Game0ver
Nuovo Utente
- Messaggi
- 57
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Infatti ne fanno usi tutti, te compreso.
Tutti ne fanno uso, per forza! Vivere al 100% cruelty free è praticamente impossibile, la questione è un altra, ovvero quanti prodotti derivati da uso di animali un individuo consuma/utilizza. Un vegano o comunque chi veramente tiene al mondo animale, cerca di ridurre l'utilizzo di questi prodotti al minimo.
ma certa gente è ipocrita, predica bene e razzola male insomma:sisi:
un animalista convinto ha il coraggio di rinunciare a qualsiasi cura/medicina ottenuta con un qualsiasi contributo animale?
direi di no:sisi:
Direi che c'è bella differenza tra mangiare prodotti animali (che è possibile evitare senza nessun problema), e curarsi con prodotti testati su animali (che se evitati possono portare a danni seri, o peggio alla morte). Essere contro il maltrattamento animale significa evitare ciò che è possibile evitare entro certi limiti, limiti che se superati possono portare danni seri all'individuo; non mi sembra ipocrisia questa.
Onnivoro vuol dire tutto, quello che hai in mente tu si chiama "erbivoro".
Non hai capito, Andretti diceva "fa parte della normale catena di alimentazione, non andiamo a dire al leone di non mangiare la gazzella"
E infatti nessuno dice al leone di non mangiare la gazzella, è un discorso che non centra nulla. Il leone deve mangiare la gazzella se vuole vivere, l'uomo può vivere anche senza mangiare carne. Dire al leone di non mangiare la gazzella è contro natura, chiedere all'uomo di non mangiare carne è lecito, chiedere all'uomo di non mangiare erba è lecito, dire alla gazzella di non mangiare erba è contro natura. (pensa te che discorso che mi tocca fare :asd:)
Ultima modifica: