RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Pubblicità
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

10bffb39f663389055501fe3f2c7b618.jpg

Dovrebbe migliorare la fluidità e altri bug

10bffb39f663389055501fe3f2c7b618.jpg

Dovrebbe migliorare la fluidità e altri bug

Fammi sapere che versione sarà alla fine.

Ho controllato su Sammobile e leggo che la nuova versione nobrand è:

PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FITV1BOD2

Mentre per H3C era già uscita da un po':

PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FHUI1BOD2

Credo sia quella che ho sul mio S5. Infatti la mia build è LRX21T.G900FXXU1BOD3

Fammi sapere che versione sarà alla fine.

Ho controllato su Sammobile e leggo che la nuova versione nobrand è:

PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FITV1BOD2

Mentre per H3C era già uscita da un po':

PDA G900FXXU1BOD3
CSC G900FHUI1BOD2

Credo sia quella che ho sul mio S5. Infatti la mia build è LRX21T.G900FXXU1BOD3
1024a248778302439ad6e21ffa2645dc.jpg

Nuova scimmia...

Provare il launcher dell'S6... mi sa che stasera provo... non che mi cambi molto... ma giusto per avere una griglia più fitta nel drawer... ^^

Vi faccio sapere appena provo.

Pare che nel corso del mese dovrebbe arrivare un nuovo Kernel ufficiale con Android Lollipop 5.0.2 ufficiale!

Vedremo!

Ho provato Kernel Toolkit con root. Il programma è semplice e se non si vuole impazzire con mille opzioni si riescono facilmente a impostare le cose principali... io ho lasciato invariati i governor ma impostato come clock massimo della cpu 1958Mhz e della GPU 462Mhz. Il cellulare funziona perfettamente in tutto e verificando i log dell'app stessa si nota come il cellulare, col governor di default, stia molto in deep sleep o lavori a minima velocità, un po' alla media e tanto alla massima... in pratica tante frequenza intermedie non vengono utilizzate... quindi abbassando la massima ho ottenuto che quando sfrutto il cellulare, non può andare oltre i 1958Mhz. Devo dire che usandolo al solito (tante email, telefonate, FB, Linkedin, Whatsapp e qualche giochino sporadico) credo che un 10% di carica giornaliera in questo modo si riesce a recuperare senza problemi... nei giochini normali non ci sono rallentamenti nonostante la gpu castrata... (non parlo di Nova o altri giochi in 3d spinti)... solo magari qualche impuntamento in uscita dal gioco nel tornare nel drawer... Certo se usate il cellulare da tarantolati qualche qualche microlag si potrà notare... Ma nell'uso normale nessun problema! Questo conferma che se non vi sparate l'ultimo gioco 3D... lo snap 801 è più che abbondante per tutto e castrarlo non vi darà problemi, se poi usate il cellulare con le solite app, email e browser... non può che aiutare l'autonomia e le temperature... specie in estate! Per ora continuerò a usarlo. Vedremo più avanti!

P.S.: ho provato a giocare con i governor ma non ho trovato quello ideale e conveniente da usare... quello di defaul lavora bene per me.

- - - Updated - - -

Su Sammobile si dice che Samsung stia cominciando a lavorare per portare android 5.1.1 sul nostro S5!!!

Magari ci vorranno delle settimane... spero si vedrà qualcosa per fine estate! E spero ancora di più di vedere la nuova TW anche sul nostro bel terminale!

In USA è iniziato il rilascio di lollipop 5.1.1. Per il modello octacore g900h.

A breve dovremmo cominciare a vederlo anche noi credo... Quindi si pptrebbe saltare la 5.0.2

Ultima modifica:

A breve dovremmo cominciare a vederlo anche noi credo... Quindi si pptrebbe saltare la 5.0.2
Sicuramente salteranno la 5.0.2
, non vedo l'ora di ricevere l'OTA

The Lollipop 5.1.1 Update brings RAW support and new API to the Galaxy S5 camera, improved user interface, performance and stability enhancements along with various bug fixes.

arty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro