Volante per pc e ps4

leonar

Utente Attivo
356
23
Buongiorno vorrei porvi una domanda
Tra poco mi arrivare il pc nuovo e la ps4 e vorrei un volante che mi permetta di giocare su tutte e due piattaforme , e sia a giochi come assetto corsa sia need for speed
Ma veniamo alla parte più difficile
Vorrei comprarne uno a poco costo xche nn so se mi appassiona davvero il volante e volevo un buon compromesso avevi visto il thrustmaster t80 a 85 euro
Nn so se è buono
Mi potete dire un volante buono che sia "realistico " per quella fascia di prezzo ?

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no allora stai partendo con l'approccio sbagliato!

1) Non è il volante che ti deve appassionare ma il gioco di guida!
Se sei un appassionato e ne giochi tanti allora il volante è una necessità!
Se non sei appassionato allora è una spesa futile!
Titoli come Assetto corsa, Project Cars, Forza motorsport non possono che offrirti il meglio se usi il volante quindi non ci sono possibilità di rimanere delusi!

2) Ovviamente per avere buone sensazioni e controllo devi scegliere un prodotto decente ad un prezzo decente, il T80 purtroppo non offre feedback e quindi non te lo consiglierei...perchè ti perderesti le sensazioni migliori...
Punta ad un prodotto che offra anche il force feedback perchè se cerchi il "realismo" allora devi necessariamente avere anche il ritorno di forza quando prendi un dosso, un cordolo, quando la vettura perde aderenza e te la cominci a perdere, quando prendi una pozza d'acqua etc.etc.etc.
Ti garantisco che sono tutti elementi che oltre a migliorare sensibilmente le tue prestazioni aumentano drasticamente il realismo.
Dai un'occhiata alle varie offerte thrustmaster o logitech (ti direi fanatec ma costano un botto) ma non sottavalutare la presenza del feedback perche altrimenti il costo seppur limitato non varrebbe lo sforzo...
Insomma se devo spendere 85-100€ per un volante no FF li spendo per un controller MS ELITE quando si trova in offerta su amazon
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
prova prima con un buon usato se puoi, che sia per pc o per ps4;
se scegli pc cercati un g27;

i oper esempio gioco quasi solo a giochi di guida, ma il volante (g27) l'ho venduto.. bello ma alla fine ero più veloce con il pad..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok allora se hanno la pravalenza nella libreria dei tuoi giochi e se giochi vari titoli è un acquisto obbligato!!!
Che ti piacerà è sicuro al 100 %!!!
(x esempio la fase KART su project cars è divertentissima e massacrante con un buon FF)

Guarda darti un input preciso non è facile perchè in base a modello, caratteristiche e prezzo ci sono tante possibilità!!!
inoltre non ne conosco affidabilità, qualità costruttiva e rapporto prezzo / prestazioni

Ti suggerisco di dare un'occhiata ai logitech g27 o g29 che sono ps4 e PC
oppure i Thrustmaster T150 liscio / pro / ferrari
e come vedrai il prezzo è MOLTO più consistente (proprio per la tecnologia FF), ma li valgono tutti!!!

io ho un T300 ferrari GTE che se dai un'occhiata con il prezzo è altino ma a qualità e sensazioni...:figo::)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok è buono ed è compatibile PS4 e PC (un piccolo switch cambia la compatibilità) il prezzo è accettabile...

Ripeto se sei un appassionato non te ne pentirai....

Solo un ultima nota: ricordati che il piano d'apppoggio non va sottovaluato!!! se hai una scrivania dove fissarlo, OK altrimenti dovrai considerare attentamente il piano SOLIDO dove fissarlo (il feedback non va sottovalutato!)
 

leonar

Utente Attivo
356
23
Ok è buono ed è compatibile PS4 e PC (un piccolo switch cambia la compatibilità) il prezzo è accettabile...

Ripeto se sei un appassionato non te ne pentirai....

Solo un ultima nota: ricordati che il piano d'apppoggio non va sottovaluato!!! se hai una scrivania dove fissarlo, OK altrimenti dovrai considerare attentamente il piano SOLIDO dove fissarlo (il feedback non va sottovalutato!)
Eh quello è da valutare ancora per il pc nn ho problemi ho una tavola dove ancorarlo Per la ps4 devo ancora valutare bene

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili