Velocità stimata sul sito fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che pensavo io era che le linee in wholesale non potessero essere buone ma se fosse vero che con fastweb wholesale arriverei a 11-12 mega sarebbe molto buono e potrei contenere di un bel po' i costi in bolletta
@skynet81 @brrmatteo

Ultima modifica:
Quello che pensavo io era che le linee in wholesale non potessero essere buone ma se fosse vero che con fastweb wholesale arriverei a 11-12 mega sarebbe molto buono e potrei contenere di un bel po' i costi in bolletta
@skynet81 @brrmatteo

il wholesale va a culo. Se ti mettono su dslam GBE anche in caso di saturazione non dovresti avere grossi problemi ma considera una cosa: se tu vendessi mele in una città ed ad un certo punto lo stato decide che tu debba autorizzare altri venditori a vendere le tue stesse mele a prezzi più bassi tu che farestI? le mele buone le daresti ai tuoi clienti quelle così così invece le daresti ai competitors. E la stessa cosa fa telecom la priorità la da alla sua utenza (banda, riparazione guasti, assistenza) per poi tutto affittare ciò che resta ai competitors

Ciao a tutti,mi aggiungo a questa discussione in quanto ho un problema simile, io ho infostrada e mi hanno passato a 2MB per instabilità, prima arriva fino a 4/5 e ognitanto saltava, questi sono i miei valori

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1987 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]48.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.4 db[/TD]

[TD="align: center"]Margine di rumore
[/TD]
[TD="align: center"]9.4 db[/TD]
[TD="align: center"]26.5 db
[/TD]

Volevo passare a fastweb ma non son sicuro perchè non mi sembrano sinceri nella stima della velocità, il fatto che con soli 2 MB non riesco più a fare nulla
voi che mi consigliate?

Questo è quello che riportano sulla verifica di copertura di Fastweb

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastweb fino a 20 Mega

Impegno trasparenza:
Fastweb è il primo operatore broadband italiano a comunicare la velocità stimata al tuo indirizzo.
6.7 Mbits/s

L'intervallo di velocità stimata* è: 3.5-10.2 Mbits/s

Non so più che fare la centrale dovrebbe essere a circa 3 Km, e la fibra non arriva:help::help:

Ciao a tutti,mi aggiungo a questa discussione in quanto ho un problema simile, io ho infostrada e mi hanno passato a 2MB per instabilità, prima arriva fino a 4/5 e ognitanto saltava, questi sono i miei valori

[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]

[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1987 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]

[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]48.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.4 db[/TD]

[TD="align: center"]Margine di rumore
[/TD]
[TD="align: center"]9.4 db[/TD]
[TD="align: center"]26.5 db
[/TD]

Volevo passare a fastweb ma non son sicuro perchè non mi sembrano sinceri nella stima della velocità, il fatto che con soli 2 MB non riesco più a fare nulla
voi che mi consigliate?

Questo è quello che riportano sulla verifica di copertura di Fastweb

Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastwebfino a 20 Mega

Impegno trasparenza:
Fastweb è il primo operatore broadband italiano a comunicare la velocità stimata al tuo indirizzo.
6.7 Mbits/s

L'intervallo di velocità stimata* è: 3.5-10.2 Mbits/s

Non so più che fare la centrale dovrebbe essere a circa 3 Km, e la fibra non arriva:help::help:

Hai provato a valutare opzioni con Eolo?

Ultima modifica:
Strano....risulti in ull, sei sicuro che disti 'solo' 3 km? Dovresti ricevere almeno 4-5 mbps...

Hai provato a valutare opzioni con Eolo?
Ho guardato sono coperto, ma come funziona?

- - - Updated - - -

Strano....risulti in ull, sei sicuro che disti 'solo' 3 km? Dovresti ricevere almeno 4-5 mbps...
Guarda la distanza l'ho vista da un programma online, e poi mi è stata confermata da un operatore di info strada, ma quando li ho chiamati è uscito un tecnico Telecom, quindi non ti saprei dire, io pensavo di essere in wholesale, iniziò ad avere il dubbio che il problema sia dal doppino a casa mia, se non in casa mia

Infostrada, fastweb, Vodafone eccetera portano la linea solo fino alla centrale della tua città o paese. Telecom poi porta la linea dalla centrale a casa tua.
Puoi provare ad attaccare il router alla presa principale e fare uno speedtest?

Evita Eolo.

Infostrada, fastweb, Vodafone eccetera portano la linea solo fino alla centrale della tua città o paese. Telecom poi porta la linea dalla centrale a casa tua.
Puoi provare ad attaccare il router alla presa principale e fare uno speedtest?

Evita Eolo.
Appena rientro a casa provo, pensa che mi ha chiamato Fastweb è mi ha detto che arrivano fino a casa, e io gli ho chiesto ma l'ultimo miglio non è comunque Telecom? Mi ha risposto no arriviamo noi fino a casa.
Per sapere come mai evita Eolo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro