Wi-fi connesso ma il PC non naviga.

marcellino247

Utente Attivo
78
1
buongiorno a tutti, io ho un pc con un problema "misterioso".

In pratica, il wi-fi risulta connesso, ma non naviga. Le pagine non si caricano e dopo un po' dà il timeout di connessione.
Questo succede saltuariamente, a volte naviga anche per mezza giornata prima di fermarsi e non volerne più sapere, altre volte naviga per cinque minuti, smette per mezz'ora, ricomincia... più o meno a caso, non sono riuscito a trovare uno schema. A volte riavviando il computer funziona, altre volte no.

Questo succede solo con il wi-fi di casa. Con il pc connesso alla rete wi-fi del vicino o ai cellulari non succede. Altri due pc collegati al wi-fi di casa navigano regolarmente. In pratica il problema è solo tra questo PC e questa rete wi-fi.

Ho provato con diversi browser.
Ho provato a verificare se non ci sia qualche impostazione di risparmio energia.
Ho provato a cancellare la rete wifi dal PC e fargliela cercare di nuovo.
Ho provato a spostare il PC in diverse aree della casa, compreso metterlo praticamente attaccato al router.
Ho provato a resettare il router.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete, sia tramite windows update che scaricandoli dal sito del produttore.
Ho provato addirittura a reinstallare windows, sia mantenendo i dati sia senza mantenerli.
Ho provato a scambiare il router con il mio vicino di casa: continua a non funzionare sulla mia linea ma sulla sua sì. Sembra quasi che non vada d'accordo con il mio numero di telefono!

Mistero. Qualcuno sa aiutarmi a venirne a capo?
 

piellex

Utente Attivo
536
125
CPU
AMD Athlon(tm) X4 750K Quad Core Processor
Scheda Madre
ASRock FM2A85X Extreme4
HDD
2x 120 Ssd + 750+500
RAM
Corsair Vengeance DDR3-1600 8 GB
GPU
Gigabyte GeForce 210
Audio
Realtek ALC892
Monitor
Acer
PSU
Seasonic 650 80 Plus
Case
CoolerMaster CM 690
OS
Win 10 Pro
Siccome hai scritto di aver reinstallato e che con altre reti navighi senza problemi, escluderei proprio il tuo pc ed indagherei più sul lato router. Ti consiglierei di resettarlo, oppure se sai di aver impostato qualcosa manualmente, tipo aperture porte ecc, potresti aver settato qualcosa di anormale in base al mac-address della scheda wi-fi del tuo portatile (quello non può mai cambiare e che forse spiega l'impossibilità a navigare, nonostante formattazione e quant'altro da te tentato)
 
  • Mi piace
Reazioni: marcellino247

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili