Votate il miglior antivirus!

Miglior Antivirus

• F Secure

Voti: 1 1.2%
  • Avast

Voti: 11 12.8%
  • Panda

Voti: 9 10.5%
  • Nod32

Voti: 17 19.8%
  • AVG

Voti: 15 17.4%
  • Norton 2005

Voti: 9 10.5%
  • McAfee

Voti: 7 8.1%
  • Kaspersky

Voti: 17 19.8%

• Votatori totali
    86
Pubblicità
SE VUOI GUADAGNARE O RUBARE SEMPRE NORTON DEVI USARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :P :P :P :lol: :lol: :lol:

Ho usato solo Norton Antivirus con regolarità. Anzi, Norton Internet Security.

Ho voluto provare a cambiare e ora sono equipaggiata da Zone Alarm Free come firewall e McAfee VirusScan 9.0.

L'impressione è che non sia particolarmente pesante (sarà che Norton era evidentemente un macigno, e che cmq lo usavo su un PIII 600 Mhz e su un portatile PIII 1 Ghz, mentre questo lo sto utilizzando su un AMD Athlon 64 3200+ con 1032 MB di Ram :D). Poi l'utilizzo mi sembra semplice e intuitivo. Si aggiorna da solo o manualmente. Ottimo. Anche se la qualità di un antivirus si giudica quando riesce a risolverti un problema.... ma anche se non te li fa prendere. Per ora l'ho utilizzato troppo poco per avere risultati giudicabili in tale senso. Ma per leggerezza e invasività senz'altro migliore rispetto a Norton ^^ .

Per un breve periodo, quello in cui aspettavo che McAfee arrivasse in negozio, ho utilizzato AVG 7.0 Free. Beh, la scansione con McAfee non mi ha rilevato nemmeno un virus, quindi anche AVG ha fatto un buon lavoro.

Ultima modifica:
ragazzi non so,molti dicono che non va bene,ma io con Norton antivirus 2005 mi sto trovando bene......oggi ad esempio ho scaricato 2 aggiornamenti di virus(ovvero si vede che qlc sta cambiando..),l'anno scorso gli aggiornamenti del 2004 arrivavano a rate....qualcuno ha notato ciò :boh: :boh: :boh: :boh:
fin'ora nelle scansioni non ho trovato alcun virus ed il pc non si è mai impallato,per colpa di questi.

Cmq non voto perchè nn ho una conoscenza vasta di antivirus e non posso fare i dovuti paragoni......

Per Tix.....conoscendo il tuo lavoro.......mi sa che l'antivirus che hai menzionato,prima o poi lo provo ;)

salvo ha detto:
ragazzi non so,molti dicono che non va bene,ma io con Norton antivirus 2005 mi sto trovando bene......oggi ad esempio ho scaricato 2 aggiornamenti di virus(ovvero si vede che qlc sta cambiando..),l'anno scorso gli aggiornamenti del 2004 arrivavano a rate....qualcuno ha notato ciò :boh: :boh: :boh: :boh:
fin'ora nelle scansioni non ho trovato alcun virus ed il pc non si è mai impallato,per colpa di questi.

Cmq non voto perchè nn ho una conoscenza vasta di antivirus e non posso fare i dovuti paragoni......

Per Tix.....conoscendo il tuo lavoro.......mi sa che l'antivirus che hai menzionato,prima o poi lo provo ;)

Io con Norton mi sono trovata bene. Mai beccato un virus. Anche perché sto attenta a dove navigo e uso MailWasher come antispam, che mi permette anche di eliminare le mail infette (tanto si riconoscono sempre ora) prima di scaricarle fisicamente sul pc.

Personalmente ho sempre sostenuto che anche il miglior antivirus e il miglior firewall sono inutili se accoppiati a una navigazione "sconsiderata" o del tipo "easy-click".

Quindi, ripeto, con Norton mai avuto un problema. Solo che ho notato che McAfee ciuccia meno risorse, è meno invasivo e mi sembra molto semplice e intuitivo da utilizzare. Per scansionare un file non ci mette una vita come Norton. Soprattutto sui file compressi è veloce e non ha difficoltà di scansione. Quindi, sono due buoni antivirus tutti e due. Ma McAfee mi sembra meglio.

Laus ha detto:
Personalmente ho sempre sostenuto che anche il miglior antivirus e il miglior firewall sono inutili se accoppiati a una navigazione "sconsiderata" o del tipo "easy-click".

Appunto...parole sante :D :D

Laus ha detto:
Quindi, ripeto, con Norton mai avuto un problema. Solo che ho notato che McAfee ciuccia meno risorse, è meno invasivo e mi sembra molto semplice e intuitivo da utilizzare. Per scansionare un file non ci mette una vita come Norton. Soprattutto sui file compressi è veloce e non ha difficoltà di scansione. Quindi, sono due buoni antivirus tutti e due. Ma McAfee mi sembra meglio.

beh,è da 4 anni che sono con norton,ed ho una cultura base sulle prestazioni dei vari antivirus......accetto anche il tuo consiglio,almeno per provare di persona ;)

ciao :D

Antivirus, se devo abbinarlo al firewall opto per mcafee e il suo pacchetto completo, se devo prendere singolarmente sono indeciso tra nod32 e avg(anche se un pò pesantino), kasper.. se ne parla bene un pò ovunque ma non l'ho mai provato di persona...

Norton... non vale nemmeno la pena di parlarne

Pubblicità
Pubblicità
Indietro