Wetell 7 mb aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pablo99pc

Nuovo Utente
65
3
Ho una rete chiamate wetell e da contratto dovrebbe andare a 7 mb/s, ho fatto un test con un sito e dice che va a 5 mb/s invece in downoad va massimo a 500 kb/s perche *-*??? Spero in qualche risposta
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Mai sentito quest'operatore :/ mi posti un link alle sue offerte? (Giusto x curiosità e x informarmi)

Utilizza la rete telefonica tradizionale o è wireless?

Puoi postare le statistiche di linea che ti dà il modem?(nel caso di linea tradizionale sono attenuazione,data rate, snr)
 

pablo99pc

Nuovo Utente
65
3
8d929ffc1955b7ce06a03f05cacf461a.jpg


La rete è di tipo wirless
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
Ah witel, non wetell! Ecco perché non trovavo niente :/
Riguardo la velocità penso che tu abbia male interpretato i dati: tu hai una connessione a 7Mbps (mega BIT per secondo) di cui effettivi ne vedi 5. La velocità in download è invece espressa in KILOBYTES, che ottieni dal precedente valore dividendolo per 8.
Quindi se ricevi una 5 mega e scarichi a 500 kBps è esattamente quello che deve fare.
Stai tranquillo, non c'è nessun errore e nessun problema: la velocità dei profili a banda larga viene espressa sempre in Mbps.
Per inciso devi essere molto vicino all'antenna per riuscire a prendere quella portante, è ottima.
 

Alfro87

Utente Attivo
120
11
La velocità della adsl viene espressa in Mbps: mega BIT per secondo. Non in megabytes. Tu prendi 5Mbps, che più o meno sono equivalenti ai 500 kilobytes al secondo con cui scarichi. Per passare dai bit ai byte devi dividere per 8.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili