi "sbalzi" di ping,si verificano comunque,ma con intensità minore,ovvero non si percepiscono nemmeno. E aggiungo anche che un mio amico facendo il test del ping riscontra gli sbalzi di ping,ma più leggeri dei miei,anche testando sul modem 192.168.0.1...lui ha linea fissa Telecom.Ho pensato che forse ora qualcuno può capire meglio il mio problema....
Continuo a sostenere la tesi del WiFi non proprio stabile. Il tuo amico dovrebbe vedere se riscontra gli stessi sbalzi anche col modem collegato via cavo.

Strano che con una VPN non si percepiscano nemmeno. Dovrebbe addirittura amplificarli visto che fa aumentare il ping essendo che il pacchetto va inoltrato prima a questa, poi criptato e poi rispedito indietro sulla rete del tuo gestore.

concordo per il fatto del wifi...ma questa cosa del vpn mi fa pensare che sia colpa del provider..

concordo per il fatto del wifi...ma questa cosa del vpn mi fa pensare che sia colpa del provider..
Il provider penso che c'entri pure, ma visto che hai sbalzi anche su 192.168.1.1 credo che il modem contribuisca anche lui.

Prova a fare da CMD (proprio da CMD, non da telefono) ping test.ngi.it -n 30 quando sei connesso alla VPN e vediamo cosa succede

Ultima modifica da un moderatore:
Confermato...colpa del router,ho rimesso la sim nel cellulare in ultimissima speranza e attivando l hotspot,non ho alcun sbalzo di ping.Al più presto porterò in assistenza il modem con la garanzia e nel frattempo userò l hotspot del telefono con la SIM Tre inserita.Grazie per il supporto e buon anno nuovo...sperando in una copertura da fibra ottica:cavallo::offtopic:

Confermato...colpa del router,ho rimesso la sim nel cellulare in ultimissima speranza e attivando l hotspot,non ho alcun sbalzo di ping.Al più presto porterò in assistenza il modem con la garanzia e nel frattempo userò l hotspot del telefono con la SIM Tre inserita.Grazie per il supporto e buon anno nuovo...sperando in una copertura da fibra ottica:cavallo::offtopic:
Ok. Per vedere se sei pianificato per la fibra, vedi su fibra.click inserendo il tuo comune. Se fibra.click non ti dice nulla puoi provare su KQI

:morte:
Ok. Vedi se magari il nuovo anno porta novità.
KQI ti porta almeno il comune o nemmeno?
Ciao,sono tornato!Ormai questa discussione non finisce più.Avendo rimosso la scheda SIM dal modem,(lasciandolo) acceso,per curiosità ho pingato 192.168.1.1...e indovina?! La connessione è stabilissima!
Questa cosa non è successa solo l altro giorno,ma ogni giorno la testo per almeno 10minuti.Le cose si fanno sempre più chiare per informazioni ma non per risoluzioni:morte:

:morte:
Ciao,sono tornato!Ormai questa discussione non finisce più.Avendo rimosso la scheda SIM dal modem,(lasciandolo) acceso,per curiosità ho pingato 192.168.1.1...e indovina?! La connessione è stabilissima!
Questa cosa non è successa solo l altro giorno,ma ogni giorno la testo per almeno 10minuti.Le cose si fanno sempre più chiare per informazioni ma non per risoluzioni:morte:
1) faccio un ipotesi: potrebbe essere che il "super-processore" di quel super-router non riesce a gestire bene la connessione e magari gli sbalzi di ping erano dati da quello. invece senza sim, non c'è nessuna connessione da gestire e quindi il routing va senza problemi.
poi, il fatto che la rete di 3 sia instabile non è messo in discussione
2) soluzioni? prova con un altro router se hai qualche amico che te lo presta. sennò, magari ne prendi uno su amazon, fai la prova e se risolvi lo tieni, sennò effettui il reso.

1) faccio un ipotesi: potrebbe essere che il "super-processore" di quel super-router non riesce a gestire bene la connessione e magari gli sbalzi di ping erano dati da quello. invece senza sim, non c'è nessuna connessione da gestire e quindi il routing va senza problemi.
poi, il fatto che la rete di 3 sia instabile non è messo in discussione
2) soluzioni? prova con un altro router se hai qualche amico che te lo presta. sennò, magari ne prendi uno su amazon, fai la prova e se risolvi lo tieni, sennò effettui il reso.
Avrei un router Tim ancora più vecchio ma ha la scheda SIM grande e non micro,ma posso incastrarla nello slot da cui l ho rimossa (non so se hai capito)
PS: Overclocking per modem?:pazzo::fumato:

Avrei un router Tim ancora più vecchio ma ha la scheda SIM grande e non micro,ma posso incastrarla nello slot da cui l ho rimossa (non so se hai capito)
PS: Overclocking per modem?:pazzo::fumato:
1) intendi che ora hai micro sim e il modem vecchio ha slot mini sim? Se lo slot è di quello aperto (nel senso che non ha quello a pressione), ce la puoi mettere tranquillamente al centro. dovrebbe leggerla lo stesso
2) non si può overcloccare un modem.

1) intendi che ora hai micro sim e il modem vecchio ha slot mini sim? Se lo slot è di quello aperto (nel senso che non ha quello a pressione), ce la puoi mettere tranquillamente al centro. dovrebbe leggerla lo stesso
2) non si può overcloccare un modem.
1-Si,intendevo quello :)
2-Stavo scherzando :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro