Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me la Lucia Annunziata ha esagerato, ma Berlusconi non è stato da meno.
La Annunziata lo incalzava nel vero senso della parola, li rendeva difficile obiettivamente parlare.
Berlusconi, caro steel76, dal canto suo ha dimostrato in toto però la sua indifferenza democratica, la sua presunta superiorità rispetto al genere umano ("capisco che lei non capisca molto di economia..."), il suo tipico eccesso bipolare (o con me o contro di me... .... se no mi alzo e me ne vado...).
Insomma era meglio se non si faceva questa trasmissione perchè non è stato nè spettacolare nè interessante.

forbiddenevil ha detto:
Per me la Lucia Annunziata ha esagerato, ma Berlusconi non è stato da meno.
La Annunziata lo incalzava nel vero senso della parola, li rendeva difficile obiettivamente parlare.

mi fa piacere che anche tu ammetti che l'Annunziata ha esagerato ;)
ma io non direi che lo ha incalzato, cosa che invece avrebbe dovuto fare, semplicemente lo interrompeva continuamente e si è impuntata dispettosamente su una frase ;)

forbiddenevil ha detto:
Berlusconi, caro steel76, dal canto suo ha dimostrato in toto però la sua indifferenza democratica, la sua presunta superiorità rispetto al genere umano ("capisco che lei non capisca molto di economia..."), il suo tipico eccesso bipolare (o con me o contro di me... .... se no mi alzo e me ne vado...).

democrazia significa parlo io e parli tu, esprimiamo le nostre opinioni nel rispetto dell'interlocutore e senza offendere nessuno. tu stesso hai detto che l'Annunziata rendeva obiettivamente difficile parlare a Berlusconi, quindi se c'è qualcuno che ha dimostrato indifferenza verso la democrazia di sicuro nel mezzo c'è anche l'Annunziata ;)
dire ad un altra persona "capisco che lei non capisca molto di economia..." non mi sembra un insulto o mostrarsi superiore ad un altro. se a me dicono che non capisco un tubo di chimica mica mi offendo ma non è neanche stata fatta una grande scoperta ;)
un'altra cosa è certa, e cioè che l'Annunziata non ha rispettato una regola fondamentale della par-condicio, e cioè che l'intervistatore-giornalista deve tenere celate le sue simpatie politiche quando svolge il suo mestiere regola che, ripeto, fa anche parte del buon giornalismo ;)
ma come qualcuno ha fatto notare, aspettarsi del buon giornalismo dall'Annunziata è probabilmente troppo.

forbiddenevil ha detto:
Insomma era meglio se non si faceva questa trasmissione perchè non è stato nè spettacolare nè interessante.

condivido ;)

ciao :)

homer81ct ha detto:
Pensi davvero che i contratti di lavoro a tempo determinato siano il futuro e soprattutto garantiscano futuro economico solido ai giovani di oggi che iniziano a lavorare?
basterebbe però ricordarsi che i cococo li ha inventati un governo di sx.. per cui non comprendo bene perchè questo sarebbe motivo di scontro elettorale.
homer81ct ha detto:
La campagna elettorale del Berlusca è tutta improntata sul pericolo di un'imminente ritorno agli anni del comunismo russo e sulla continua denigrazione dell'operato altrui, senza mai parlare dell'inoperato proprio.
interessante. Ora la campagna elettorale si fa autoflagellandosi. ma ti rendi conto a che livello di ragionamento sei arrivato?? E il B. parla anche di tutto quello che ha fatto in termini di numeri il suo governo, ma magari eri distratto..

homer81ct ha detto:
Ma è anche vero che ognuno ha il diritto di far le domande che vuole.
purchè lasci almeno rispondere..

homer81ct ha detto:
Oltretutto....rete4 è una vita che è faziosa, in maniera oltremodo offensiva e spudorata. Che Berlusconi controlli anche la Rai è evidente....via santoro e biagi hanno messo a tacere l'unica voce che avesse libertà di parola.
via Santoro dentro Floris con Ballarò è davvero cambiato qualcosa??
Biagi in par condicio (voluta dalla sinistra) invita Benigni a mandare affanculo per mezz'ora il Berlusca.. la Par condicio per voi non vale? Inoltre a Biagi era stato offerto un nuovo contratto che lui ha sdegnosamente rifiutato, dire che è stato cacciato è quindi decisamente esagerato

danysm73 ha detto:
non chiede canone ma è sempre servizio pubblico o no?
assolutamente no. rete 4 è una tv commerciale e basta. Servizio pubblico lo fa solo la Rai
e se non erro anche Radio radicale nei tempi e nei modi previsti da un contratto per la trasmissione delle sedute del parlamento.

Wait ha detto:
La storia che la rai deve essere questo e quello perchè ha un canone pagato è un po vecchia e non ha troppo senso.

credo che se a Raitre ci stesse Fede potresti facilmente cambiare idea..

Steel 76 ha detto:
sarà vecchia, sarà che per te non ha molto senso ma per me lo ha il senso ma abbiamo idee diverse sia in questo che ho quotato che per il resto che ho tralasciato ed è inutile discutere sempre sulle stesse cose tanto le posizioni sembrano chiare e consolidate ;)
ciao

Steel, adesso però mi fai un torto :(
Mi tratti come uno schierato.
Io ho le mie idee, è vero; però mi pare che ho sempre dimostrato che quando c'è da riconoscere un qualche sbaglio, sia di qua che di la, non mi sono mai tirato indietro.
E l'ultima volta è stato proprio nel mio ultimo post riportando e sposando il giudizio di Travaglio. ;)

@Ipergiorg. Se leggevi il mio post con un po di attenzione vedevi che ho dato torto all'Annunziata ;)

Wait ha detto:
Steel, adesso però mi fai un torto :(
Mi tratti come uno schierato.
Io ho le mie idee, è vero; però mi pare che ho sempre dimostrato che quando c'è da riconoscere un qualche sbaglio, sia di qua che di la, non mi sono mai tirato indietro.
E l'ultima volta è stato proprio nel mio ultimo post riportando e sposando il giudizio di Travaglio. ;)

no, no, scusami, forse è colpa mia che non mi sono spiegato bene, non intendevo darti dello schierato a priori sulle questioni politiche, altrimenti con te non avrei neanche discusso. scusami se ti ho dato questa impressione :)

io intendevo dire che era inutile discutere sulle parti che non ho quotato (cioè al fatto di Enzo Biagi) perchè intuisco che le nostre posizioni sono molto distanti, anche se entrambe ragionate ;)

spero di aver chiarito ;)

ciao :)

Wait ha detto:
Lo stesso gionalista (Enzo Biagi, per chi non l'avesse capito) è stato publicamente e volgarmente offeso proprio nella trasmissione della Sora Lucia :asd: dal nostro esimio primo ministro il quale ha candidamnte insinuato "a Biagi è convenuto andarsene visto la pensione che prende"...
ma di questo non si parla :oogle:
come ti quoto...:sisi:

cioè, scusate, dire che uno prende una ricca pensione, che economicamente gli sia convenuto, è diventato un insulto?

Col. Kurtz ha detto:
come ti quoto...:sisi:

Qui io vorrei proporre un'equazione:

Biagi sta al giornalismo come Berlusconi sta al conflitto di interessi.

Per steel76 e gli altri: avete letto il post del mio blog che vi ho postato una pagina addietro ?

ipergiorg ha detto:
Biagi in par condicio (voluta dalla sinistra) invita Benigni a mandare affanculo per mezz'ora il Berlusca.. la Par condicio per voi non vale? Inoltre a Biagi era stato offerto un nuovo contratto che lui ha sdegnosamente rifiutato, dire che è stato cacciato è quindi decisamente esagerato
Stiamo parlando di Enzo Biagi, di storia vivente, non di topo gigio, me ne sarei andato anche io sarebbe stata una presa per il c**o!

una storia vivente che ha decisamente abusato, una storia vivente che non è stato cacciato come dite voi, ma ha semplicemente rifiutato un nuovo contratto. Ma magari colkurtz quel contratto lo ha letto e può riportarcelo, provandoci come fosse umiliante.. chissà..

Su quanto poi sia qualificato il caro Enzo. Provate a leggere questo
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?m1s=o&m2s=null&idCategory=4789&idContent=753900
che è la sua rubrica settimanale su l'espresso. E vedete quanto il signore è accecato dalla bile. i temi importanti non mancano mai. Ma per lui stigmatizzare il brillocco della signora Berlusconi è evidentemente più importante.

forbiddenevil ha detto:
Per steel76 e gli altri: avete letto il post del mio blog che vi ho postato una pagina addietro ?

no, mi era sfuggito. l'ho letto adesso. ottimo stile, non condivido tutto ma perchè sono pignolo :D

Oltretutto....rete4 è una vita che è faziosa, in maniera oltremodo offensiva e spudorata. Che Berlusconi controlli anche la Rai è evidente....via santoro e biagi hanno messo a tacere l'unica voce che avesse libertà di parola.

Il direttore di rete4 è ufficialmente schierato ma la differenza è che non ha mai mai offeso nessuno e non ha mai usato il suo telegiornale come arma.
Santoro faceva gli appostamenti (non sto scherzando è proprio di appostamenti che si tratta) ad Arcore e sotto il palazzo dove lavora Berlusconi sperando di trovare qualsiasi pretesto per farlo fuori mediaticamente. Incredibile. Questa è faziosità.

Ballaro poi è l'epopea della disinformazione. Basta guardarlo con obbiettività.
Vogliamo parlare poi di "che tempo che fa"? ma fatemi il piacere va la....

ciao

hmetal ha detto:
Il direttore di rete4 è ufficialmente schierato ma la differenza è che non ha mai mai offeso nessuno e non ha mai usato il suo telegiornale come arma.

:shock: :shock: :shock:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro