Ed infatti trovo assurdo il comportamento di EnricoG.... ma come ti permetti di dire quello che un utente deve o non deve usare/installare sul proprio pc? Qui si sta veramente uscendo fuori dalla correttezza... cose queste che veramente ti fanno venir voglia di non partecipare più al forum... e che cavolo! Un conto è dare un consiglio, un conto è prendere posizioni (permettimi di dire anche un pò infantili) tipo non "lo voglio aiutare, vista l'inutility dei 2 software".... Sti cavoli, non aiutarmi, lo farà qualcun'altro sul forum (grazie XFire...). Boh, sinceramente da te EnricoG, che ti sei sempre comportato in maniera corretta, professionale ed adulta, non me lo aspettavo proprio... grossa, grossissima delusione! Pazienza, non aiutarmi, ma per favore non venirmi ( e non farlo neanche con gli altri ute(o)nti) a dire cosa posso o non posso installare NEL MIO PC, E RIPETO, MIO PC. GRAZIE!!
P.S.: grazie ad XFire per aver capito la situazione, davvero incresciosa e paradossale e per aver cercato di aiutarmi.
P.S.2: chiedo scusa a tutto il forum per l'OT.