Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ognuno fa ciò che vuole con il prorpio sistema, non deve certo renderne conto a te o ad altri.
Le inutility ci sono anche dentro Windows, ma sembrano sempre indispensabilissime a tuo dire. Forse faranno male al sistema, ma un utente ha chiesto aiuto e magari era meglio stare zitti piuttosto che trattarlo in questa maniera.

IL problema in realtà è diverso,
Enrico cerca di portare l user ad avere un PC perfetto ,
spesso molti user creano pasticci proprio perchè cominciano ad utilizzare software mistici che fracassano il sistema e dopo si creano thread infiniti di Help spesso difficili da risolvere se non con la canonica reinstallazione.

Enrico G. è una persona disponibilissima e molto preparata , quando ci si trova di fronte ad argomenti triti e ritriti e facile cadere in risposte forse poco simpatiche.

spesso molti user creano pasticci proprio perchè cominciano ad utilizzare software mistici che fracassano il sistema e dopo si creano thread infiniti di Help spesso difficili da risolvere se non con la canonica reinstallazione.

Enrico G. è una persona disponibilissima e molto preparata , quando ci si trova di fronte ad argomenti triti e ritriti e facile cadere in risposte forse poco simpatiche.

premesso che sulla preparazione nn ho nulla da obiettare, in un forum la cortesia deve essere al pari dell'informazione, e questi scatti di onnipotenza stile "lo so ma nn te lo dico" bisogna saperseli tenere......semplice. Gli argomenti "triti e ritriti" son il pane dei forum, quindi se nn si è all'altezza....si fa un mea culpa...:rolleyes:

se poi si comincia a predicare bene e razzolare male......a beh, diciamolo prima che si va su altri lidi.......:ok:

Assurdo

Scusami Dovella, se una persona ritiene di trovarsi di fronte ad argomenti triti e ritriti, le ignora e basta, ma dare "risposte poco simpatiche" è inutile e controproducente. E poi, una buona volta, smettiamola di ritenere "mistici" software solo perchè non interessano, se a me un software mi è utile, lo utilizzo e basta, ovviamente cercando di non creare problemi al SO; basta voler imporre le proprie idee, se io volgio utilizzare CCleaner lo utilizzo e basta, senza fregarmene che per molti sia un software spazzatura... insomma abbiamo o no il libero arbitrio nell'utilizzare come ci pare e piace il proprio pc? E comunque non mi sembra nulla di "trito e ritrito" il chiedere come configurare l'UAC affinchè mi faccia partire dei software per me utilissimi (e non certo mistici, parliamo di Everest...), senza la grossa rottura di scatole dell'UAC... mahh non capisco... ma sinceramente sono queste le situazioni in cui mi vien voglia di abbandonare certi forum ed andare su altri lidi. Cordialmente.

Chiudiamo questo incidente, che da una frase semischerzosa con tanto di smiley si passa ad inutili conflitti che non fanno bene al forum e alla comunity

corretto chiudere l'OT (infatti io la chiudo cn tale post), tuttavia (p.s) i post seguenti alla "provocazione" (semischerzosa) nn lasciavano trasparire molta "scherzosità"....... e cmq credo siamo tutti adulti e vaccinati per difenderci da soli.......dovè...... nn ci cascare anke tu, e chiudiamo qua :ok:

corretto chiudere l'OT (infatti io la chiudo cn tale post), tuttavia (p.s) i post seguenti alla "provocazione" (semischerzosa) nn lasciavano trasparire molta "scherzosità"....... e cmq credo siamo tutti adulti e vaccinati per difenderci da soli.......dovè...... nn ci cascare anke tu, e chiudiamo qua :ok:

Scusate ma cascare in cosa ? con chi?
La smettiamo di dare i numeri?

Appunto, fermatevi tutti, ho già visto troppe volte come vanno a finire ste discussioni. Esperienze poco piacevoli, davvero.

se poi si comincia a predicare bene e razzolare male......a beh, diciamolo prima che si va su altri lidi.......:ok:

Non cambia niente. La situazione è la stessa anche su tutti gli altri lidi, la lite è sempre dietro l'angolo. Sta ai membri della community cercare di non creare occasioni o meno.

Dunque, siccome qui anzi mi sembra un posto ben più pacato rispetto ad altri, è meglio fermarsi qui. ;)

Si va bene, ma nessuno che riesca ad aiutarmi nel mio problemino (vedi mess. N°300)?

Ho visto, però per ora non sembra esserci soluzione al momento, non è possibile impostare un programma per andare senza che l'UAC ti "rompa". L'unica soluzione che ti possa suggerire, un po' scomoda e che nemmeno ti consiglierei veramente di attuare, è di disattivare l'UAC e installare il Comodo Firewall con Defense+, che è una sorta di UAC by Comodo ma più configurabile. Altre soluzioni non ne vedo :boh:

Ho visto, però per ora non sembra esserci soluzione al momento, non è possibile impostare un programma per andare senza che l'UAC ti "rompa". L'unica soluzione che ti possa suggerire, un po' scomoda e che nemmeno ti consiglierei veramente di attuare, è di disattivare l'UAC e installare il Comodo Firewall con Defense+, che è una sorta di UAC by Comodo ma più configurabile. Altre soluzioni non ne vedo :boh:

Grazie del tuo aiuto... ma volevo chiederti Comodo Firewall è freeware? Ciao.:)

Grazie del tuo aiuto... ma volevo chiederti Comodo Firewall è freeware? Ciao.:)
Io ho letto in giro di vari problemi legati all'uso di Comodo (magari le prime versioni nuove) con Vista e crash inattesi di applicazioni dopo averlo installato.
Perché complicarsi la vita quando quello di Vista è già abb. buono e completamente configurabile, oltre che peso piuma? Non è mica come quella ciofeca che c'era per XP...
Per monitorare, se non ti fidi, le connex in uscita puoi usare Vista Firewall Control : Sphinx Software
Ti sconsiglio di provare altri fw su Vista, rischi problemi e il gioco non vale la candela... soprattutto se hai già un router-fw...

Si va bene, ma nessuno che riesca ad aiutarmi nel mio problemino (vedi mess. N°300)?
Mmmh... in realtà io la penso esattamente come EnricoG e trovo che certa utenza debba imparare a fare un uso più consapevole del proprio PC, evitando guai a sé e agli altri (invadendo i forum perché si è installato questo e quello, si è cancellata roba a mano da dir protette di sistema, si è usato pericolosi pulitori di registro e tweak-tools prodotti da gente che non conosce bene Vista...)!! :asd:

Ciò nonostante amo anche la libertà, compresa quella di sbagliare (purché si impari dagli errori) per cui ti suggerirò il modo, che ti è stato già detto praticamente da Xfire (ti faccio un copia incolla in inglese però ché non ho voglia di riscriverlo in italiano).
Il suggerimento era per CoreTemp e lascio scritto tutto com'è, tu fai le dovute modifiche seguendo la logica e il buon senso nel procedimento:

3. Launch the Task Scheduler (Control Panel -> Administration Tools -> Task Scheduler)
4. From the Actions panel on the right, select Create Task...
5. Give the Task a description of 'CoreTemp' (or anything else you feel like if you want to be cryptic)
6. Go to the Security Options on the General tab
7. Select an user account with administrative privileges
8. Select the radio button Run only when user is logged on
9. Check the box Run with highest privileges
10. Go to the Triggers tab and click New...
11. In Begin the task, select At log on
12. In the Settings options, select All users
13. In the Advanced Settings options, check the box Enabled
14. Click OK to close the dialog
15. Go to the Actions tab and click New...
16. For Action, select Start a program
17. In the Settings options, browse for the Program/Script you want to execute on startup
18. Click OK to close the dialog
19. Go to the Settings tab
20. Check the box Run task as soon as possible after a scheduled start is missed
21. Uncheck the box Stop the task if it runs longer than
22. Click OK to save and close the task properties
23. Logout.
24. Login.
25. Wait - Core Temp will eventually load - usually instantly, but may be up to 30 seconds or so.
Core Temp will now start when you login *without* any request for permissions even when UAC is enabled.

E tieni conto che il problema non è Vista e l'UAC, ma sono quei programmi che andrebbero riscritti e completati con un certificato che NON farebbe comparire nessun UAC arancione (= non certificato!) all'avvio. Sono i loro programmatori da biasimare... MS sta facendo di tutto per costringere giustamente (UAC non memorizza apposta le preferenze) programmatori e utenti ad un uso sicuro e responsabile, ma evidentemente...

Io ho letto in giro di vari problemi legati all'uso di Comodo (magari le prime versioni nuove) con Vista e crash inattesi di applicazioni dopo averlo installato.
Perché complicarsi la vita quando quello di Vista è già abb. buono e completamente configurabile, oltre che peso piuma? Non è mica come quella ciofeca che c'era per XP...

Da user di Comodo, posso confermarti che funziona benissimo, gli unici problemi sono:
- con la nuova versione il Centro Sicurezza di Windows non lo vede installato, e avvisa che il Windows Firewall è disattivato e che non abbiamo altri firewall, sebbene Comodo sia attivo
- quando fa un aggiornamento, o si sceglie di riavviare subito il PC, o si disattiva, una volta tramite uTorrent mi sono accorto solo dopo ore che qualcuno era entrato nel PC perché il firewall si era disattivato e non si era tolta l'icona dall'area di notifica :mad:
I principali svantaggi sono:
- non c'è in italiano
- è ostico da configurare, e a volte sembra fare orecchie da mercante, soprattutto con i programmi P2P, nonostante l'abbia configurato appositamente.
Per il resto, poi, funziona ;) Cmq glielo consigliavo per il Defense+, che è più configurabile dell'UAC, non tanto per il firewall.

Se con la soluzione descritta da te si riesce a risolvere il problema cmq ben venga, neanch'io infatti gli consigliavo del tutto di applicare il mio suggerimento, difatti li tengo tutti e due attivi, sia UAC che Defense+ (è solo un plus, come dice anche il nome, ma se mi dà maggior sicurezza ancora, ben venga :D ).

Ora però ho un problemino anch'io: con gli ultimi aggiornamenti di Windows, è scomparso il suono di avvio, nonostante sia regolarmente spuntato nelle proprietà dei suoni. :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro