PROBLEMA Wifi Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
1) ok, poi prova e vedi se migliora
2) avresti dovuto mettere la faccina che rideva allora. :cav:
Ho messo la SIM nel router vecchio,anche quello ha gli sbalzi di ping.La mia domanda mi sorge spontanea: Perché col router nuovo percepisco i lag e con quello vecchio no?Perché anche il mio amico che ha gli sbalzi,giocando non percepisce nemmeno lui i lag?

Ho messo la SIM nel router vecchio,anche quello ha gli sbalzi di ping.La mia domanda mi sorge spontanea: Perché col router nuovo percepisco i lag e con quello vecchio no?Perché anche il mio amico che ha gli sbalzi,giocando non percepisce nemmeno lui i lag?
magari il vecchio ha un software meglio ottimizzato e riesce in qualche modo ad attenuarli.
comunque, qui si sta andando solo sulle ipotesi. non possiamo sapere con certezza il motivo degli sbalzi. possono esserci 10000 variabili come ho ripetuto 1000 volte.
magari, vedi se portando il router in un'altra parte della città hai comunque sbalzi di ping. se li avrai anche in altre parti in giro per la città, il problema è probabilmente il router, sennò è la cella a cui si collega da casa tua.

magari il vecchio ha un software meglio ottimizzato e riesce in qualche modo ad attenuarli.
comunque, qui si sta andando solo sulle ipotesi. non possiamo sapere con certezza il motivo degli sbalzi. possono esserci 10000 variabili come ho ripetuto 1000 volte.
magari, vedi se portando il router in un'altra parte della città hai comunque sbalzi di ping. se li avrai anche in altre parti in giro per la città, il problema è probabilmente il router, sennò è la cella a cui si collega da casa tua.
OK grazie,ma possono influire il tipo di password,o altre cose a cui non si pensa in genere?...

OK grazie,ma possono influire il tipo di password,o altre cose a cui non si pensa in genere?...
no. le cose che possono di solito influire sono:
- scheda di rete del dispositivo
- carico della cpu del router
- reti wifi o altre fonti di disturbo vicine
- saturazione della cella 3g o 4g
- instradamento adottato dall'operatore
- numero di dispositivi connessi
- software del router
- ecc...

- carico della cpu del router

Scusate l'assenza... quoto tutto quello che ha detto @emanu37429, in particolare quella qui sopra mi sembra la causa più probabile, perché tutti gli altri fattori sono sostanzialmente alla pari.
Per curiosità, le prove le hai fatte sempre più o meno nello stesso periodo della giornata o in momenti diversi?

Scusate l'assenza... quoto tutto quello che ha detto @emanu37429, in particolare quella qui sopra mi sembra la causa più probabile, perché tutti gli altri fattori sono sostanzialmente alla pari.
Per curiosità, le prove le hai fatte sempre più o meno nello stesso periodo della giornata o in momenti diversi?
Ormai spero solo in un aggiornamento software per il mio WebCube.
In ogni caso lo porterò in assistenza se lo accettano o almeno chiedere informazioni al centro Tre.

Ultima modifica:
Infine, notando che gli sbalzi più fastidiosi avvenivano solo quando il router restava acceso per qualche ora,ho deciso di comprare un modem nuovo.Ho comprato un TP-Link 7310 e devo dire che si naviga a meraviglia e non ho più alcun lag nei giochi.
A questo punto credo che la discussione può dichiararsi ufficialmente chiusa.:giudice::fumato:

Come non detto,adesso lagga pure questo modem.Io ho perso la fiducia nella tecnologia.Ormai ho buttato 100€ e non ne spendo altri 150 per comprare un modem Huawei con ethernet per mettere un cavo fino in camera dove tengo la ps4 e dove il 4g non prende e non posso collegare il modem con USB al PC e da PC con ethernet e bridge a ps4.Basta,aspetto la fibra.Non gli pago 240€ di recesso alla Tre.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro