PROBLEMA Wifi Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se non ci stanno troppi dispositivi connessi contemporaneamente potrebbe andarti bene anche una 7 mega. considera che fare lo streaming di un video in 720p necessità di circa 3-4 mbit di banda. Se vuoi stare più "largo" metti la 20, visti i soli 5 euro di differenza.
senza internet play, una linea in interleaved normale sta sui circa 50ms di ping su server italiani. (es. io faccio 52ms di ping medio su server di milano, partendo da reggio calabria. su server vicini, invece sono solitamente sotto i 30ms)

di modem ne hai già uno?
Non ancora.Comunque in genere siamo 2 connessi.Ho notato che YT consuma in modo molto ottimizzato la banda.

Non ancora.Comunque in genere siamo 2 connessi.Ho notato che YT consuma in modo molto ottimizzato la banda.
1) ok. che budget hai?
2) non sono tanti. dovrebbe bastare anche la 7 mega
3) in che senso youtube la consuma in modo ottimizzato?
se vedi un video su youtube, semplicemente usa tutta la banda disponibile per fare il buffering. una volta che tutto (o in parte) il video è caricato si ferma lì.
qui non c'è niente di ottimizzato. per ottimizzato, magari si può citare netflix che fa andare i video senza nemmeno il buffering, senza impuntamenti e adattando la banda/qualità/fps in base al tipo di contenuto.
youtube, secondo me, è un mostro succhiabanda.

1) ok. che budget hai?
2) non sono tanti. dovrebbe bastare anche la 7 mega
3) in che senso youtube la consuma in modo ottimizzato?
se vedi un video su youtube, semplicemente usa tutta la banda disponibile per fare il buffering. una volta che tutto (o in parte) il video è caricato si ferma lì.
qui non c'è niente di ottimizzato. per ottimizzato, magari si può citare netflix che fa andare i video senza nemmeno il buffering, senza impuntamenti e adattando la banda/qualità/fps in base al tipo di contenuto.
youtube, secondo me, è un mostro succhiabanda.
Con io mio vecchio router 3g con 5 mega guardavamo in 2 a 720p...
Avrei circa 25€ di budget

Con io mio vecchio router 3g con 5 mega guardavamo in 2 a 720p...
Avrei circa 25€ di budget
1) da dove vedevi che la banda usata era 5 mega? Te lo diceva lo stesso router?
2) Budget molto risicato. Comunque, vedi TP-Link W8960N o Asus DSL N-12E

1) da dove vedevi che la banda usata era 5 mega? Te lo diceva lo stesso router?
2) Budget molto risicato. Comunque, vedi TP-Link W8960N o Asus DSL N-12E
Dal pannello 192.168.0.1 del PC mentre tenevo 2 telefoni in 720p ma lo feci circa 2 anni e mezzo fa.Grazie per il consiglio del modem da comprare.

ah. direi che ora la stima potrebbe essere diversa.
comunque, ok.
Ciao,:parladi:Scommetto che non vi aspettavate un mio ritorno:nunu:Oggi testando casualmente:lol:il ping ho avuto un idea: Misurare ogni quanti secondi avvenivano i miei amici sbalzi.
Risultato: avviene ogni 20 secondi precisi
A quel punto mi sono detto:Boooh.:varie13:

Ciao,:parladi:Scommetto che non vi aspettavate un mio ritorno:nunu:Oggi testando casualmente:lol:il ping ho avuto un idea: Misurare ogni quanti secondi avvenivano i miei amici sbalzi.
Risultato: avviene ogni 20 secondi precisi
A quel punto mi sono detto:Boooh.:varie13:
cito le tue parole: "Boooh"
non ho la minima idea di cosa potrebbe causarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro