blkwhrt
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
Steel 76 ha detto:[..] Prodi non avrà mai il mio voto...adesso si è ricordato che è italiano! Ma per favore...
concordo pienamente!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Steel 76 ha detto:[..] Prodi non avrà mai il mio voto...adesso si è ricordato che è italiano! Ma per favore...
Manolo cosa ne pensi di aggiungere un sondaggio a sto topic? magari più in là verso le politiche?Manolo ha detto:Dopo gli ultimi scandali sulla sinistra, siete ancora dello stesso parere o avete cambiato opinione? Io ammetto che da una parte e dall'altra vedo bene poco..
ipergiorg ha detto:non è che questa cosa della memoria di Prodi me la potreste spiegare? Pur essendo un detrattore professionista della sx non la riesco a capire..
Steel 76 ha detto:Mi riferisco ad una serie di dichiarazioni rilasciate dal buon Prodi riguardo alla politica italiana durante il suo mandato eruropeo, ho avuto l'impressione che non aspettasse altro che criticare sempre l'operato italiano, e ad una serie di mancati appoggi sempre a politiche e proposte di origine italiana (come ad esempio quella per rivedere il patto di stabilità, che serviva soprattutto a noi e non solo alla Germania) in sede comunitaria solo perchè queste proposte venivano da un governo di destra, dimenticandosi di essere anche lui italiano ;)
ipergiorg ha detto:spiegata così concordo pure io. Ma adesso se ne sarebbe ricordato?? Perchè un certo disfattismo non è che aiuta molto eh...
ryu ha detto:Io penso a votare solo una persona onesta, (prima di ogni cosa ormai ne guardo la fedina penale) che non sia incapace
ryu ha detto:e con faccia i soliti discorsetti triti e ritriti.
ryu ha detto:Perchè pensate all'italianità di prodi? secondo voi che casa è l'italianità? è forse più italiano uno che ruba a norma di legge, elude le tasse a norma di legge, elude la legge a norma di legge...questo è italiano?
ryu ha detto:Il nostro problema sapete qual'è? è semplice io ad esempio sono di sx (credo), e i politici "del mio schieramento" non mi propongono niente oltre la loro logica di potere ammuffita e le accuse verso la parte politica opposta.
ryu ha detto:voi forse siete di dx e i politici della vostra parte fi fanno mangiare la stessa mer*a.
ryu ha detto:vi chiedo: guardiamoci in casa nostra e cerchiamo di responsabilizzare questi incompetenti dei NOSTRI dipendenti politici.
ipergiorg ha detto:mah io credo che buona parte degli italiani cerchino di votare il meno peggio. E così credo di fare anch'io. Poi certo ci sono anche moltissimi convinti "ultras" della politica che però credo stiano soprattutto dalle parti dell'ex PCI. Non a caso la proliferazione di leaders è tipica di quel settore della politica.
Steel 76 ha detto:allora probabilmente non voterai, come con tutta probabilità alla fine andrà a finire per me..
Steel 76 ha detto:già, perchè Prodi è molto originale quando parla, ammesso che lo si riesca a seguire e che non ci si addormenti prima.....
Steel 76 ha detto:perchè se è italiano lo è sempre, non solo quando ci sono le elezioni. avrebbe dovuto apoggiare alcune proposte italiana, anche se di un governo di destra, perchè servivano all'italia, come appunto la revisione del patto di stabilità.
Steel 76 ha detto:cruda realtà, è stato così negli anni passati e lo è pure oggi. l'esperienza non ha purtroppo insegnato nulla alla sinistra italiana.
come faranno questi a mettersi d'accordo sulla politica estera? su alcune scelte di politica economica fondamentali quando nel loro schieramento sono presenti partiti più vicini all'area moderata e partiti di estrema sinistra che credono ancora nel ritorno del comunismo quale sistema economico ideale ?
semmai deciderò di votare voterò a destra perchè almeno su questi punti le distanze sono molto più ridotte..
qui ti sbagli di grosso. non parlare dell'uomo, parla di te stesso. se lo facessero tutti saremmo un pò più civili ("sii tu stesso il cambiamento che vorresti vedere là fuori nel mondo e negli altri" diceva Ghandi). questo è un discorso qualunquista, vorresti dire che tu faresti altrettanto al loro posto? perchè il loro comportamento lo prendiamo come giustificazione delle nostre malefatte? Esportargli la democrazia nel cervello questo dobbiamo fareSteel 76 ha detto:sarò pessimista, ma non ci riusciremo mai. e ciò dipende dalla natura umana. l'uomo è il peggior essere vivente della terra e appena gli dai un pò di potere decisionale sono dolori per gli altri e gioie per lui...
ryu ha detto:Alle prossime politiche se non ricordo male non si voteranno candidati ma solo i simboli confermi?(legge passata senza che il c-sx si fustigasse poi tanto, visto che gli fa comodo per ri-inserire i suoi deleritti politicanti) beh se è così voterò il partito che ha più giovani e più donne al suo interno. Se si potrà esprimere una preferenza, come sopra: un giovane o una donna di un piccolo partito, penso di sx.
ryu ha detto:scusa ma perchè mi hai preso per un prodiano? beh ti sbagli, prodi non lo voto. il trito era riferito a tutti i politici. scusa se te lo dico ma il fatto che faccia addormentare lo preferirei alle figure di m***a internazionali (corna, tacchi etc) se proprio vogliamo abbassare i livelli della discussione
ryu ha detto:questa vicenda non lo seguita..orientativamente sono felicie che non lo abbia fatto. non mi risulta che la presidenza europea sia stata istituita per favorire a turno le nazioni di cui il presidente è cittadino. una volta che un italiano non fa il pagnottista ci si lamenta pure?
ryu ha detto:ma scusa e allora durante la balena bianca quando il PCI superava il 20%? non avevamo una politica estera univoca? e poi chiamarsi comunisti è solo un richiamo a un retaggio storico, a un'ideologia mi sembra demagogia berlusconiana. sulle scelte di politica economica preferisco un partito che sia vicino a me, figlio di operario e madre casalinga (studente squattrinato). A me non sembrano distanze ridotte, ma solo spartizioni di potere. e poi ricorda che i dubbi non hanno mai ucciso nessuno
ryu ha detto:qui ti sbagli di grosso. non parlare dell'uomo, parla di te stesso. se lo facessero tutti saremmo un pò più civili ("sii tu stesso il cambiamento che vorresti vedere là fuori nel mondo e negli altri" diceva Ghandi). questo è un discorso qualunquista, vorresti dire che tu faresti altrettanto al loro posto? perchè il loro comportamento lo prendiamo come giustificazione delle nostre malefatte? Esportargli la democrazia nel cervello questo dobbiamo fare
ti sbagli, io mi incavolo non perchè sia prodiano ma perchè se parliamo di mortadelle e corna (a parte che vincerei io :asd: , scherzo) ma poi perdiamo solo tempo. Di dubbi ne ho molti su chi votare. più che darmi fastidio il dover votare prodi mi da fastidio non poter esprimere la scelta del candidato del partito che voterò, questo era il succo del mio discorso.Steel 76 ha detto:certo che si voteranno i simboli, il proporzionale è così, poi la coalizione vincente deciderà il soggetto da proporre come presidente del consiglio e se vince la coalizione di sinistra è Prodi. quindi se voti a sinistra voti Prodi anche se non scrivi il nome.
ripeto: se voti a sinistra voti Prodi, anche se indirettamente. Il risultato non cambia. nessuno vuole abbassare i toni del discorso ma se non sei prodiano non vedo perchè tu ti debba incavolare se io dico che Prodi fa addormentare. IMHO non è un personaggio carismatico in grado di attirare l'attenzione a se quando parla..
si lasciamo stare il pagnottismo che non la finiamo più ;).Steel 76 ha detto:e a me non risulta che sia stata istituita per respingere le proposte di un dato Governo nazionale solo per partito preso, perchè in quel caso la proposta era pure logica e condivisibile.
riguardo al "pagnottista", beh è meglio che lasciamo stare ;)
finiamola con questo discorso che a sinistra sono puliti e a destra sono sporchi. il discorso è uguale in entrambi gli schieramenti e l'affare che in questo periodo occupa le cronache nazionali penso che abbia aperto gli occhi a molta gente. poverino il Fassino, faceva il tifo...
ciò è ovvio, perchè la politica ha perso il suo vero significato da un sacco di tempo...
sono le classi sociali che amo di più :D , e ti assicuro non ho ancora fatto nessun giudizio personale su di te.Steel 76 ha detto:giusto per chiarire, anche io sono figlio di operaio e di casalinga ;).
Steel 76 ha detto:in ogni caso, chiedi a Bertinotti se dichiararsi Comunista è solo un retaggio storico oppure una ideologia portata avanti con convinzione, poi magari ne riparliamo.
la mia formazione mi consente di avere delle idee molto chiare riguardo a questo aspetto, e fino a quando si parlerà di reintroduzione di Patrimoniale in senso stretto, di creazione di uffici di programmazione centrale (brrrr, come la russia di Stalin...), ecc.. ecc.., e la sinisra moderata si alleerà con l'estrema sinistra non avrà mai il mio voto. punto. questo non significa che il mio voto andrà a destra. diciamo che c'è più probabilità di votare a destra più che a sinistra allo stato attuale.
Steel 76 ha detto:piano. qui nessuno sbaglia e nessuno indovina ;)
si esprimono solo pareri personali e se tu non li condividi non significa che chi lo ha espresso ha sbagliato. se io ti dico che 2+2 fa 4 nel sistema decimale non è un parere, deve fare 4 e se dico 3 sbaglio, ma sun un parere non c'è errore, c'è solo un diverso punto di vista.
in ogni caso, parlo dell'uomo perchè io ne faccio parte e la logica porta a dire che se parlo dell'uomo parlo pure di me, e in ogni caso questi mi sembrano i soliti discorsi fatti in TV per strappare applausi. chi ti dice che io non tenga già un comportamento contrario a tale ideologie ? anzi se ancora mi trovo in mezzo ad una strada a 29 anni e mi sono visto chiudere un sacco di porte in faccia è dovuto proprio al cercare di arrivare agli obiettivi con le mie forze, senza cedere a certi facili comportamenti così diffusi.
quindi davvero, andiamoci piano prima di cercare di impartire lezioni di "vita" o di "comportamento" agli altri.
ciao
Steel 76 ha detto:ok, non ti quoto più :biglaugh:
ti spiego la cosa della patrimoniale. su alcune cose del tuo pensiero che non condivido non mi pare il caso di tornare, sono comuqnue opinioni tue , e rasgionate, che meritano rispetto. ;)
a parte L'ICI (imposta comunale sugli immobili), che è un imposta locale che non può considerarsi a tutti gli effetti una patrimoniale, il nostro ordinamento fiscale prevede a livello nazionale l'imposta sui redditi, che tassa il complesso dei redditi percepiti da una persona fisica, di qualunque natura essi siano (a parte quelli di capitale che sono sottoposti a tassazione separata in alcuni casi), non prevede delle imposte che hanno come base imponibile il valore di beni patrimoniali di un soggetto, tipo case, terreni, ecc...
sono tassati redditi che derivano ta tali beni (tipo l'affitto della casa) ma non ci sono imposte che tassano il valore complessivo del patrimonio.
ciò è in linea con tutti gli ordinamenti fiscali dei paesi moderni, perchè l'imposta che grava sul complesso dei beni patrimoniali posseduti dal soggetto viene ritenuta da tutti gli studiosi di scienza delle finanze molto ingiusta. infatti, se ci ragioniamo bene il patrimonio di un soggetto non è altro che reddito risparmiato, accumulato nel tempo, e destinato all'acquisto di un bene appunto patrimoniale. Il punto è che il reddito è già sottoposto una volta a tassazione in capo al soggetto che lo ha guadagnato e non sarebbe giusto (nel nostro ordinamento non è ammissibile la doppia tassazione di uno stesso reddito, principio costituzionale) tassarlo una seconda volta sotto forma di reddito accumulato, cioè appunto in patrimonio.
Bertinotti ha proposto invece l'introduzione della patrimoniale e io ovviamente sono contrario.
ryu ha detto:scusa non volevo dire che non mi puoi quotare anzi. intendevo solo di non ribbattere frase a frase, quindi non quotare frasi..ma solo perchè devo intervenire velocemente e mi è difficile restare nel discorso; grazie cmq per la disponibilità.:nod:
La patrimoniale spiegata così non fa una piega :nod: ; sembra ingiusta anche a me ma che vuoi fare le idee buone di bertinotti sono del 1800 come ama dire grillo :asd:.
Comunque ho sprecato tanti post ma in effeti mi premeva solo dire che invece di impelagarci su discussioni politiche che, per esperienze pregresse, reputo poco costruttive, potremmo impegnarci a trovare qualcosa di comune a noi cittadini. sappiamo entrambi che voteremo per incompetenti. ognuno di noi 2 pensa che voterà per quello meno peggio..non è una situazione triste?
in fondo se ci pensi, "l'agonismo" politico tra cittadini fa solo il gioco di questi dinosauri (prodi e bertinotti compresi) politici. volevo solo trovare un modo per ridurre le distanze tra noi e sti tipi..come si fa senza cadere nel pessimismo?
Non votare sarebbe cmq una sconfitta