RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao Cicileo! Si sta comportando bene samsung!
Alla fine hai fatto un'ottimo acquisto...nonostante le opinioni qui che gufeggiavano su samsung...:asd:

Massi alla fine si devo dire sono contento. Non ho avuto problemi di alcun tipo... sta resistendo bene nonostante io sia un tipo abbastanza "materiale" e che tratta male (sfrutta) gli oggetti. Più li pago più devono sopportare i miei stress... non ha senso per me trattare bene ciò che pago tanto, perchè vuol dire che non sto rientrando della cifra pagata!

Con S5 si sono adeguati agli altri produttori fornendo un buon supporto e aggiornamenti. Ok, non abbiamo visto la 5.1.1 ma se arriva la 6 siamo contenti lo stesso.

Inoltre tanti modders si sono dati da fare... vuoi per la cpu invitante... vuoi per la giusta quantitù di ram... vuoi per la sd esterna e la batteria rimovibile... si possono trovare rom di goni tipo... AOSP, rom KK di vario genere, porting delle rom 5.1 dell's6, porting della miui, rom AOKP e varie non ufficiali...


Si... questo S5 è venuto fuori proprio bene secondo me. non ho trovato nessun gioco che mi desse scatti... o mai trovato limiti dal punto di vista computazionale...


Per me è ok! E se sopporta il mio tipo di utilizzo spero di farci ancora i 20 mesi del contratto felice e sereno!
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
IMHO il discorso aggiornamenti è anche molto psicologico.
Se non hai bug da fixare...non è che l'ultima versione ti cambi molto la vita.
Serve più a rassicurare il cliente di avere un prodotto seguito e ancora nuovo.
Poi vabbè c'è chi si diverte a smanettare con le rom :asd: ma è un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cicileo

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
IMHO il discorso aggiornamenti è anche molto psicologico.
Se non hai problemi da fixare...non è che l'ultima versione ti cambia molto la vita.
Serve più a rassicurare il cliente di avere un prodotto seguito e ancora nuovo.
Poi vabbè c'è chi si diverte a smanettare con le rom :asd: ma è un'altro discorso.


Daccordissimo... se funziona con la 5.0 appena fuori dalla scatola... perchè non dovrebbe funzionare dopo 2 anni sempre con la 5.0!

Che poi... provando a riprovando tante ROM... non cambia mai nulla... Android è sempre quello... Tra KK a LP sono cambiati i colori e un po' la grafica... uso normale, nessuna differenza eclatante. Passi alla 5.1... cosa cambia? Ancora nulla... La 6 porterà dei cambiamenti importanti... ma tra 4.4 a 5.1 nulla di che...

Per rinnovare il cellulare si fa di più, meglio e con meno fatica se si cambia il launcher.

Hai ragione da vendere... è un discorso psicologico...


Io ho girato tante rom perchè credevo di stravolgere il cellulare ma alla fine ciò non avviene... e ciò non avviene nemmeno aggiornando il cellulare alla release più recente...


Ma visto cosa ha combinato Samsung in passato... e leggendo putroppo di gente a cui misteriosamenti si incatrama il cellulare... che nemmeno i reset risolve (col senno di poi credo fosse un trucco per giustificare il cambio di cellulare secondo me)... e che secondo loro l'unica soluzione è uin cambio ROM (come se la rom nuova fosse completamente diversa dalla precendente e che risani tutto... mbhu...) ho preferito puntare su un modello top di gamma con un decente supporto dalla community. Alla fine... dove non arriva Samsung... arrivano i modders... e così è stato effettivamente! Ma la versione 6.0 arriverà... quindi poco male...
 

azi_muth

Utente Èlite
2,006
1,350
Ma visto cosa ha combinato Samsung in passato... e leggendo putroppo di gente a cui misteriosamenti si incatrama il cellulare... che nemmeno i reset risolve (col senno di poi credo fosse un trucco per giustificare il cambio di cellulare secondo me)... e che secondo loro l'unica soluzione è uin cambio ROM (come se la rom nuova fosse completamente diversa dalla precendente e che risani tutto... mbhu...) ho preferito puntare su un modello top di gamma con un decente supporto dalla community. Alla fine... dove non arriva Samsung... arrivano i modders... e così è stato effettivamente! Ma la versione 6.0 arriverà... quindi poco male...

Un po' di ragione effettivamente c'è. Se la rom non è ottimizzata anche con il processore più potente in circolazione vai a scatti.
E' la storia del gflex2 telefono da 700 euro che è stato rovinato da lollipop ed una cattiva ottimizzazione. Era uno scaldapizzette che laggava di brutto con batteria che durava nulla... nonostante un processore top. Hanno fatto un lavoro egregio in lg per affinarlo ed oggi con lollipop 5.1.1 è un'altra cosa. Di buono c'è la brutta fama che ha permette di comprare un top di gamma a 239 euro... e con una buona probabilità arriverà anche MM :asd:
Sul modding duro e puro ho un po' meno fiducia perchè deve esserci la collaborazione del produttore.
Senza sorgenti spesso mancano sensori/camera/nfc ed un un telefono che funziona a metà non è una bella cosa.
Insomma non la vedo come una panacea...è un po' una pezza...se proprio il produttore non da supporto.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Con tutto rispetto Samsung quando si tratta di aggiornamenti lascia alquanto a desiderare, io sul G3 ho il 6.0 UFFICIALE dal 28 dicembre

Si ma LG l'ha fatta in barba a tutti... credo sia stata la prima... prima ancora di motorola.

In fondo a me avere MM interessa poco... l'unica cosa buona che mi piacerebbe provare è il discorso della SD come memoria prinipale... anche se vorrei capire le prestazioni di lettura e scrittura come saranno...
Quindi si... ben venga che arrivi MM, che poi sia dicembre, gennaio o aprile... mbhu... sono soddisfatto ora del cellulare e credo lo sarò anche tra 3 o 4 mesi, quindi posso serenamente aspettare.

Bhè numeri alla mano... la mole di modelli che Samsung (per sua scelta ovviamente... non l'ha costretta nessuno) deve stare dietro con aggiornamenti non credo sia paragonabile a quelli di LG...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Testate altre rom... e nulla... per ora la XtreStoLite V2.2 basata su Android 5.0 è a mio parere la migliore per leggerezza e stabilità!



Stanno per arrivare le prime ROM basate su Android 6.0 facendo porting dagli S6 che stanno ricevendo gli aggiornamenti.

Samsung ha promesso Android MM anche per S5 intorno ad aprile... ma se si ha fretta di provarlo... ecco le prime ROM. Appena ne trovo di fatte bene le provo e vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Aggiornata la lista della ROM provate!

Dalle ultime roadmap a maggio dovremmo vedere Android MM ufficiale! Speriamo in una rom fatta bene... e non in qualcosa di raffazzonato tanto per darci il contentino... Sembra che tutti i terminali che hanno ricevuto MM hanno goduto di interessanti incrementi prestazionali! Speriamo in bene!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Cassata la ROM DarthRom... dopo pochi giorni diventata inutilizzabile... crash e alcune magagne comprarse quando ho cominciato a chiedere di più alla rom con BT, streaming su Chromecast e altre funzioni più avanzate diciamo...

Ora sto riprovando la Pure N5 in versione V5... avevo provato al V2 e la 5 sembra essere migliorata moltissimo.... vedremo...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Mi prudono sempre di più le mani... ancora rom provate ma forse ci siamo!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ieri è stato rilasciato il primo firmware stock Android 6.0 MM per la versione G900L!

Manca poco credo... e avremo anche noi sul nostro S5 la versione 6.0 con la cara TW!
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ho avuto problemi con la pure V6... dopo un 3 o 4 giorni di uso intenso ha mostrato il fianco dando rallentamenti e lag...

E ora?

Sono uscite le ROM ufficiali di mamma Sammy per il nostro S5 per le versioni G900L e G900M. Per la L ci sono diverse incompatibilità dovute alle bande di utilizzo... e amen... mentre la versione M è compatibile...

Inoltre su XDA un utente ha creato un pacchetto flashabile da Odin (con perdita di garanzia dato che si tocca il bootloader) che contiene il BL e CP della versione di test trapelata mesi fa... e col firmware del G900M.

Ho flashato e configurato e ora ho un S5 con la versione stabile di android 6.0!!! Ho fatto root e ripulito la rom dal bloat come mio solito. Che dire... gira bene e il cellulare è reattivo... nulla a che vedere con i vari porting provati fino ad ora... ma... Ecco direi che mamma Sammy poteva impegnarsi di più... di fatto è stato cambiato solo il motore portando la versione 6.0 con doze, ottimizzazioni app e effettivamente una migliore gestione della ram e delle risorse... e fin qui tutto bene... il male è che di fatto hanno tenuto lo stesso launcher di lollipo... in pratica non noterete nessuna differenza dal punto di vista grafico se non per qualche opzioni in più... Tutto uguale... hanno messo lo smart center ma puoi vedere solo 4 tabelle... manca il secondo set col consumo dei dati... il drawer resta 4x4, l'area notifiche identica e i bottone S finder e Conn. rapida ancora fissi (su s6 e porting si potevano togliere dalle opzioni), insomma... tutto come prima... ma se vi piaceva com'era e della grafica chissenefraga tanto ho un launcher a parte... l'aggiornmetno del solo motore ha portato ancora più sprint al nostro terminale.

In attesa della versione ufficiale per l'Italia... per ora resto con questo...

Al prossimo aggiornamento!
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ultimo aggiornamento con considerazioni finali.


Fine dei miei aggiornamenti... spero sia stato utile a qualcuno!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili