Violenza sulle donne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rimettendo la discussione in Agorà, vi invito a continuare a rimanere in topic... ;)

I messaggi o.T., verranno cancellati...

Sarà anche una tradizione, ma è una barbarie... :mad:

Su questo non ci piove, ma è come il velo... Credo che in certi stati non ci sia possibilità di cambiare se non con le nuove generazioni...
Ma nel nostro paese si può e si deve impedire tutto questo... :sisi::sisi:

Ho trovato questo... :(
EFFETTI DELL'INFIBULAZIONE
I rapporti sessuali, attraverso questa pratica, vengono impossibilitati fino alla defibulazione (cioè alla scucitura della vulva), che in queste culture, viene effettuata direttamente dallo sposo prima della consumazione del matrimonio. Dopo ogni parto viene effettuata una nuova infibulazione per ripristinare la situazione prematrimoniale. La pratica dell'infibulazione faraonica ha lo scopo di conservare e di indicare la verginità al futuro sposo e di rendere la donna una specie di oggetto sessuale incapace di provare piacere nel sesso con il coniuge.
Le conseguenze per la donna sono tragiche, in quanto perde gran parte del piacere sessuale a causa della rimozione del clitoride e i rapporti diventano dolorosi e abbastanza difficoltosi, spesso insorgono cistiti, ritenzione urinaria e infezioni vaginali.

Con la legge 9 gennaio 2006, n. 7 il Parlamento italiano ha provveduto a tutelare la donna dalle pratiche di mutilazione genitale femminile. Al codice penale è aggiunto l'art. 583 bis che punisce con la reclusione da quattro a dodici anni chi, senza esigenze terapeutiche, cagiona una mutilazione degli organi genitali femminili. Per mutilazione il legislatore intende, oltre alla infibulazione, anche la clitoridectomia, la escissione o comunque (norma di chiusura) qualsiasi pratica che cagioni effetti dello stesso tipo.
L'esercente la professione sanitaria resosi colpevole del fatto sottostà altresì alla pena accessoria l'interdizione dall'esercizio della professione da tre a dieci anni.
In Eritrea dal 31 marzo 2007 praticare l'infibulazione è reato e per i trasgressori sono previste multe e la carcerazione a seconda della gravità del reato. Unione delle Donne Eritree stima che il 90% delle donne siano state soggette a infibulazione e che nel continente africano almeno tre milioni di bambine subiscano la pratica ogni anno.

Non si tratta di cultura in questo caso... ci sono pratiche culturali che non ledono fisicamente nessuno... come la circoncisione... ma l'infibulazione non ha nessun altro scopo se non quello di umiliare e svilire la condizione della donna... potrebbe configurarsi come una violazione dei diritti umani, e sarebbe legittimo che organizzazioni sovranazionali imponessere sanzioni a quei Paesi che la praticano...

Non servirà a nulla... Lo fanno, continueranno a farlo e resterà così...
Là sono affari loro, QUI no. Incominciamo a far passare loro la voglia di pretendere simili "diritti", poi se ne riparla... :sisi:

Vorrei portare alla vostra attenzione un'altra forma di violenza, condotta su bambine in tenera età (di solito su bambine di 4-5 anni): l'infibulazione, ossia la pratica di recidere con una lametta di rasoio il clitoride e le piccole labbra..
scusate.. forse sono male informato io.. ma l'infibulazione non è costituita dalla cucitura delle labbra (tranne un piccolo orifizio per l'uscita dell'urina e del sangue mestruale) in modo che la donna non possa avere rapporti sessuali fino al matrimonio?

comunque sia, è una barbarie inaccettabile.. che deve essere impedita e severamente punita nei Paesi europei..

scusate.. forse sono male informato io.. ma l'infibulazione non è costituita dalla cucitura delle labbra (tranne un piccolo orifizio per l'uscita dell'urina e del sangue mestruale) in modo che la donna non possa avere rapporti sessuali fino al matrimonio?

comunque sia, è una barbarie inaccettabile.. che deve essere impedita e severamente punita nei Paesi europei..
Prima recidono clitoride e piccole labbra... poi cuciono... :( :mad:

Oltre alla "cucitura", la donna subisce il raschiamento delle piccole labbra e gli viene tolto il clitoride... In pratica, via tutto...

Mi scuso per la "brutalità" in esposizione ;)

mamma mia....che cose orribili.....nel 2007 succedono ancora ste cose!:nono:

mamma mia....che cose orribili.....nel 2007 succedono ancora ste cose!:nono:
Il punto è che purtroppo sono stati "pescati" alcuni medici italiani che praticavano l'infibulazione in strutture ospedaliere italiane... è vergognoso che nel nostro Paese succedano certe cose, nonostante la mutilazione di organi genitali comporti reato...

Il punto è che purtroppo sono stati "pescati" alcuni medici italiani che praticavano l'infibulazione in strutture ospedaliere italiane... è vergognoso che nel nostro Paese succedano certe cose, nonostante la mutilazione di organi genitali comporti reato...
no comment.........:mad::mad::muro::muro::evil::evil::evil::evil::evil:

se troverei la mia donna con un'altro in quei frangenti non sò propio come reagirei.....purtroppo quando perdo la testa divento piuttosto pericoloso anche se non ho mai toccato una donna in vita mia e la cosa mi ripugna alquanto al sol pensarlo.

:lol: Se trovASSI, semmai.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro