PROBLEMA Virus nel pc

Pubblicità
Cancella quelle due voci di roguekiller...
Quando visione i report vediamo...
La visualizzazione cartelle nascoste non incide su nulla...

Ultima modifica:
Ecco cosa esce dopo averli tolti. C'è scritto rimpiazzato, quindi non li ha tolti?

Allegati

• report.webp
    report.webp
    29 KB · Visualizzazioni: 21
Provo a spiegarmi al meglio, ad esempio chrome usciva scritto in alto, chrome non risponde, poi magari volevo passare da chrome ad un programma aperto tipo ad esempio rouge killer per vedere a che punto era la scansione oppure andare nel pannello di controllo a controllare delle cose e si impallava. Potrebbe dipendere dal fatto che era in corso la scansione?
Adesso non dovrei avere più nulla che non va nel pc giusto? Poso dormire sonni tranquilli? :D

Si dormi tranquilla....potrebbe essere che era in corso la scansione...e da quante cose stava facendo contemporaneamente....

Questo programma lo conosci:
GoGear SA4VBE Device Manager (HKLM-x32\...\{E7CA2FE9-1BDB-455D-83A3-0B0D1466EAF9}) (Version: 1.00 - Nome società)

Questo:
MathMap-1.3.5 (HKLM-x32\...\MathMap-1.3.5_is1) (Version: 1.3.5 - Mark Probst)

svelato il mistero, è un plugin di gimp, sono secoli che non lo uso gimp, l'ho rimpiazzato con photoshop :D

Allegati

• math.webp
    math.webp
    28.7 KB · Visualizzazioni: 24
Math map fa parte di gimp...niente...

prova a eseguire un un avvio pulito di windows:
-sulla casella esegui digita:
msconfig
-dai invio

-nella scheda generale seleziona avvio selettivo e metti la spunta a :
carica servizi di sistema
carica elementi di avvio
-fai click su ok

Così facendo chiedi a Windows di caricare in avvio soltanto i programmi e i servizi che selezioni manualmente nelle schede Servizi e Avvio;

-Ora clicca sulla scheda Avvio (queste sono le applicazione che vengono eseguite all avvio)
-deseleziona tutto quello che non vuoi far partire all avvio ,pero tranne l'antivirus
-clicca su ok
-non riavviare il pc (clicca su esci senza riavviare)

-riapri msconfig
-clicca sulla scheda servizi
-metti la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft (ATTENTO! Assicurati di selezionare questa casella!)
Come prossima mossa infatti andrai a deselezionare tutte le voci in questa lista. Se non avrai nascosto i servizi di Microsoft, deselezionerai anche le voci di Microsoft e ti ritroverai con un sistema instabile!
-a questo punto dopo aver nascosto i servizi microsoft, deseleziona tutti gli altri presenti in lista
-clicca su ok e applica

ora RIAVVIA il pc

Vedi se ci sono miglioramneti...
Se noti qualche cosa che non va puoi rifare il percorso inverso e tornare come eri prima

Ho fatto la procedura, anche se andando nella schermata dove si vedono che programmi partono all'avvio, ci sono solo quelli essenziali, perché mi sono ricordata che tipo 2/3 anni fa avevo provveduto a non far partire programmi inutili all'avvio e a lasciare solo quelli essenziali, ad esempio anni fa avevo skype che si apriva all'avvio e non mi interessava la cosa visto che posso benissimo farlo io, e per adesso il pc sembra andare fluidamente. :)

Ciao

finiamo le ultime pulizie..

-Posiziona il programma frst sul desktop assieme al file allegato fixlist.txt (mi raccomando sul desktop).
-Tasto destro con il mouse sopra a frst---->esegui come amministratore
-quando si apre clicca su FIX
-attendi che finisca le operazioni e che il pc si riavvii (importante:se non si riavvia fallo te manualmente)
-Quando rientri in windows, posta il file fixlog.txt scaturito (lo trovi sul desktop)
Verifica il pc come si comporta...

Poi se tutto funziona bene:
scarica Delfix sul desktop da qui www.bleepingcomputer.com/download/delfix/
tasto dx sopra l eseguibile--->esegui come amministratore
metti il segno di spunta a :
-remove disinfection tool
clicca su run
posta il log generato
A questo punto abbiamo concluso ...
Ciao ,per qualsiasi cosa siamo qui...

Allegati

Ciao. Ho fatto il primo passaggio riavviando il pc ma resta lo schermo nero (vedo solo la freccia del mouse) è un po che sta così, saranno una quindicina di minuti. Quando l'ho fatto l'altra volta non ci ha messo così tanto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro