RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Non vedo l'ora che scada la garanzia , così posso provarle anche io


Guarda gira che ti rigira sono tutte le... la grande differenza è tra quelle che derivano dalla TW e quella AOSP.

Tra le AOSP secondo me c'è solo Cyanogen da prendere in considerazione... le altre derivano tutte da li. Le TW invece pare ci sia più scelta ma anche qui... ci sono quelle che le lasciano stock e aggiungono personalizzazioni, e quelle che le alleggeriscono di tutto...

L'unico modo per cambiare e provare una nuova esperienza è passare a AOSP... Davvero impressionato da come sia bello e veloce da usare... ma personalmente sono incappato di alcuni problemi "esistenziali"... la tastiera google non mi pace... per mie dita non va bene... meglio samsung... faccio meno errori... sono impazzito perchè alla fine di tastiera di terze parti ce ne sono tante... ma decenti davvero pochissime e non è detto che siano comode nell'uso giornaliero. Le app per la fotocamera sono orribili... quella base fa foto rumorose... e quelle di terze parti sono incomplete o lente... spanne sopra quella samsung che però gira solo su TW! In fondo nelle recensione dei cellulari, la parte fotografica la fatto con l'app installata dal produttore (non con una di terze parti), ovvio che spingano per avere un software fatto bene per ottima resa fotografica! Poi i bug attuali e piccoli problemini nella versione nightly... Insomma... per me che scrivo tanto al cellulare e faccio spesso foto a mio figlio... che voglio un cellulare sempre pronto e che non devo impazzirci troppo... ho dovuto sacrificare fluidità e esperienza d'uso... per avere qualche features in più della TW! Al momento sono sulla XtreStoLite... con undervolt di 0.70mv su tutte le frequenze... e per ora va bene... Vedremo più avanti... Chissà che CM12.1 la completeranno come si deve un giorno o la abbandoneranno come la CM12 e CM11 per passare magari allo sviluppo della CM13 per android M.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Guarda gira che ti rigira sono tutte le... la grande differenza è tra quelle che derivano dalla TW e quella AOSP.

Tra le AOSP secondo me c'è solo Cyanogen da prendere in considerazione... le altre derivano tutte da li. Le TW invece pare ci sia più scelta ma anche qui... ci sono quelle che le lasciano stock e aggiungono personalizzazioni, e quelle che le alleggeriscono di tutto...

L'unico modo per cambiare e provare una nuova esperienza è passare a AOSP... Davvero impressionato da come sia bello e veloce da usare... ma personalmente sono incappato di alcuni problemi "esistenziali"... la tastiera google non mi pace... per mie dita non va bene... meglio samsung... faccio meno errori... sono impazzito perchè alla fine di tastiera di terze parti ce ne sono tante... ma decenti davvero pochissime e non è detto che siano comode nell'uso giornaliero. Le app per la fotocamera sono orribili... quella base fa foto rumorose... e quelle di terze parti sono incomplete o lente... spanne sopra quella samsung che però gira solo su TW! In fondo nelle recensione dei cellulari, la parte fotografica la fatto con l'app installata dal produttore (non con una di terze parti), ovvio che spingano per avere un software fatto bene per ottima resa fotografica! Poi i bug attuali e piccoli problemini nella versione nightly... Insomma... per me che scrivo tanto al cellulare e faccio spesso foto a mio figlio... che voglio un cellulare sempre pronto e che non devo impazzirci troppo... ho dovuto sacrificare fluidità e esperienza d'uso... per avere qualche features in più della TW! Al momento sono sulla XtreStoLite... con undervolt di 0.70mv su tutte le frequenze... e per ora va bene... Vedremo più avanti... Chissà che CM12.1 la completeranno come si deve un giorno o la abbandoneranno come la CM12 e CM11 per passare magari allo sviluppo della CM13 per android M.
Io ho provato varie tastiere , mi trovo bene con la stock android e quella samsung
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Io ho provato varie tastiere , mi trovo bene con la stock android e quella samsung

La stock è scomoda per la punteggiatura... e non avendo il contorno di ogni tasto non definito mi fa sbagliare mira quando pigio e becco troppo spesso il confine tra due carattere sbagliando a premere... su quella dell'S5 ho i contorni dei tasti e digito bene... inoltre ho un tasto personalizzabile con "?" per esempio e a destra il "." e sono a posto così.

La tastiera S6 flashata su questa rom non mi ha convinto... si perde qualcosa in digitazione... sarà che si tratta di un porting... ma non mi è piaciuta...

Le altre che ho provato tipo swiftkey (troppo zeppa di roba) e Flesky (bella ma i tasti secondari sono scomodi da usare) non mi hanno dato il giusto feeling... peccato perchè Flesky era comoda e veloce nel digitare...
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

La stock è scomoda per la punteggiatura... e non avendo il contorno di ogni tasto non definito mi fa sbagliare mira quando pigio e becco troppo spesso il confine tra due carattere sbagliando a premere... su quella dell'S5 ho i contorni dei tasti e digito bene... inoltre ho un tasto personalizzabile con "?" per esempio e a destra il "." e sono a posto così.

La tastiera S6 flashata su questa rom non mi ha convinto... si perde qualcosa in digitazione... sarà che si tratta di un porting... ma non mi è piaciuta...

Le altre che ho provato tipo swiftkey (troppo zeppa di roba) e Flesky (bella ma i tasti secondari sono scomodi da usare) non mi hanno dato il giusto feeling... peccato perchè Flesky era comoda e veloce nel digitare...

:ok:
SwiftKey l'ho vista , ma non piace neanche a me , flesky non l'ho provata
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Piccola novità.... ho provato ancora un'altra ROM! Si... è una malattia la mia... ma questa proprio mi incuriosiva! La SixPerience V7!

Ho installato la ROM con il fix V4 e il fix per i temi. Ho poi cancellato un po' di bloat pre installato... Devo dire che va molto bene, reattiva (mi pare vada meglio delle verie 5.0), il consumo delle batteria è in linea con lollipop stock... il task manager parte subito (tutte le versioni di lollipop ho avuto ritardi alla pressione del tasto, mentre su 5.1.1 no)... gestione dei temi davvero carina e utile per svecchiare un po'! Tutto funziona come dovrebbe ma ci sono delle cose che non mi piacciono del tutto:

1) Forse non lo trovo io ma non c'è dove impostare in dettaglio il risparmio energetico. Posso attivarlo o no e a che %. Manca come su 5.0 se limitare i dati, cpu e schermo... fa da solo e non si capisce cosa faccia.
2) Non trovo dove impostare fissa la luminosità dei tasti fisici.
3) Dal tastierino numerico nel compositore se comincio a digitare i numeri relativi alla lettera del contatto... mi fa vedere correttamente il contatto ma se questo ha più numeri di telefono e ci premo sopra esce una lista sovrapposta al tastierino... sembra un bug... anche con tastierino chiuso l'elenco dei numeri del singolo contatto sembra "improvvisata" come lista...
4) Ho la sensazione che manchino altre opzioni nel menu impostazioni.
5) Appena installata e nonostante abbia rimosso del bloat consuma parecchia ram la parte di sistema... se la paragono a XtreStoLite (ok che è una rom molto leggera) siamo almeno a 300mb sopra.
6) Se il cellulare è in modalità vibrazione, ho le cuffie e ascolto musica e ricevo una chiamata... sento la suoneria del cellulare sparata nelle orecchie.
7) probabile non abbia io fixato qualcosa ma la tastiera non mi da la previsione di testo...


Magari trattandosi di un porting non è ancora stato abilitato tutto forse... e alcune cose ancora mancano... ha del potenziale sicuramente ma per ora non ma la sento di tenerla come rom... ci trovo troppi difettucci fastidiosi. Ma se non è un problema ciò che ho segnalato in alto... ve la raccomando! E' veramente molto godibile come rom! Terrò sott'occhio questo sviluppatore.... sembra stia lavorando a una versione 8! Vedremo!

Credo tornerò alla XtreStoLite V2.2 (l'unico difetto è il task manager a volte lento a mostrare le app in memoria ma è un difetto di tutte le rom lollipop 5.0) che è forse un peletto meno reattiva di questa 5.1.1 ma nel complesso, per il mio utilizzo mi pare più confortevole e affidabile.

P.S.: inoltre sulla XtreStoLite col Kernel KSGS5 riesco a togliere almeno 0.100mv ad ogni frequenza facendo scaldare meno il cellulare... su questa rom non ho ancora ben capito se posso cambiargli il kernel o no!
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Dalla lista pervenuta su Sammobile... sembra che Samsung stia lavorando per portare Android 6.0 marshmallow sul nostro S5... non si hanno tempistiche... ma è nella lista!


Dai non male... da KK a M... dalla 4.4 alla 6.0 non c'è da lamentarsi... speriamo facciano un bel lavoro... da KK a L erano ok! Speriamo lo stesso per M!
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Dalla lista pervenuta su Sammobile... sembra che Samsung stia lavorando per portare Android 6.0 marshmallow sul nostro S5... non si hanno tempistiche... ma è nella lista!


Dai non male... da KK a M... dalla 4.4 alla 6.0 non c'è da lamentarsi... speriamo facciano un bel lavoro... da KK a L erano ok! Speriamo lo stesso per M!

Secondo me arriverà verso febbraio, l'anno scorso l's5 è stato uno dei primi a ricevere l'aggiornamento a 5.0 , quest'anno tocca ai device 2015 poi noi e serie A e apha.
Spero che implementino la nuova touchwiz e in teoria visto che aggiornano a M dovrebbero fornire un supporto più lungo (patch sicurezze, ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Secondo me arriverà verso febbraio, l'anno scorso l's5 è stato uno dei primi a ricevere l'aggiornamento a 5.0 , quest'anno tocca ai device 2015 poi noi e serie A e apha.
Spero che implementino la nuova touchwiz e in teoria visto che aggiornano a M dovrebbero fornire un supporto più lungo (patch sicurezze, ecc)


Bhè penso di si dai... la 5.1 ce l'ha... non avrebbe senso piazzare la vecchia sul 6.
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
1e18c02ca6952ce1f4735cd94f5c3a41.jpg

Nuovo update
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Confermo... Spigen ottime cover!!!

Nel week end due voli fatti... uno di piatto... e uno di spigolo con rimbalzi vari in giro... tutto perfetto! Ho proprio sentito l'urto della gomma e il cellulare rimbalzare... Fico!!!:vv:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
A quanto pare verso aprile vedremo Android 6!


Nel mentre due nuove rom provate... CM13 (Android 6.0 AOSP) e Maverick S6 V4.5 (TW 5.1 S6 porting).
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili