Voglia di giocare...questa sconosciuta

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Spero sia la sezione giusta. Probabilmente non so se sia il forum più adatto, ma probabilmente si, ogni forum lo è. Posto per sfogo, ma più che altro per avere opinioni.
Ho perso la voglia di giocare, è una passione che mi accompagnava fin da bambino, ho sempre passato ore al pc, mi sono sempre divertito.
Sarà l'età, sarà che sono giù di morale, non lo so cosa sia e perchè ma non trovo più la voglia di giocare che avevo un tempo.
Non mi emoziono, non provo divertimento, quasi tristezza, non so più a che giocare. I giochi online multiplayer li gioco malvolentieri, perchè non riesco a confrontarmi con gli altri player, non mi riesce nulla, le perdo tutte e ho un attitude negativa.
I giochi single player me li faccio andare bene, ma quando penso che sono autoconclusivi, o meglio hanno le ore contate, mi passa la voglia di giocarli, vorrei puntare a qualcosa di longevo e allora mi ributto sui multiplayer, ma più che perdere la pazienza, arrabbiarmi...
Ho perso ogni stimolo e ci sono giorni che vengo al pc, guardo qualche video e lo spengo, nonstante cerchi la voglia di giocare a qualcosa.
Lo so voi cosa mi direte, fai altro. Ma non è quello il problema, ho una vita, ci butto ormai due ore al giorno al pc e sono giù tante. Nonostante il poco tempo, i giochi mi danno solo rabbia e tristezza. Sarà che ora con questi battle royale e multiplayer online bisogna sempre confrontarsi con gli altri e a me non è mai piaciuto perchè mi reputo sempre un gradino più basso.
Ora sto provando overwatch, ma credo verrò presto bannato (ironicamente) ho un attitude troppo negativa.
Volevo sapere le vostre opinioni, io un pò onestamente ci sto male, non mi era mai capitato
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io alla fine gioco sempre agli stessi giochi... in quelli competitivi provo una certa frustrazione perché giocare contro persone che "nerdano" ore ed ore ti porta solo a perdere la partita.

Ho voluto provare un gioco single player, un genre che non mi ha mai attirato e invece mi ha preso moltissimo.

Parlo di Genshin Impact, perché non lo provi?
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Io alla fine gioco sempre agli stessi giochi... in quelli competitivi provo una certa frustrazione perché giocare contro persone che "nerdano" ore ed ore ti porta solo a perdere la partita.

Ho voluto provare un gioco single player, un genre che non mi ha mai attirato e invece mi ha preso moltissimo.

Parlo di Genshin Impact, perché non lo provi?
Guarda, non c'entra nulla, ma ho amato tutta la saga di Diablo fino al 3. aspettavo immortal per riempire le giornate e invece è stata una delusione. Genshin impact l'ho provato non ho resistito più di un'ora, cosi come tutti gli altri free to play. Non lo so non ci riesco...
Aspetto diablo 4 sperando non sia un buco nell'acqua...
Post unito automaticamente:

Amen. Capita. E' normale. Non si rimane tutta la vita con le stesse abitudini.
Hai ragione anche tu. Quelle belle con cui sono cresciuto da ragazzino vorrei mantenerle non perderle.
Post unito automaticamente:

Facevo, non ho più tempo, dalle 6 del mattino rincaso alle 19.00-19.30, devo ancora correre dietro alla casa. Mi sono preso un tapis roulant per l'inverno e quando ho quell'oretta ma è critica.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Ho visto che esce la versione italiana di Genshin Impact se non è una fake news...gli concedo una chance aggiuntiva.
Sto giocando ancora ad Overwatch ma se vado avanti così dovrò cambiare la tastiera. Mi sto facendo il culo letteralmente in 4 e trovo sempre in squadra le stesse persone fancazziste che non ci azzeccano nulla. Il gioco non tiene conto del culo che ti fai tutte le partite e questo non è corretto. E' frustrante e demoralizzante. E io attualmente il morale ce l'ho a pezzi. Non è solo per il videogioco, ma è la ciliegina, non funziona niente. Non va per il verso giusto niente.
 

Wolfestein

Utente Attivo
1,282
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
andrethebest ti comprendo anch'io che ho una certa età sono deluso dall'attuale situazione dei giochi a me piaceva andare in negozio prendermi il cd o dvd e tenermelo sullo scaffale e non doverlo scaricare ogni volta aspettando ore.
Quelli odierni sono fatti per il buisness nel senso che per potenziare il tuo personaggio specialmente nel multiplayer devi acquistare gli add'on,rimpiango i bei tempi di Return Castle Wolfenstein,i primi CoD e MoH che purtroppo non girano sulle macchine odierne.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Si ma aldilà di quello, con i Multiplayer c'è un livello di confronto che a me non piace. Non mi diverte essere più forte di un'altro perchè riesco con il polso a mirare subito alla testa e ti uccido prima. Non mi diverte, perchè se non riesci è frustrante e oltremodo esageratamente disarmante. Il problema è che il mercato di oggi va sempre a finire lì.
I giochi che dici tu compreso Duke Nukem, Doom, ci giocavo sul mio primo pentium che al tempo sognavo e per me è stato un cambiamento radicale. Mi emozionò tantissimo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
La butto li....
sarà mica anche perchè la testa non è più libera come una volta, prima si aspettava la demo del gioco per poi comprarlo, adesso? basta farti un giro su youtube e vedi com'è il gioco che spettavi da tempo, e guarda caso lo classifichi una merd.a, ma non sei più nemmeno tu di persona ad dargli un voto, sono gli altri, gli altri che non ti lasciano nemmeno più giudicare da te se il gioco vale o meno hai la valutazione già bella e che pronta...ma non è la tua.
E secondo me cosa c'è di più frustrante di non poter nemmeno decidere di persona se un gioco vale o meno i soldi ed il tempo che lo hai atteso?
Ho 53 anni e credo di condividere la tua situazione al momento, avevo non sò quanti cd/dvd di giochi comprati e tenuti gelosamente sulla mia mensola, era bello anche il solo gurdarli ti ricordavi il tempo passato, ora scarichi un torrent, cambi un eseguibile, ed il gioco e fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
La butto li....
sarà mica anche perchè la testa non è più libera come una volta, prima si aspettava la demo del gioco per poi comprarlo, adesso? basta farti un giro su youtube e vedi com'è il gioco che spettavi da tempo, e guarda caso lo classifichi una merd.a, ma non sei più nemmeno tu di persona ad dargli un voto, sono gli altri, gli altri che non ti lasciano nemmeno più giudicare da te se il gioco vale o meno hai la valutazione già bella e che pronta...ma non è la tua.
E secondo me cosa c'è di più frustrante di non poter nemmeno decidere di persona se un gioco vale o meno i soldi ed il tempo che lo hai atteso?
Ho 53 anni e credo di condividere la tua situazione al momento, avevo non sò quanti cd/dvd di giochi comprati e tenuti gelosamente sulla mia mensola, era bello anche il solo gurdarli ti ricordavi il tempo passato, ora scarichi un torrent, cambi un eseguibile, ed il gioco e fatto.
Come potrei non darti ragione, tempi che mancano. Sarà anche che io ho 37 anni e il fatto che non riesca più a giocare come un tempo, riflessi e testa sui videogiochi mi fanno vivere tutto questo momento molto male. Io ripeto sto giocando a overwatch per mettermi un pò alla prova e mi è passata la voglia di videogiocare
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Magari devi lascia stare per un po' e fare altro.

Certe volte mi perdo in qualche titolo sia esso single player o multi. Altre volte per mesi non tocco più niente.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Anche l'età conta, quando da ragazzino giocavo con il Vic 20 o lo Spectrum, quei giochi primitivi e con una grafica ridicola sembravano bellissimi e non facevi caso a tutti i bug presenti, anzi cercavi di sfruttarli.
Adesso come installo un gioco con una grafica spettacolare e ultra dettagliata, e poi giocando scopro che un carro armato non riesce a buttare giù una staccionata e rimane bloccato, oppure spari ad un "nemico" ad un piede e quello muore stecchito, o peggio ancora quando in single player puoi fare una strage rimanendo nascosto perché reagiscono solo se vieni avvistato, mi stanco dopo 5 minuti e abbandono, il 90% dei giochi moderni basano tutto sulla grafica tralasciando quasi completamente la costruzione di un mondo credibile, con regole che per quanto possano essere strane hanno comunque un senso logico all'interno del gioco.
Purtroppo crescendo si diventa più esigenti, meno disposti a venire a compromessi con le "regole " del gioco e a sorvolare su eventuali mancanze.
 
Ultima modifica:

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Ma è anche un discorso di giocabilita'. Io non mi alleno e non ho piu i riflessi per poter giocare un competitivo come overwatch che tichiede velocità, mira e precisione. Il fatto è che qualunque gioco sia, un.league of legends, overwatch, fortnite o qualsiasi competitivo, ci metto l'anima, a me piace vincere e vedere che ogni volta vieni surclassato mi passa la voglia di giocare. È molto avvilente
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Ma è anche un discorso di giocabilita'. Io non mi alleno e non ho piu i riflessi per poter giocare un competitivo come overwatch che tichiede velocità, mira e precisione. Il fatto è che qualunque gioco sia, un.league of legends, overwatch, fortnite o qualsiasi competitivo, ci metto l'anima, a me piace vincere e vedere che ogni volta vieni surclassato mi passa la voglia di giocare. È molto avvilente
siamo quasi coetanei, io ho 40 anni, molte sere sono stanco, (lavoro col pc 9 ore al giorno e certi giorni sono in giro per cantieri edili) la sera molte volte ho la testa in brodo, poca voglia di pensare ed essere reattivo, cosa faccio? mi sparo un bel single player rilassante, tipo un assassin creed, vado all'esplorazione del mondo e gioco con calma e rilassato, perchè non provi e lasci stare sti multiplayer?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Ma è anche un discorso di giocabilita'. Io non mi alleno e non ho piu i riflessi per poter giocare un competitivo come overwatch che tichiede velocità, mira e precisione. Il fatto è che qualunque gioco sia, un.league of legends, overwatch, fortnite o qualsiasi competitivo, ci metto l'anima, a me piace vincere e vedere che ogni volta vieni surclassato mi passa la voglia di giocare. È molto avvilente
Questo è dovuto al normale passare del tempo, quello che la tua mente pensa di riuscire a fare comincia a non corrispondere più con quello che il tuo corpo riesce effettivamente ad eseguire, e al fatto che crescendo la vita si complica e anche trovare il tempo per svagarsi diventa una specie di gioco ad incastro.
Io parlo del semplice piacere di passare anche solo mezz'ora giocando, quando ti ritrovi a dover rifare lo stesso livello, perché sei stato battuto da nemici che hanno dalla loro solo il numero è una potenza di fuoco infinitamente superiore alla tua, e sai già dove ricompare ogni singolo nemico e come verrai attaccato, dove serve solo trovare la giusta sequenza di attacco, e usare subito l'arma più adatta per sconfiggere sempre gli stessi nemici, arrivo alcune volte a buttarmi in mezzo ad un livello cercando di resistere il più possibile, per sapere in anticipo quali ostacoli si faranno avanti, in modo che al secondo tentativo lo supero sapendo già cosa aspettarmi, solo per vedere il filmato di fine gioco.
Mi manca ormai il piacere di giocare per scoprire cosa accadrà andando avanti.
La maggior parte dei giochi odierni mi sembrano una copia aggiornata e riadattata di Project I.G.I., forse il gioco con la peggior "intelligenza artificiale" mai uscito per PC.
Sotto questo aspetto il gioco che mi ha dato maggiore soddisfazione è stato F.E.A.R.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili