Vista : Miti leggende chiacchiere e convinzioni CHIARIAMOCI QUI

• Autore discussione Autore discussione dovella
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non è da openoffice che misuri la bontà di un os ;)
Certamente.

Ho installato openSUSE 11, installazione davvero veloce e tutto l'hardware riconosciuto senza problemi: ottimo!
Ho effettuato l'update del sistema e qui e' arrivata la prima nota dolente: oltre 1 GB di aggiornamenti e circa un'ora di tempo con una ADSL da 6 Mb/s.

OpenOffice 3.0 la prima volta che si avvia ci mette tanto quanto su Vista, la seconda volta ci mette ancora tanto quanto ci mette su Vista la seconda volta (con il launcher disabilitato).
Prima di visualizzare la finestra si vede lo splash screen di OpenOffice quindi almeno con la configurazione standard di openSUSE e di OpenOffice non e' vero che sia piu' veloce che su Vista. Fatto sta che con la configurazione standard su Vista c'e' l'application launcher che lo avvia istantaneamente.

E ripeto, non e' che la cosa sia determinante, e' solo per fare chiarezza. :)

L'impressione del tutto superficiale che ho avuto di openSUSE e' che sia una distribuzione molto piu' matura di Ubuntu, dovendo scegliere quale delle due usare credo che opterei per openSUSE, ma e' un'opinione basta solo su un'impressione e non corroborata da motivi precisi.

Quello che davvero non mi piace di Linux e' la qualita' della resa dei font e il fatto che il mouse non gestisca una curva di accelerazione cosi' come avviene su Windows. La stessa critica tra l'altro la rivolgo anche a OS X che ha una resa dei font a video che trovo davvero di bassa qualita' e per il mouse ha si la gestione con curva di accelerazione ma non all'altezza di Windows.

E non si tratta neppure di abitudine, nel senso che non e' che sia una questione opinabile, sono entrambi aspetti del tutto oggettivi: la resa del font e la gestione del mouse su Windows sono al momento allo stato dell'arte, poi uno puo' accontentarsi delle implementazioni sulle altre piattaforme, ma e' appunto un accontentarsi.

Evitiamo comunque di buttarla in flame, se qualcuno non e' d'accordo parliamo magari in un altro 3D.

Allora sei una di quelle 6 persone sul pianeta terra che non ha mai avuto un BSoD su XP a causa del driver video :inchino:
Buon per te! ;)

Sono anch'io tra questi :sisi: Mi ha dato BSOD per altre cose, ma mai per la scheda video?

[OT] Ma gli update su OpenSUSE 11 chi li gestisce ora? Ci sono ancora YaST e Zen che se ne occupano separatamente? [/OT]

Certamente.

Ho installato openSUSE 11, installazione davvero veloce e tutto l'hardware riconosciuto senza problemi: ottimo!
Ho effettuato l'update del sistema e qui e' arrivata la prima nota dolente: oltre 1 GB di aggiornamenti e circa un'ora di tempo con una ADSL da 6 Mb/s.

OpenOffice 3.0 la prima volta che si avvia ci mette tanto quanto su Vista, la seconda volta ci mette ancora tanto quanto ci mette su Vista la seconda volta (con il launcher disabilitato).
Prima di visualizzare la finestra si vede lo splash screen di OpenOffice quindi almeno con la configurazione standard di openSUSE e di OpenOffice non e' vero che sia piu' veloce che su Vista. Fatto sta che con la configurazione standard su Vista c'e' l'application launcher che lo avvia istantaneamente.

E ripeto, non e' che la cosa sia determinante, e' solo per fare chiarezza. :)

L'impressione del tutto superficiale che ho avuto di openSUSE e' che sia una distribuzione molto piu' matura di Ubuntu, dovendo scegliere quale delle due usare credo che opterei per openSUSE, ma e' un'opinione basta solo su un'impressione e non corroborata da motivi precisi.

Quello che davvero non mi piace di Linux e' la qualita' della resa dei font e il fatto che il mouse non gestisca una curva di accelerazione cosi' come avviene su Windows. La stessa critica tra l'altro la rivolgo anche a OS X che ha una resa dei font a video che trovo davvero di bassa qualita' e per il mouse ha si la gestione con curva di accelerazione ma non all'altezza di Windows.

E non si tratta neppure di abitudine, nel senso che non e' che sia una questione opinabile, sono entrambi aspetti del tutto oggettivi: la resa del font e la gestione del mouse su Windows sono al momento allo stato dell'arte, poi uno puo' accontentarsi delle implementazioni sulle altre piattaforme, ma e' appunto un accontentarsi.

Evitiamo comunque di buttarla in flame, se qualcuno non e' d'accordo parliamo magari in un altro 3D.

Per quanto riguarda i font, sono modificabili e per farli visualizzare al meglio, devi settare i giusti pollici e risoluzione del monitor.
Hai installato anche i driver video e gli effetti 3D?
Digita fglrxinfo nella console per scoprirlo.
Il gigabyte di aggiornamento io lo reputo un fatto di qualità :
sta ad indicare che il software è in continuo sviluppo e miglioramento, quindi ad ogni aggiornamento viene perfezionato qualcosa.
Gli aggiornamenti comunque,riguardano soprattutto i software aggiuntivi di openSUSE,non il sistema operativo.
Ti consiglio di installare KDE 3.5.9, KDE 4.1 e GNOME così da confrontare le varie interfacce (puoi selezionare quale interfaccia usare al login).
Per quanto riguarda il mouse...beh, a me pare perfetto, anche i font non sono male...siamo in argomento linux però quindi un pò OT.;)

Per quanto riguarda i font, sono modificabili e per farli visualizzare al meglio, devi settare i giusti pollici e risoluzione del monitor.
Hai installato anche i driver video e gli effetti 3D?
Digita fglrxinfo nella console per scoprirlo.
Il gigabyte di aggiornamento io lo reputo un fatto di qualità :
sta ad indicare che il software è in continuo sviluppo e miglioramento, quindi ad ogni aggiornamento viene perfezionato qualcosa.
Gli aggiornamenti comunque,riguardano soprattutto i software aggiuntivi di openSUSE,non il sistema operativo.
Ti consiglio di installare KDE 3.5.9, KDE 4.1 e GNOME così da confrontare le varie interfacce (puoi selezionare quale interfaccia usare al login).
Per quanto riguarda il mouse...beh, a me pare perfetto, anche i font non sono male...siamo in argomento linux però quindi un pò OT.;)
Ragazzi, basta con questo Linux, non ci interessa niente altrimenti non "bazzicheremmo" questo forum! Per corrtesia, parliamo di Vista, dei problemi e delle cose belle che questo stupendo OS offre, per linux ci sono altre discussioni apposite. Grazie. Ciao.

raga qualcuno mi potrebbe dire come ogliere l'UAC per favore?
pannello di controllo-account utente-attiva o disattiva Controllo account utente-togli la spunta

ragà c'è un modo per rendere attive delle modifiche che faccio in una cartella anche alle sottocartelle ? per esempio la visualizzazione delle icone nella cartella documenti (e nelle sottocartelle) , stessa cosa per le opzioni "ordina" o "disponi" ecc ...

Ultima modifica da un moderatore:
ragà c'è un modo per rendere attive delle modifiche che faccio in una cartella anche alle sottocartelle ? per esempio la visualizzazione delle icone nella cartella documenti (e nelle sottocartelle) , stessa cosa per le opzioni "ordina" o "disponi" ecc ...

Prova ad andare da una cartella qualsiasi su Organizza -> Opzioni cartella e ricerca
Vai nella scheda Visualizzazione e premi su Applica alle cartelle.
Premi Sì, e poi esci dalle proprietà premendo OK.
A quel punto chiudi la cartella in cui sei e aprine un'altra.
Prova a vedere se va :)

Prova ad andare da una cartella qualsiasi su Organizza -> Opzioni cartella e ricerca
Vai nella scheda Visualizzazione e premi su Applica alle cartelle.
Premi Sì, e poi esci dalle proprietà premendo OK.
A quel punto chiudi la cartella in cui sei e aprine un'altra.
Prova a vedere se va :)

perfetto ! grazie 1000 !

per ora ho risolto con il consiglio di floola , se il problema dovesse ripresentarsi proverò questo tuo fix ... grazie della segnalazione :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Problemino con l'UAC

Ciao Dovella (o chi mi può aiutare, qualcuno ha detto EnricoG?), ho questo fastidioso problema con l'UAC. Devi sapere che io faccio partire in automatico col SO Everest (per monitorare le temperature di CPU, GPU, ecc) e Memory Booster Gold. Ebbene, ad ogni riavvio del pc mi esce l'icona vicino all'orologio che mi dice che l'UAC ha bloccato questi 2 software: c'è un modo per insegnare all'UAC che questi 2 programmi possono partire in automatico? Come si fa? Guardate è veramente fastidioso ogni volta doverlo fare manualmente. Vi prego di farmi sapere se c'è un modo per sistemare questa cosa :inchino::inchino::inchino::inchino:. Ciao e grazie ;).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro