PROBLEMA Wifi Instabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non funziona purtroppo,ma sul modem c è scritto nelle impostazione DHCP "lease time" a cosa serve?
PS:Gli IP statici io li ho impostati connettendo il dispositivo con le impostazioni avanzate
1) il lease time sarebbe il tempo per cui un dispositivo ha a disposizione l'indirizzo IP
2) meglio farlo da router, ma tanto, è una cosa che probabilmente c'entrava poco. L'ho proposto visto che ormai non avendo idee, a quel punto, qualunque cosa poteva dare magari un miglioramento.

Comunque, tutti quei "routerini" che forniscono gli operatori hanno quantitativi di RAM e memoria tanto esigui e una CPU così scarsa che s'impallerebbero anche solo a gestire 2 dispositivi connessi contemporaneamente.

Magari prova vedendo cosa fa mettendo il dispositivo in DMZ.
Con questo metodo si toglie qualunque ostacolo tra dispositivo e router (sarebbe come avere firewall disabilitato + tutte le porte aperte + tutto il resto)
Vedi se magari migliora.
Devi impostare l'IP statico del dispositivo da router e poi nella sezione dmz inserire questo IP.

Se non migliora così, allora il problema è da imputare al 99% al WiFi.

Non funziona purtroppo,ma sul modem c è scritto nelle impostazione DHCP "lease time" a cosa serve?

Il lease time indica per quanto tempo è valida l'assegnazione dell'IP dinamico al client prima che ne venga richiesta la rinegoziazione, non è quello che serve a te.
Va detto che di solito, finché il client resta acceso, quando rinegozia chiede per prima cosa di allungare il lease di quello attuale e - a meno che non siano esauriti tutti gli IP del pool DHCP specificato - il server acconsente, quindi una sorta di "staticità" lungo tutta la sessione di lavoro tendenzialmente c'è.
Se lo vuoi forzare devi cercare nel router qualcosa che ha a che fare con l'associazione MAC address -> indirizzo IP.

Il lease time indica per quanto tempo è valida l'assegnazione dell'IP dinamico al client prima che ne venga richiesta la rinegoziazione, non è quello che serve a te.
Va detto che di solito, finché il client resta acceso, quando rinegozia chiede per prima cosa di allungare il lease di quello attuale e - a meno che non siano esauriti tutti gli IP del pool DHCP specificato - il server acconsente, quindi una sorta di "staticità" lungo tutta la sessione di lavoro tendenzialmente c'è.
Se lo vuoi forzare devi cercare nel router qualcosa che ha a che fare con l'associazione MAC address -> indirizzo IP.
Grazie ancora per il supporto, buon Natale,a questo punto come regalo il prossimo anno ormai:ops::rock:un modem dual band a 5GHz

ah, ok.
se ti può interessare, tiscali offre la 20 mega a 20 euro al mese se sei in ull
fastweb invece per 25 mensili per 20 mega o 30 per la 100
In realtà ho scritto economici anche se non è proprio così,i motivi sono vari e non ho voglia di elencarli:nospam: comunque grazie per le info delle offerte ma per mia sfortuna sono il whs con tutte e due:suicidio::pcfury:

In realtà ho scritto economici anche se non è proprio così,i motivi sono vari e non ho voglia di elencarli:nospam: comunque grazie per le info delle offerte ma per mia sfortuna sono il whs con tutte e due:suicidio::pcfury:
faccio un ultima proposta: telecom (ora tim) - 7 mega a 22,90 - 20 mega a 27,94

io dico che qualunque connessione via cavo è meglio di una connessione senza fili (casi disperati esclusi) sopratutto sul ping.
comunque, se non puoi, vedi allora di cambiare il modem che hai ora. ti raccomando di prenderlo buono. vedi magari qualche bel modello della huawei come il b593 (si trovano ricondizionati su ebay dai 60 ai 100 euro. basta assicurarsi che supportano le bande utilizzate dall'operatore che hai.)

faccio un ultima proposta: telecom (ora tim) - 7 mega a 22,90 - 20 mega a 27,94

io dico che qualunque connessione via cavo è meglio di una connessione senza fili (casi disperati esclusi) sopratutto sul ping.
comunque, se non puoi, vedi allora di cambiare il modem che hai ora. ti raccomando di prenderlo buono. vedi magari qualche bel modello della huawei come il b593 (si trovano ricondizionati su ebay dai 60 ai 100 euro. basta assicurarsi che supportano le bande utilizzate dall'operatore che hai.)
Si comunque alla fine non ho ADSL perché scarico molti giochi e un mio amico che abita vicino a me ha la 7mega e ne aggancia 3 e ping a 50 in speedtest e 120 in game con fast path....pietoso.Quindi optai per prendere un 4G,sapendo che ero coperto bene,quindi scelsi di spendere 10 euro al mese anziché 20 per avere una connessione comunque scarsa,questi erano i "motivi economici"
PS: In 4G ora aggancio 10-15mega in giornata e 20 la notte,sono fortunato che la mia centrale non è satura e vivo in una piccola città,non ci sono mai momenti in cui cala la connessione esageratente fino a che non si possa giocare o addirittura navigare tranquilli....
Ps2: ho la navigazione illimitata da 00.00 alle 8.00 di mattina.

Si comunque alla fine non ho ADSL perché scarico molti giochi e un mio amico che abita vicino a me ha la 7mega e ne aggancia 3 e ping a 50 in speedtest e 120 in game con fast path....pietoso.Quindi optai per prendere un 4G,sapendo che ero coperto bene,quindi scelsi di spendere 10 euro al mese anziché 20 per avere una connessione comunque scarsa,questi erano i "motivi economici"
PS: In 4G ora aggancio 10-15mega in giornata e 20 la notte,sono fortunato che la mia centrale non è satura e vivo in una piccola città,non ci sono mai momenti in cui cala la connessione esageratente fino a che non si possa giocare o addirittura navigare tranquilli....
Ps2: ho la navigazione illimitata da 00.00 alle 8.00 di mattina.
OK. Però si deve essere messo d'impegno per avere una 7 mega e agganciare 3. Di solito si ha una portante di 7 mega pieni anche a 3 km dalla centrale.

Comunque, ottima offerta per 10 euro. È necessario il cc o la fanno anche ricaricabile?

Per il resto, poi facci sapere se cambi modem.

OK. Però si deve essere messo d'impegno per avere una 7 mega e agganciare 3. Di solito si ha una portante di 7 mega pieni anche a 3 km dalla centrale.

Comunque, ottima offerta per 10 euro. È necessario il cc o la fanno anche ricaricabile?

Per il resto, poi facci sapere se cambi modem.
Solo sul conto bancario in quanto vincolato per 30 mesi...
Comunque alla fine non è male come rapporto qualità prezzo,unica pecca il modem non ha ethernet per fare powerline nel mio caso.
I modem Huawei sono i migliori 3-4G,e me lo hanno dato gratis in comodato...non mi lamento,prima era solo uno sfogo temporaneo :ok::patpat:

Solo sul conto bancario in quanto vincolato per 30 mesi...
Comunque alla fine non è male come rapporto qualità prezzo,unica pecca il modem non ha ethernet per fare powerline nel mio caso.
I modem Huawei sono i migliori 3-4G,e me lo hanno dato gratis in comodato...non mi lamento,prima era solo uno sfogo temporaneo :ok::patpat:
1)Se la davano anche ricaricabile magari ci facevo un pensierino.
2) OK.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,oggi come prova finale,ho messo la SIM del WebCube nel telefono (sempre huawei) e purtroppo ho notato quello che "temevo" di più... Aprendo il ping tester ho riscontrato anche lì i famosi "sbalzi" di ping... A questo punto penso che questi lag siano dovuti al traffico elevato o interferenze visto che magari in inverno con pioggia,vento...è sensibile la rete...Spero molto che sia la seconda,altrimenti figuriamoci a gennaio quando la Tre e la Wind diventeranno un unica azienda....e magari con gli stessi ponti,visto che la wind ovunque vada non prende mai,quindi sfruttando i ponti Tre (Mie ipotesi)...
Disastro!! Spero col cuore il contrario!

Ps: vorrei aprire una una discussione nella sezione adeguata per vedere se qualcuno ha lo stesso problema e magari aiutarmi

Ciao,oggi come prova finale,ho messo la SIM del WebCube nel telefono (sempre huawei) e purtroppo ho notato quello che "temevo" di più... Aprendo il ping tester ho riscontrato anche lì i famosi "sbalzi" di ping... A questo punto penso che questi lago siano dovuti al traffico elevato o interferenze visto che magari in inverno con pioggia,vento...è sensibile la rete...Spero molto che sia la seconda,altrimenti figuriamoci a gennaio quando la Tre e la Wind diventeranno un unica azienda....e magari con gli stessi ponti,visto che la wind ovunque vada non prende mai,quindi sfruttando i ponti Tre (Mie ipotesi)...
Disastro!! Spero col cuore il contrario!
Lì da te però il problema non era solo la rete ma anche il router. Se era solo la rete non avresti avuto sbalzi pingando 192.168.1.1
Io invece direi che è la prima. Sopratutto nelle zone densamente popolate quelle povere celle si saturano come niente.
Comunque, dipende da zona a zona la copertura. Da me è al contrario: wind prende abbastanza mentre tre è da miseria. Se non esci in balcone non riesci a navigare certe volte.
Riguardo la fusione, secondo me sarà una cosa positiva. Mettendo insieme le reti dei due operatori probabilmente si riuscirà a coprire una bella fetta di territorio visto che dove non copre uno c'è l'altro. Per i ponti in eccesso invece vanno a illiad.
Mi chiedo invece, cosa succederà ai già clienti. Dovranno prendere nuove SIM o funzioneranno ancora le vecchie?

P.s. prova ad aprire un nuovo thread nella sezione mobile magari e vedi cosa ti rispondono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro