RISOLTO Linux Mint Virginia non si collega al Wi-Fi Extender tp-link

Ivansandro

Nuovo Utente
14
0
Come puoi ben notare, quando ti colleghi direttamente, l'interfaccia wlp20s0 ottiene un indirizzo ip, mentre quando ti colleghi all'extender no...
controlla le impostazioni del'extender, oppure, prova a fissare il tuo indirizzo ip nelle impostazioni della scheda di rete.
Se fissando l'ip sul tuo computer e collegandoti all'extender tutto funziona, potrebbe esserci qualche problema su quest'ultimo con la negoziazione del dhcp.
Grazie Moffetta, ho messo a manina l'IP dell'extender ed il gateway ed ora il topolink funziona a meraviglia.
Perfetto!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Però capisci che non è normale?
dovrebbe negoziarli lui in automatico tra extender e router e poi fornirli al tuo pc..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
In realtà ogni stranezza e problema è normale quando c'è un tpschifo di mezzo
Buttalo e vivrai più sereno
 

Ivansandro

Nuovo Utente
14
0
Sisi quello si, sono imbranato ma non tonto del tutto.
Anzi la Fire Stick, che si trova vicina al topo ed il tablet che ho in garage li collego ad esso.
Ho risolto eh.
Messo a manina l'IP ed il gateway nelle impostazioni della rete relativa all'access point e va che è una scheggia.
Forse è Linux che fa a pugni con il tplink.
Grazie delle preziose info.
 

Ivansandro

Nuovo Utente
14
0
Come puoi ben notare, quando ti colleghi direttamente, l'interfaccia wlp20s0 ottiene un indirizzo ip, mentre quando ti colleghi all'extender no...
controlla le impostazioni del'extender, oppure, prova a fissare il tuo indirizzo ip nelle impostazioni della scheda di rete.
Se fissando l'ip sul tuo computer e collegandoti all'extender tutto funziona, potrebbe esserci qualche problema su quest'ultimo con la negoziazione del dhcp.
Grazie dell'info, ho messo in manuale l'IP dell'extender ed il gateway nelle connessioni di rete negli indirizzi statici, sia in 2,4 GHz sia in 5 GHz e va alla grande. Credo proprio sia Linux che fa a pugni con le impostazioni del tplink.
Grazie ancora.
In realtà ogni stranezza e problema è normale quando c'è un tpschifo di mezzo
Buttalo e vivrai più sereno
Ma no dai, con tutta la spazzatura elettronica che c'è in giro vediamo di riciclare. Bisogna solo sbattersi un pò ed ascoltare i pareri altrui.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Ma no dai, con tutta la spazzatura elettronica
tplink è spazzatura elettronica
capisco il tuo ragionameno, ma uno strumento che non funziona come deve, io lo butto, e consiglio di fare lo stesso a chi ci deve sbattere la testa perché da solo problemi.
Non sarà un tplink buttato all'isola ecologica a cambiare l'inquinamento dle pianeta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili