Ho avuto problemi con la pure V6... dopo un 3 o 4 giorni di uso intenso ha mostrato il fianco dando rallentamenti e lag...
E ora?
Sono uscite le ROM ufficiali di mamma Sammy per il nostro S5 per le versioni G900L e G900M. Per la L ci sono diverse incompatibilità dovute alle bande di utilizzo... e amen... mentre la versione M è compatibile...
Inoltre su XDA un utente ha creato un pacchetto flashabile da Odin (con perdita di garanzia dato che si tocca il bootloader) che contiene il BL e CP della versione di test trapelata mesi fa... e col firmware del G900M.
Ho flashato e configurato e ora ho un S5 con la versione stabile di android 6.0!!! Ho fatto root e ripulito la rom dal bloat come mio solito. Che dire... gira bene e il cellulare è reattivo... nulla a che vedere con i vari porting provati fino ad ora... ma... Ecco direi che mamma Sammy poteva impegnarsi di più... di fatto è stato cambiato solo il motore portando la versione 6.0 con doze, ottimizzazioni app e effettivamente una migliore gestione della ram e delle risorse... e fin qui tutto bene... il male è che di fatto hanno tenuto lo stesso launcher di lollipo... in pratica non noterete nessuna differenza dal punto di vista grafico se non per qualche opzioni in più... Tutto uguale... hanno messo lo smart center ma puoi vedere solo 4 tabelle... manca il secondo set col consumo dei dati... il drawer resta 4x4, l'area notifiche identica e i bottone S finder e Conn. rapida ancora fissi (su s6 e porting si potevano togliere dalle opzioni), insomma... tutto come prima... ma se vi piaceva com'era e della grafica chissenefraga tanto ho un launcher a parte... l'aggiornmetno del solo motore ha portato ancora più sprint al nostro terminale.
In attesa della versione ufficiale per l'Italia... per ora resto con questo...
Al prossimo aggiornamento!