Verso le Politiche.....

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono di Destra. Sicuramente, però, proprio perché sono di Destra e ci tengo all'Italia non voterò la CdL; né Berlusconi, né Fini né Casini (che non hanno possibilità di vincere, quand'è che la gente capirà che votare per uno di loro due è come dare un voto anche per Berlusconi!?).

Sarò "costretto" a votare per Prodi, come preferenza penso che la darò ai DS, unico partito serio e votabile della Sinistra.

Sperando che, nel 2011, finalmente avremo una Destra seria e concreta, senza gli attuali diregenti e con altri partiti fatti da volti nuovi.

Ultima modifica:
Luck134 ha detto:
Sarò "costretto" a votare per Prodi, come preferenza penso che la darò ai DS, unico partito serio e votabile della Sinistra.

i DS seri ? :nunu:

vota dove vuoi e come vuoi ma non dire che i DS sono seri ;)

insomma giustifica in un altro modo la tua scelta :D

Ultima modifica:
Io sono molto combattuto, semplicemente perchè da entrambe le parti non vedo qualcuno in grado di portare avanti il paese. Sceglierò il minore dei mali, ma vai a capire anche lì quale sia.

Steel 76 ha detto:

vota dove vuoi e come vuoi ma non dire che i DS sono seri ;)

insomma giustifica in un altro modo la tua scelta :D

Sicuramente più seri e concreti di RC/PdCI/Verdi, sognatori surreali rimasti ad altri tempi. Più di FI e AN, che dicono una cosa e ne fanno un altra a volte opposta. Più di Margherita e UDC, che camminano in una direzione con determinate persone, pensando però con la mente ad un'altra strada ed altre compagnie.

Il caso Unipol, per quanto mi riguarda, è una goccia insignificante nel Mare confronto a quanto sono immischiato nella CdL.

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
Ah, be, Xché il Berlusca che fa le corna nelle foto? Che fa demagogia portando avanti l'idea della sx come comunisti mangia bambini e male assoluto? Un Berlusconi che ad una trasmissione (il senso della vita) è capace di sputtanare la propria famiglia, di vendere le storie della madre X un pugno di voti? Una dx dove tutti a ruota criticano Berlusconi, ma nessuno ha le palle di mettersi davanti alle sue decisione e prenderlo di petto? Una dx dove si dispensano ministeri, solo per dare dei contentini e tenere buoni chi ha iniziato a fare la voce grossa?
Mi pare che alla luce dei fatti emersi che la dx italiana non sia affatto seria......

Snickers ha detto:
Ah, be, Xché il Berlusca che fa le corna nelle foto? Che fa demagogia portando avanti l'idea della sx come comunisti mangia bambini e male assoluto? Un Berlusconi che ad una trasmissione (il senso della vita) è capace di sputtanare la propria famiglia, di vendere le storie della madre X un pugno di voti? Una dx dove tutti a ruota criticano Berlusconi, ma nessuno ha le palle di mettersi davanti alle sue decisione e prenderlo di petto? Una dx dove si dispensano ministeri, solo per dare dei contentini e tenere buoni chi ha iniziato a fare la voce grossa?
Mi pare che alla luce dei fatti emersi che la dx italiana non sia affatto seria......

parliamoci chiaramente; il berluska è un buffone e nella sua ala politica la comanda lui (quindi d'accordo sulle corna, gli spu**anamenti, l'ininfluenza quasi totale dei partiti "gregari" etc) ma quanto a logiche di potere dobbiamo mettere i piedi a terra e rassegnarci perchè quelle esistono a destra come a sinistra. Steel non invocava la serietà della destra diceva solo, a mio parere in modo esatto, che neanche i ds sono seri. La spartizione delle poltrone è l'effetto dei nostri voti; serve innovazione: persone nuove con idee nuove, possibilmente senza precedenti penali.

Mmmm... sono molto indeciso...
Votare una destra che propone il voto agli immigrati o una sinistra in cui i "comunisti" vanno in giro in barca (pur se non fanno rifornimento alla Q8:ghigno2:)?
Votare l'Audi di Berlusconi o gli insulti di Prodi?
Votare la destra delle Grandi Opere inutili o la sinistra il cui programma sono insulti alla destra?
Votare un Premier pagliaccio o uno che se ha idee sue le ingoia per dar ragione agli altri?
Votare un governo che è compatto solo sulle leggi che alzano il suo proprio stipendio o uno che... fa lo stesso:blink:?
Ma soprattutto votare chi mi ha deluso prima o chi mi ha deluso dopo?

Mi sa che la scelta che mi si prospetta è più:
andare a vomitare una crocetta sul foglio o stare a casa a far di meglio?

Ho sempre visto il voto come un dovere oltre che un diritto, ma questa volta vedo l'astensione come protesta, ed è quella che probabilmente praticherò.

dovrebbero inserire nella scheda dei voti oltre alle opzioni

3)Prodi
2)Berlusconi...
anche

1)tutti a casa questi non ci piacciono...

allora si che sarebbe una cosa giusta...

a chi mi devo rivolgere per proporre una cosa simile?:D

Ultima modifica:
Scusate ma credo che non si abbia ben conscio il significato della parola "insulto". Perché il CS non mi risulta che abbia insultato. Semplicemente accusa, basandosi su fatti francamente oggettivi (conflito di interessi in primis).

Dire che Berlusconi ha un conflitto di interessi ovunque, che approva continuamente leggi ad personam per intenderci non è un insulto.

Non ho mai visto né Fassino, né Rutelli, né Bertinotti, né tanto meno Prodi dare del deficente, stupido o ignorante a Berlusconi. ANZI a volte mi sembrano sin troppi "buoni" e senza grinta durante i faccia a faccia.

Comunque ripeto: votare Fini o Casini è come votare Berlusconi. Se non piace quest'ultimo, ed ha deluso, allora votate fuori dalla CdL. Non volete il CS? Astenetevi o votate partiti terzi (quello dello 0.X% che la nuova legge non conteranno nulla). Ma non votate, con ignoranza e/o ipocrisia, AN o UDC che SONO nell'attuale Governo presieduto da Berlusconi ed hanno APPROVATO IN TOTO ogni singola legge.

Luck134 ha detto:
Il caso Unipol, per quanto mi riguarda, è una goccia insignificante nel Mare confronto a quanto sono immischiato nella CdL.

mah, per me non è per nulla una goccia insignificante, anzi è la punta di un iceberg.

vabbè, punti di vista.

Snickers ha detto:

chi ha mai parlato di Berlusconi ?

chi ha mai detto che la destra è più seria della sinistra ?

l'ho detto io per caso ? se si dimmi dove perchè non lo vedo.

l'unica cosa che unisce la sinistra è l'odio verso Berlusconi, se lo sognano pure lo notte. su quello sono sempre d'accordo.

peccato che quando bisogna governare un Paese occorrono idee condivise su molte cose e non mi sembra che la sinistra italiana sia concorde su tante questioni delicate. come si fa a votare per una "coalizione" così, "guidata" (si fa per dire ovviamente perchè mi pare che lì fa ognuno ciò che le passa per la testa) per giunta da un tizio che non posso vedere neanche in foto ?

ryu ha detto:
Steel non invocava la serietà della destra diceva solo, a mio parere in modo esatto, che neanche i ds sono seri. La spartizione delle poltrone è l'effetto dei nostri voti; serve innovazione: persone nuove con idee nuove, possibilmente senza precedenti penali.

perfetto, hai esattamente capito il senso dei miei interventi ;)

Luck134 ha detto:
Scusate ma credo che non si abbia ben conscio il significato della parola "insulto". Perché il CS non mi risulta che abbia insultato. Semplicemente accusa, basandosi su fatti francamente oggettivi (conflito di interessi in primis).

Dire che Berlusconi ha un conflitto di interessi ovunque, che approva continuamente leggi ad personam per intenderci non è un insulto.

Non ho mai visto né Fassino, né Rutelli, né Bertinotti, né tanto meno Prodi dare del deficente, stupido o ignorante a Berlusconi. ANZI a volte mi sembrano sin troppi "buoni" e senza grinta durante i faccia a faccia.

Quelli da me definiti "insulti" di Prodi non sono quelli diretti a Berlusconi, se volesse coprirlo di m... da testa a piedi potrebbe tranquillamente farlo e ci riderei ancora su. La frase era riferita ad alcuni commenti non certo carini sull'italia fatti da lui in commissione europea, e stava ad indicare come entrambi non tengano particolarmente alla "patria".

Se invece era riferito al programma... beh, non saranno insulti ma comunque non si può basare un programma elettorale sul "gli altri han fatto questo di male":nod: .

P@0 ha detto:
Quelli da me definiti "insulti" di Prodi non sono quelli diretti a Berlusconi, se volesse coprirlo di m... da testa a piedi potrebbe tranquillamente farlo e ci riderei ancora su. La frase era riferita ad alcuni commenti non certo carini sull'italia fatti da lui in commissione europea, e stava ad indicare come entrambi non tengano particolarmente alla "patria".

Se invece era riferito al programma... beh, non saranno insulti ma comunque non si può basare un programma elettorale sul "gli altri han fatto questo di male":nod: .

devo quotare :nod:

P@0 ha detto:
Infatti.. Questa campagna elettorale (che è iniziata molto tempo fa, 1 anno mi pare) è basata solamente sugli insulti reciproci mentre l'Italia sta andando alla deriva.. Si dovrebbe puntare su programmi seri e soprattutto realizzabili e non parlare a vanvera.. Personalmente non voterò Berlusconi per la sua arroganza e allo stesso tempo per la sua comicità, però il centrosinistra di oggi non mi piace proprio.. Anzi non mi piace proprio la politica come è organizzata.. E allora? E allora boh.. Astenermi non servirebbe a nulla (a meno che non si astenga il 60% degli Italiani e allora le cose cambiano).. Non so cosa fare.. Ci penserò.. Ho tempo da qui fino al 9 aprile..

Manolo ha detto:
Io sono molto combattuto, semplicemente perchè da entrambe le parti non vedo qualcuno in grado di portare avanti il paese. Sceglierò il minore dei mali, ma vai a capire anche lì quale sia.
pensi che metterai un sondaggio politico magari più in là nel tempo? tanto fra un mesetto ne sarà tutto un fiorire..magari sarà interessante.
P@0 ha detto:
Mmmm... sono molto indeciso...
Votare una destra che propone il voto agli immigrati o una sinistra in cui i "comunisti" vanno in giro in barca (pur se non fanno rifornimento alla Q8:ghigno2:)?
Votare l'Audi di Berlusconi o gli insulti di Prodi?
Votare la destra delle Grandi Opere inutili o la sinistra il cui programma sono insulti alla destra?
Votare un Premier pagliaccio o uno che se ha idee sue le ingoia per dar ragione agli altri?
Votare un governo che è compatto solo sulle leggi che alzano il suo proprio stipendio o uno che... fa lo stesso:blink:?
Ma soprattutto votare chi mi ha deluso prima o chi mi ha deluso dopo?

Mi sa che la scelta che mi si prospetta è più:
andare a vomitare una crocetta sul foglio o stare a casa a far di meglio?

Ho sempre visto il voto come un dovere oltre che un diritto, ma questa volta vedo l'astensione come protesta, ed è quella che probabilmente praticherò.
disamina molto lucida della situazione politica italiana ma credo in generale di molte democrazie occidentali in decadenza. secondo me non votare però è la rinuncia all'ultimo strumento per fargli vedere chi comanda. ca**o ci sarà qualcuno di onesto da votare! secondo me dobbiamo votare i giovani le donne e chiunque abbia idee nuove..il sistema politico va svecchiato.
Isomma dovremmo partecipare maggiormente alla vita civile; è difficile io stesso non faccio nulla, eppure quella sarebbe una via da percorrere.
il popolo è sovrano ed esercita la propria sovranità tramite il parlamento..ahimè molto spesso siamo proprio sudditi!
Carlo4 ha detto:
dovrebbero inserire nella scheda dei voti oltre alle opzioni

3)Prodi
2)Berlusconi...
anche

1)tutti a casa questi non ci piacciono...

allora si che sarebbe una cosa giusta...

a chi mi devo rivolgere per proporre una cosa simile?:D
in primis bentornato, dov'eri? in vacanza in Ban-gladesh? cerca di non fare troppi casini ;) .
il fulcro del problema è che sti qua devono sentirsi il fiato sul collo. dalle mie parti si dice che l'occhio del padrone ingrassa la vacca. servirebbe più partecipazione dal basso; nostra..io stesso faccio poco o nulla! penso sia l'unica soluzione altrimenti arrivederci a fra 5 anni con le nostre lamentele sui politici, e le discussioni vecchie di cento ani su dx e sx.
Steel 76 ha detto:
peccato che quando bisogna governare un Paese occorrono idee condivise su molte cose e non mi sembra che la sinistra italiana sia concorde su tante questioni delicate. come si fa a votare per una "coalizione" così, "guidata" (si fa per dire ovviamente perchè mi pare che lì fa ognuno ciò che le passa per la testa) per giunta da un tizio che non posso vedere neanche in foto ?
Dai lascia stare il mortadella..e così tenero:) !
Sono d'accordo con te. a prescindere dalla propria posizione riguardo alla guerra, ogni rifinanziamento delle missioni di pace rifondazione sarà contraria (anche io), se poi gli usa decidono di fare qualche altra genialata sullo scacchiere internazionale il governo del c-sx sarà nei guai..e ritorneremo in quell'immobilismo che tanto ha fatto, e fa, bene al nostro paese! a prescindere di tutto servirebbe comunque qualcuno che una cosa faccia: INNOVARE..:eyes: :eyes: :eyes:
P@0 ha detto:
puoi postare qualcosa di sti commenti..non riesco a trovare niente e finora siete stati generici; così voglio proprio vedere che mi ha combinato er mortazza sta volta!
P@0 ha detto:
quotone. purtroppo è più facile come programma, non c'è bisogno neanche di spremersi tanto le meningi visto che berlusconi racconta le barzellette su se stesso.

Ultima modifica:
ryu ha detto:
Dai lascia stare il mortadella..e così tenero:) !

si, tenerissimo, per me farebbe meglio a darsi all'ippica :D

ryu ha detto:
Sono d'accordo con te. a prescindere dalla propria posizione riguardo alla guerra, ogni rifinanziamento delle missioni di pace rifondazione sarà contraria (anche io), se poi gli usa decidono di fare qualche altra genialata sullo scacchiere internazionale il governo del c-sx sarà nei guai..e ritorneremo in quell'immobilismo che tanto ha fatto, e fa, bene al nostro paese! a prescindere di tutto servirebbe comunque qualcuno che una cosa faccia: INNOVARE..:eyes: :eyes: :eyes:

se fosse solo questa la differenza...

ryu ha detto:
puoi postare qualcosa di sti commenti..non riesco a trovare niente e finora siete stati generici; così voglio proprio vedere che mi ha combinato er mortazza sta volta!

io non sono stato generico, ricordi ? :)

ciao

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro