RECENSIONE Vita con un Samsung Galaxy S5

Pubblicità
Re: Vita con un Samsung Galaxy S5

Come non detto... domani provo con il risparmio attivo.

Credo basti castrare la cpu e tenere display e dati in BG attivi... la cpu per uso normale è pure troppo spinta...

Come non detto... domani provo con il risparmio attivo.

Credo basti castrare la cpu e tenere display e dati in BG attivi... la cpu per uso normale è pure troppo spinta...
3ea256265350bdb9701ac038767a387c.jpg
a volte è anche a meno

Però 0,9GB non son pochi.. TouchWiz si fa sentire!

A che serve avere ancora ram libera?

Non ha senso avere 2Gb per tenerla libera... a che pro? Se c'è è meglio che sia usata... Altrimetni a quel punto meglio comprare un cellulare con 1Gb di ram... che si risparmia qualche euro... E' come comprare una casa da 5 locali... e non usare mai 2 stanze... a sto punto... si risparmiava e si comprava un 3 locali...

A che serve avere ancora ram libera?

Non ha senso avere 2Gb per tenerla libera... a che pro? Se c'è è meglio che sia usata... Altrimetni a quel punto meglio comprare un cellulare con 1Gb di ram... che si risparmia qualche euro... E' come comprare una casa da 5 locali... e non usare mai 2 stanze... a sto punto... si risparmiava e si comprava un 3 locali...

No dai, ha senso secondo me.. Il pro è una migliore gestione di più applicazioni (e così la vai anche a riempire)...
Vedo insensato riempire i locali con lo staff, meglio metterci più clienti (per tenere il tuo paragone)
Cioè: di tre locali, uno è per lo staff. Ok. Di 6 locali, 3 per lo staff li vedo troppi, anche se comunque hai un locale in più per i clienti :D
Spero di aver espresso bene il mio pensiero :P

No dai, ha senso secondo me.. Il pro è una migliore gestione di più applicazioni (e così la vai anche a riempire)...
Vedo insensato riempire i locali con lo staff, meglio metterci più clienti (per tenere il tuo paragone)
Cioè: di tre locali, uno è per lo staff. Ok. Di 6 locali, 3 per lo staff li vedo troppi, anche se comunque hai un locale in più per i clienti :D
Spero di aver espresso bene il mio pensiero

:sisi: .

Io non capirò mai i tizi che fanno recensioni con millemila schede in background :cav: , poi li senti dire "a volte non è così reattivo" ....

:sisi: .

Io non capirò mai i tizi che fanno recensioni con millemila schede in background :cav: , poi li senti dire "a volte non è così reattivo" ....

Le recensioni sono una cosa e sono d'accordo con te, ma l'uso ne è un altro: se avessi bisogno di uno smartphone per whatsapp only, non spendere i più di 80/90€! Se invece mi serve per qualcosa in particolare (non so, tante e-mail in push, internet anche su siti pesanti ecc), allora uno smartphone costoso ha senso... :)

Spero di aver espresso bene il mio pensiero :P

Sisi chiarissimo. Da come avrai letto ho un S5 con permessi di root e l'ho elleggerito di alcuni servizi. In termini di ram non è cambia tantissimo... sicuramente la touchwiz occuperà qualcosa in più della stock (avevo comparato il mio S5 con lollipop senza root con un N5 stock e il mio aveva circa 100/150mb occupati in più) ma è anche vero che da qualcosa in più della stock. Il poter personalizzare i togles (su android stock no puoi), il fatto di poter avere cartelle nella home con il pallino delle notifiche (android stock non lo ha e devi mettere Nova a pagamento per averle)... insomma ci sono delle aggiunte che tornano utili e che giustificano il peso maggiore. Poi magari a qualcuno non piacciono o crede non servano... ma una volta provate... e poi tolte... si sente la mancanza fidatevi. Insomma lo spazio che occupa in più è si staff... ma mettiamola così... oltre allo staff, viene aggiunto dello staff qualificato per specifiche attività. E di spazio per i clienti comunque ne resta tanto... ho tanta robba installata e in esecuzione e non credo di poterne aggiungere altra... ho tutto ciò che mi serve e viaggio sempre con quei 500/600 mb liberi... raro scendere a 400... non pulendo mai la cache! :figo:

Le recensioni sono una cosa e sono d'accordo con te, ma l'uso ne è un altro: se avessi bisogno di uno smartphone per whatsapp only, non spendere i più di 80/90€! Se invece mi serve per qualcosa in particolare (non so, tante e-mail in push, internet anche su siti pesanti ecc), allora uno smartphone costoso ha senso... :)

Bhè si... sono passato da un lumia 620 a questo S5... e fino a che si trattava di app basiche tutto liscio... ma su certi siti il lumia era un continuo ricaricare con qualche crash dovuto ai soli 512mb di ram. In fondo basta un cellulare che sia ben ottimizzato per stare tranquilli... anche un moto G va benone... motorola fa un ottimo lavoro lato software... ma per me android stock resta troppo scarna... e andrei a metterci su app o launcher per renderlo più confortevole... appesantendolo comunque... tanto vale scegliere un cellulare che abbia preinstallato quello che cerco tramite interfaccia proprietaria... come la touchwiz... poi Sense e quella di Sony o Lg saranno più leggere e ottimizzate pur aggiungendo comodities... siamo daccordo... ma a me non pare tanto tragico... in fondo è un cellulare con 2Gb di ram e uno snap801... se non riesce lui e gestire una touchwiz...

D'accordo però il bello è che tengono aperte in background app che non c'entrano niente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro