PROBLEMA Virus nel pc

Pubblicità
Ho letto la guida di aranzull ama le voci da lui menzionate non le trovo entrando nel modem. chiamato il 187 mi hanno detto che c'è un guasto alla centrale e se entro domani mattina non si ripristina il tutto di telefonare di nuovo. È strano però prima dell'hard reset andava internet mah. Può essere che non è riuscito bene l'hard reset perché coincidenza loro hanno un guasto? Per adesso non posso scaricare il file che ni hai mandato perché da pc non riesco a navigare :(

Ok grazie appena hanno ripristinato il guasto ti faccio sapere. Mi hanno detto che se entro domani mattina non torna la linea devo richiamarli.

Ci sono aggiornamenti. Allora dato che mi pareva strano quanto dettomi dall'operatrice telecom, visto e considerato che prima dell'hard reset riuscivo a navigare, ho optato per l'opzione di provare a cambiare modem visto che in casa ne ho qualcuno, e cambiando modem adesso riesco a navigare, userò il modem messo adesso. Ora cosa devo fare? Vedere per qualche giorno come si comporta il pc per vedere se ho ancora problemi legati alla questione virus?

Ok allora esegui i passi sotto

apri il prompt dei comandi (cmd) (no power schell) come amministratore,copia/incolla le seguenti stringhe una alla volta e dai invio:

RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicyUsers"

RD /S /Q "%WinDir%\System32\GroupPolicy"

gpupdate /force

Ora chiudi il Prompt e clicca con il tasto destro sul desktop (in uno spazio vuoto) e seleziona "Aggiorna"

Dovrai cambiare la pagina iniziale di Chrome.

Vedi se è ok...

Infatti è una cosa strana. Chi è che al giorno non ha mai fatto almeno una volta un hard reset? Nel senso doveva andare a buon fine visto che non è una procedura complessa o che comporti chissà quali modifiche che un utente qualunque non possa fare da solo. Mi sono documentata e a quanto pare è un problema di questo modem telecom che non riesce a scaricare a dovere l'ultimo firmware dopo il reset. Ora eseguo le procedure da te indicate e ti faccio sapere

eseguendo il primo comando e il secondo come amministratore mi dice che impossibile trovare il file specificato, invece per quanto riguarda l'ultimo comando esce scritto aggiornamento dei criteri computer completato

Allegati

• Catturapropt.webp
    Catturapropt.webp
    13.8 KB · Visualizzazioni: 30
  • catturapropt3.webp
    catturapropt3.webp
    15.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • Catturapropt2.webp
    Catturapropt2.webp
    12.4 KB · Visualizzazioni: 32
Pubblicità
Pubblicità