RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Ragazzi come posso disattivare geo news ? consuma un botto

Non riesci a farlo direttamente dalla gestione app?

Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> Tutte

Cerchi Geo news, la apri e controlla se hai il tasto "disattiva".
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

fatto ma il tasto disattiva non lo fa cliccare

Hum non saprei... io col root è stata una delle prime app che ho tolto!

Prova a freezarla con greenfy, senza root dovrebbe riuscire a fare qualcosa.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Nuove impostazioni con Kernel Tookit:

CPU: min 652Mhz - Max 1958 Mhz
Governor: conservative
I/O Scheduler: ROW

Al momento il cellulare va veramente bene... non si notano differenze, lag o impuntamenti... e soprattuto scalda molto meno rispetto a prima... con i 33° che ci sono fuori... era facile sentirlo caldo... ora no...

Se avete il root... è pienamente consigliabile questa configurazione.


Ogni cellulare esce dalla casa madre con una lista di varianti di governor preinstallate nel kernel... Una di queste è pre attivata! Generalmente tutti hanno quello "onDemand", ossia le frequenze di utilizzo variano così come servono... selvaggiamente... su e già man mano che si usa il cellulare. Ovviamente ottime prestazioni e un po' meno controllo sui consumi.
Avendo il root e installando il programma come quello usato da me si possono selezionare altri governor pre installati come il "conservative". Invece di assegnare e far salire le frequenze così come l'app vuole... le frequenze partono dal basse e scalano in alto mano a mano che servono maggiori risorse, step dopo step queste salgono di velocità fino al massimo... il precesso che le fa salire non è molto rapido quindi salgono lente e si avrà una curva con una pendenza bassa... partendo da 300mhz fino a 2.4Ghz passando da tutti gli step... Una volta finita l'elaborazione queste scendono secche al minimo... 300mhz. Questo permette un grosso risparmio della batteria ma potrebbe causare qualche pendita di reattività perchè apputno parte da 300 e piano sale di velocità...

Per questo motivo ho impostato nella mia configurazione ho impostato la frequenza minima a 652 e non a 300, per evitare che il cellulare debbe partire da 300 e salire... con 652 parte già con un buon clock non perdendo reattività e garantendo un utlizzo ottimale già al primo sblocco! Io poi ho castrato a 2.0Ghz perchè 2.4Ghz sono pure troppi per un uso giornaliero e tipicamente anche per la maggior parte dei giochi!


Lo scheduler è uno script che gestisce le code... normalmente è quello "cfq" che gestisce code separate in base alle tipologie di richieste... è quello più equilibrato.
Impostando invece "ROW" utilizzi un gestore di code equilibrato come il "cfq" ma con al differenze che applicherà priorità alla lettura rispetto alla scrittura. In genere il processo di lettura è più veloce di quello di scrittura... e in genere eseguendo un'app andrai a leggere dati... Quindi guadagni priorità e velocità di lettura rallentando un po' la scrittura.


Morale... la combinazione di "conservative" con clock minimo maggiorato e dello scheduler "ROW" permettono di avere un cellulare molto reattivo e senza impuntamenti! Guadagnando in autonomia della batteria e non perdendo performance!
 
Ultima modifica:

highline76

Utente Attivo
667
123
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo... una info. Sarei tentato di prendere un S5 in cambio del mio G2 con schermo rotto, tornando a Samsung, per quanto tema molto sta cosa.... Premetto che NON sono uno smanettone e il telefono resterebbe originale, non rootato...
Penso ad un S5 perchè voglio un telefono performante, con una bella fotocamera, memoria espandibile e batteria rimovibile e grande autonomia, ma anche perchè devo collegarlo via bluethooth all'interfono del mio casco e credo che con Samsung, diversamente da quanto accade col G2, posso utilizzare le funzioni di chiamata vocale dal mio interfono anche col telefono in stand-by (perlomeno col mio precedente S2 si poteva fare...)..
Sai se la cosa è possibile, avendo un S5??
Mi consigli l'acquisto di questo telefono, sempre considerando che non lo rooterò ???
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo... una info. Sarei tentato di prendere un S5 in cambio del mio G2 con schermo rotto, tornando a Samsung, per quanto tema molto sta cosa.... Premetto che NON sono uno smanettone e il telefono resterebbe originale, non rootato...
Penso ad un S5 perchè voglio un telefono performante, con una bella fotocamera, memoria espandibile e batteria rimovibile e grande autonomia, ma anche perchè devo collegarlo via bluethooth all'interfono del mio casco e credo che con Samsung, diversamente da quanto accade col G2, posso utilizzare le funzioni di chiamata vocale dal mio interfono anche col telefono in stand-by (perlomeno col mio precedente S2 si poteva fare...)..
Sai se la cosa è possibile, avendo un S5??
Mi consigli l'acquisto di questo telefono, sempre considerando che non lo rooterò ???



Quando andavo in moto non avevo problemi a usare il comandi volcali col vecchio S Advance. Avevo un auricolare BT di mia moglie che a volte usavo io... e non ho avuto problemi di chiamate vocali... ti direi di andare tranquillo.

Infondo l'auricolare BT classico... funziona come l'interfono del casco...


Come prestazioni... bhè io mi ci trovo bene... ok che ho smanettato e ci ho messo un po' mano... ma anche quando era tutto stock andava benone! Mai avuto problemi di alcun genere o motivo di lamentarmi.

Proviamo a tirare dentro anche @
Tarta99 , lui lo ha ancora stock senza alcuna modifica e ti potrà dire la sua.

Ho scelto un S5 perchè è un cellulare maturo ormai, batteria rimovibile e memoria espandibile... considerando che punto a tenerlo a lungo... queste cose mi garantiranno un'ottima longevità.
 
  • Mi piace
Reazioni: highline76

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo... una info. Sarei tentato di prendere un S5 in cambio del mio G2 con schermo rotto, tornando a Samsung, per quanto tema molto sta cosa.... Premetto che NON sono uno smanettone e il telefono resterebbe originale, non rootato...
Penso ad un S5 perchè voglio un telefono performante, con una bella fotocamera, memoria espandibile e batteria rimovibile e grande autonomia, ma anche perchè devo collegarlo via bluethooth all'interfono del mio casco e credo che con Samsung, diversamente da quanto accade col G2, posso utilizzare le funzioni di chiamata vocale dal mio interfono anche col telefono in stand-by (perlomeno col mio precedente S2 si poteva fare...)..
Sai se la cosa è possibile, avendo un S5??
Mi consigli l'acquisto di questo telefono, sempre considerando che non lo rooterò ???
Trovi di meglio per quel prezzo (a meno che non lo trovi usato sui 150-180) tipo G3, OPO, Asus zenfone2 .....
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Trovi di meglio per quel prezzo (a meno che non lo trovi usato sui 150-180) tipo G3, OPO, Asus zenfone2 .....

Ad essere sincero sui 360 euro... L'asus è un po' impegnativo da tenere in tasca... è grosso e un po' pesante. L'OPO non mi ispira fiducia... da quanto leggo c'è da metterci un po' mano e star dietro ad aggiornamenti per farlo andare liscio. Che poi ha lo stesso hardware del S5.

Il G3 non saprei, perchè anche questo sarebbe meglio del S5? Hanno lo stesso hardware...

E poi... ora che è uscito un G4 che costa sui 420 circa... forse punterei a quello e lascerei stare il G3.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Ad essere sincero sui 360 euro... L'asus è un po' impegnativo da tenere in tasca... è grosso e un po' pesante. L'OPO non mi ispira fiducia... da quanto leggo c'è da metterci un po' mano e star dietro ad aggiornamenti per farlo andare liscio. Che poi ha lo stesso hardware del S5.

Il G3 non saprei, perchè anche questo sarebbe meglio del S5? Hanno lo stesso hardware...

E poi... ora che è uscito un G4 che costa sui 420 circa... forse punterei a quello e lascerei stare il G3.
A 360 è un furto
Il G3 è molto meglio dell'S5, ha praticamente le stesse dimensioni nonostante le differenze nello schermo, la definizione dello schermo stesso, la fotocamera, la fluidità, l'estetica, il software, autonomia di poco superiore, unica cosa migliore nell's5 è l'impermeabilità, ma non un motivo per scegliere uno smartphone a mano che di esigenze molto particolari.
Se come budget riesci ad arrivare al G4 prendilo !! Miglior top di gamma 2015 !!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

A 360 è un furto
Il G3 è molto meglio dell'S5, ha praticamente le stesse dimensioni nonostante le differenze nello schermo, la definizione dello schermo stesso, la fotocamera, la fluidità, l'estetica, il software, autonomia di poco superiore, unica cosa migliore nell's5 è l'impermeabilità, ma non un motivo per scegliere uno smartphone a mano che di esigenze molto particolari.
Se come budget riesci ad arrivare al G4 prendilo !! Miglior top di gamma 2015 !!


Non mi va di fare la solita gara... ma l'estetica è molto personale... a me i tasti dietro del G3 proprio non piacciono... e poi se lo posi sulla scrivania e vuoi usarlo da poggiato dondola perchè dietro è curvo.

Fluidità vanne bene entrambi... non mi pare ci siano problemi... fluidi entrambi. Forse il G3 peggio con i giochi perchè ha uno schermo troppo risoluto. Display ottimi entrambi e sono gusti personali ma a me piacciono gli amoled.

Batteria... le solite 4/5 ore di display si fanno senza problemi...

Fotocamera fanno ottimi scatti entrambi... l'unico vantaggio è forse l'autofocus laser... ma l'S5 mette comunque bene a fuoco.



Quindi non capisco questo enorme vantaggio e perchè 360 euro per un S5 sono un furto mentre 320 per un G3 (solo 40 euro in meno) sarebbe quindi ben speso.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Non mi va di fare la solita gara... ma l'estetica è molto personale... a me i tasti dietro del G3 proprio non piacciono... e poi se lo posi sulla scrivania e vuoi usarlo da poggiato dondola perchè dietro è curvo.

Fluidità vanne bene entrambi... non mi pare ci siano problemi... fluidi entrambi. Forse il G3 peggio con i giochi perchè ha uno schermo troppo risoluto. Display ottimi entrambi e sono gusti personali ma a me piacciono gli amoled.

Batteria... le solite 4/5 ore di display si fanno senza problemi...

Fotocamera fanno ottimi scatti entrambi... l'unico vantaggio è forse l'autofocus laser... ma l'S5 mette comunque bene a fuoco.



Quindi non capisco questo enorme vantaggio e perchè 360 euro per un S5 sono un furto mentre 320 per un G3 (solo 40 euro in meno) sarebbe quindi ben speso.
Primo il G3 è comunque superiore, non dico di molto ma di un poco in tutte le cose che ho elencato, secondo lo trovi anche sotto i 300, terzo, perché il G3 è stato un successone, secondo solo ad iPhone come numero di terminali venduti mentre s5 è stato un flop....
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Tarta99 , lui lo ha ancora stock senza alcuna modifica e ti potrà dire la sua.

Ho scelto un S5 perchè è un cellulare maturo ormai, batteria rimovibile e memoria espandibile... considerando che punto a tenerlo a lungo... queste cose mi garantiranno un'ottima longevità.
Io mi trovo bene è fluido e non riscontro grossi problemi, visto che sono smanettone non vedo l'ora che scada la garanzia per moddarlo, cosa che non è legata a dei problemi con il device e devo dire che in estate l'impermeabilità è un must non da poco
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Primo il G3 è comunque superiore, non dico di molto ma di un poco in tutte le cose che ho elencato, secondo lo trovi anche sotto i 300, terzo, perché il G3 è stato un successone, secondo solo ad iPhone come numero di terminali venduti mentre s5 è stato un flop....

Il G3 16Gb sotto i 300 euro... online con i motori di ricerca classici... non si trova! Gli Stokkisti forse se lo rimetteranno in vendita... Ma loro a parte siamo sui 320 euro almeno.

A parte questo... dove li prendi i dati? L'S5 flop? Mi fai capire dove hai letto questa notizia? Perchè se mi guardo in giro in metropolitana qui a Milano è facile vedere in mano un S5... e non un G3.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Il G3 16Gb sotto i 300 euro... online con i motori di ricerca classici... non si trova! Gli Stokkisti forse se lo rimetteranno in vendita... Ma loro a parte siamo sui 320 euro almeno.

A parte questo... dove li prendi i dati? L'S5 flop? Mi fai capire dove hai letto questa notizia? Perchè se mi guardo in giro in metropolitana qui a Milano è facile vedere in mano un S5... e non un G3.
279 32gb....LG G3 32GB GOLD - LG G3 32GB - NERO - GOLD - WHITE - Techmania, maniaci della tecnologia
Ne vedi di più forse solo perché in Italia la maggior parte della popolazione non ha neanche le basi della tecnologia e così compra i marchi più rinomfi come dimostrano le miriadi di Samsung medio-bassa fascia che si trovano in giro.
Se vai nei paesi orientali non vedrai ne Samsung ne Apple !!
Bensì LG, Huawei, Xiaomi e meizu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili