lord freezer
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ps: non vedo perchè un sistemista dovrebbe pensare solo alla sicurezza e non anche alle prestazioni che ai miei occhi così presunte non sono...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ATTENZIONE: sconsiglio nel modo piu' assoluto di seguire queste indicazioni a meno che non sappiate esattamente quello che state facendo.Ciao, ti dico volentieri quali serivizi disabilito e senza i quali non ho mai avuto problemi, ed ho installato vista appena uscito (e reinstallato quando è uscito il servicepack 1)
diagnostic policy service
dhcp client (ho ip fissi)
dns
portable device enumerator
program compatibility assistant
readyboost (ho 8 giga di ram... non serve)
security center
ssdp discovery
tablet pc input services
upnp device host
web client
windows defender
windows error reporting
windows mediacenter extender
windows search
windows time
E dove l'hai letto che "è basata" sul kernel di Linux? Lo pensi tu...
Nel prefetch dati da HD? Tipo quali tecniche?
L'hai installato dopo che te l'ho detto o già lo conoscevi? ;)
Tu hai detto "quello è sempre attivo" e mi sembrava ti confondessi tra quello che fa il Preload e quello che fa il normale prefetching dati vecchio stile (normale disk-caching)...
Io non sono sicuro invece che tu conosca bene Vista, sarà solo una mia impressione...
Veramente ad esempio il già menzionato ReadyBoost che hai disattivato serve anche al servizio ReadyBoot.Ciao, ti dico volentieri quali serivizi disabilito e senza i quali non ho mai avuto problemi, ed ho installato vista appena uscito (e reinstallato quando è uscito il servicepack 1)
diagnostic policy service
dhcp client (ho ip fissi)
dns
portable device enumerator
program compatibility assistant
readyboost (ho 8 giga di ram... non serve)
security center
ssdp discovery
tablet pc input services
upnp device host
web client
windows defender
windows error reporting
windows mediacenter extender
windows search
windows time
ora ho disabilitato questi che a me personalmente non servono e non pregiudicano in alcun modo la stabilità od altro, se ne possono disabilitare altri se il pc non è connesso ad una lan, ma io ho il mio piccolo controller di dominio-file server-media server(torrentclient :D)al quale i miei pc sono agganciati....
sul portatile della mia ragazza che non deve far parte di nessuna rete ne ho disabilitati altri e la differenza si sente, quando l hardware non è il massimo!
Grazie del link.se ti può interessare ivece, ti invito a dare un'occhiata in questa mappa : Interactive map of Linux kernel
Grazie del link.
Io comunque prima di Vista (marzo 2007) per 20 anni non ho usato sistemi MS Windows ma *nix like (di cui Linux non è mai stato tra i miei preferiti) ;) Tanto per chiarire che non sono un disinformato Windows user only, anzi... Però noto che c'è poca informazione e molto pregiudizio (non parlo di te ma in generale) su Vista. Se tutti si informassero meglio e smettessero con le campagne denigratorie sarebbe meglio...
Tre articoli utili da cui tutti possono iniziare, su Vista sono:
Windows Administration: Inside the Windows Vista Kernel: Part 1 (Kernel parte 1)
Windows Administration: Inside the Windows Vista Kernel: Part 2 (Kernel parte 2)
http://www.microsoft.com/technet/technetmag/issues/2007/04/VistaKernel/Default.aspx?loc=it (Kernel parte 3)
Protezione : Controllo dell'account utente di Windows Vista (UAC)
Se pensi solo al Windows Search non è da poco e rende effettivamente più comodo l'uso del PC, e poi tante altre cose come il nuovo explorer (Esplora risorse) indubbiamente più comodo, sidebar e Gadget in std XML, HTML, JS, sicurezza (!!)... certo che principalmente le innovazioni di Vista sono a livello tecnico, cosa ignorata dal 90% dell'utenza...Riguardo Vista, purtroppo non ha apportato nessuna novità nei miei confronti nell'uso del PC.
Se pensi solo al Windows Search non è da poco e rende effettivamente più comodo l'uso del PC, e poi tante altre cose come il nuovo explorer (Esplora risorse) indubbiamente più comodo, sidebar e Gadget in std XML, HTML, JS, sicurezza (!!)... certo che principalmente le innovazioni di Vista sono a livello tecnico, cosa ignorata dal 90% dell'utenza...
Una shell decente (non quella roba chiamata Prompt MSDOS) di default è sempre mancata purtroppo.
Win 7 di default abbandonerà il vecchio command.com in favore di Powershell, speriamo bene...
ATTENZIONE: sconsiglio nel modo piu' assoluto di seguire queste indicazioni a meno che non sappiate esattamente quello che state facendo.
lord freeze ha una configurazione dei sui PC che non e' certo quella tipica dell'utente casalingo, disabilitando alcuni dei servizi di cui sopra compromettete il normale funzionamento del vostro PC.
lord freeze, se vuoi scrivere una guida spiegando cosa sia ogni singolo servizio e perche' nel tuo caso va bene disabilitarlo fai cosa molto gradita, ma guai a seguire pedissequante quando ha fatto lui senza opportuna conoscenza di ogni singolo aspetto.
Mmmh... in seguito a questo (ennesimo per quanto mi riguarda) discorso sulla disattivazione dei servizi di Vista per guadagnare qualcosa nella velocità di boot (perché poi di RAM sono irrisori 20-30MB in meno) sto sperimentando quella che è la nuova funzionalità introdotta in Vista per la prima volta e che ha proprio questo scopo in mente: l'Avvio ritardato.Quando avrò un po di tempo magari scriverò una guida per chi interessa!
Allora sei una di quelle 6 persone sul pianeta terra che non ha mai avuto un BSoD su XP a causa del driver video :inchino:Uso il PC per musica, chat, gioco, office, programmazione e svago, a me Vista non ha cambiato nulla. ripeto "a me". ;)
Allora sei una di quelle 6 persone sul pianeta terra che non ha mai avuto un BSoD su XP a causa del driver video :inchino:
Buon per te! ;)