- Reazioni
- 283
- Punteggio
- 97
Comunque vorrei chiedere da parte del mio amico dei "famosi" 7 mega...È normale avere 30 di attenuazione e 10 di SNR a 1100 metri di distanza pedonale dalla centrale?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
niente affatto normale. a quella distanza non si dovrebbero superare i 16-17dbComunque vorrei chiedere da parte del mio amico dei "famosi" 7 mega...È normale avere 30 di attenuazione e 10 di SNR a 1100 metri di distanza pedonale dalla centrale?
Vecchio.Se avesse intenzione di ripararlo quanto aggancerebbe?niente affatto normale. a quella distanza non si dovrebbero superare i 16-17db
come ha l'impianto in casa?
dipende da com'è strutturato e da cosa ci è collegato sopra.Vecchio.Se avesse intenzione di ripararlo quanto aggancerebbe?
Non serve,grazie,ma aprirà lui una discussione per conto proprio... Ritorniamo alle origini :ok:Grazie comunque per la disponibilitàdipende da com'è strutturato e da cosa ci è collegato sopra.
intanto, posta le statistiche e vediamo se avrebbe miglioramenti con la 7 mega.
ok. non c'è di che.Non serve,grazie,ma aprirà lui una discussione per conto proprio... Ritorniamo alle origini :ok:Grazie comunque per la disponibilità
Non serve,grazie,ma aprirà lui una discussione per conto proprio... Ritorniamo alle origini :ok:Grazie comunque per la disponibilità
Io direi prima di fargli postare i valori del router. Può essere che ha già portante piena ma va così lento per via del DSLAM saturo.Se non lo ha già fatto, suggeriscigli - prima di aprire la sua discussione - di dare un'occhiata all'ottima guida di Skynet... magari riesce a risolvere il problema per conto proprio (se ha un minimo di manualità) e a risparmiare qualche soldino. :karate:
Io direi prima di fargli postare i valori del router. Può essere che ha già portante piena ma va così lento per via del DSLAM saturo.
Problema risolto,passato a 1 mese di prova 20 mega e la velocità è normale,SNR e attenuazione alti per via di un filtro o qualcosa del genere(non mi intendo non ho mai avuto ADSL come sapete) si è fatto aiutare da un parente.Sai che c'è? Quasi quasi...metto anche io la TelecomHai perfettamente ragione, grazie per la precisazione! :thanks:
27,94 per la 20 mega. attivazione inclusa, vincolo di 2 anni, modem da comprare a parte (30-50 euro)Problema risolto,passato a 1 mese di prova 20 mega e la velocità è normale,SNR e attenuazione alti per via di un filtro o qualcosa del genere(non mi intendo non ho mai avuto ADSL come sapete) si è fatto aiutare da un parente.Sai che c'è? Quasi quasi...metto anche io la Telecom
No,anzi,lui più lontano di circa 200 mt dalla centrale (misura pedonale) e il mio impianto sarebbe completamente nuovo.27,94 per la 20 mega. attivazione inclusa, vincolo di 2 anni, modem da comprare a parte (30-50 euro)
La sua casa dista tanto dalla tua?
1) ok, parti avvantaggiatoNo,anzi,lui più lontano di circa 200 mt dalla centrale (misura pedonale) e il mio impianto sarebbe completamente nuovo.
PS:Sono coperto da Vodafone in ULL e pure infostrada. Fastweb WHS.
PS2:Credo che prenderò 7mega Telecom e metterò Internet Play.
Non vorrei spendere troppo.Comunque aspetterò anche un po'.Sul sito Ovus.it mi da che l ATM è satura e ETH non lo è. Cosa vuol dire?mi conviene mettere 7 o 20 mega?Su quel sito c è scritto "non disponibile per nuove attivazioni" che vuol dire?
A me interessa solo giocare normalmente(anche senza internet play,se mai lo attivo se giochero' a FPS più frenetici;possibilità di navigare bene in famiglia con qualche dispositivo connesso;streaming 720p da cellulare.1) ok, parti avvantaggiato
2) lascia stare vodafone, infostrada e fastweb in adsl. sono uno peggio dell'altro: vodafone con le sue politiche del c.. e la vsr e infostrada e fastweb con i loro profili fixed rate che ti azzoppano la linea insieme alle riqualifiche insensate. se devi andare su adsl, vai su telecom e vivi felice.
3) ok. in caso in futuro potrai comunque prendere una 20 mega se la 7 ti starà stretta
per ora sono 22,90 per Internet Senza Limiti 7M + 3,03 per Internet Play per un totale di 25,93 (+2 euro se vuoi bolletta cartacea)
comunque, anche senza Internet Play, avrai ping più basso rispetto al 4g
4) L'ATM è il vecchio tipo di DSLAM che si usava una volta per l'ADSL. E' una tecnologia vecchia e che soffre parecchio di saturazione e problemi vari, quindi Telecom sta provvedendo a dismetterlo nelle centrali dove è disponibile l'ETH (come la tua) mandandolo in EoS (quindi, mettendolo come saturo) e di fatto impedendo che vengano effettuate nuove attivazioni su quello. Quindi, tutte le nuove attivazioni verranno fatte sull'ETH, che ha più banda e soffre molto meno di saturazione.
5) scegli tu se ti basta una 7 oppure vuoi il massimo offribile dalla tua linea scegliendo una 20. se pensi che per le tue necessità la 7 vada bene, puoi scegliere anche quella.
se non ci stanno troppi dispositivi connessi contemporaneamente potrebbe andarti bene anche una 7 mega. considera che fare lo streaming di un video in 720p necessità di circa 3-4 mbit di banda. Se vuoi stare più "largo" metti la 20, visti i soli 5 euro di differenza.A me interessa solo giocare normalmente(anche senza internet play,se mai lo attivo se giochero' a FPS più frenetici;possibilità di navigare bene in famiglia con qualche dispositivo connesso;streaming 720p da cellulare.