Velocità stimata sul sito fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eolo offre internet senza cavi, va bene se sei in aperta campagna e vedi l'antenna, si deve vedere in linea d'aria, inoltre le condizioni atmosferiche influiscono molto...hai anche un limite di GB e poi la velocità viene bloccata a 2 o 3 mbps se non sbaglio, costa anche tanto !

Per Fastweb che arriva in casa è impossibile! L'ultimo miglio è soltanto di Telecom, ti portano la linea da casa a centrale e da lì attacca Fastweb con la sua linea.

Facci sapere come va col modem attaccato alla presa principale!

Il problema è l'snr sul downstream veramente basso, con un profilo a 6 db potresti andare a 3-4 mega non di più, anche se cambi gestore. Anche l'attenuazione indica che sei molto lontano dalla centrale. cmq sei in ull con infostrada visto ti dice fino a 20 mega, in wholesale wind per scelta commerciale ha solo fino a 7 mega. Dovresti vedere se sei coperto dalla fibra magari..

Ultima modifica:
Eolo offre internet senza cavi, va bene se sei in aperta campagna e vedi l'antenna, si deve vedere in linea d'aria, inoltre le condizioni atmosferiche influiscono molto...hai anche un limite di GB e poi la velocità viene bloccata a 2 o 3 mbps se non sbaglio, costa anche tanto !

Per Fastweb che arriva in casa è impossibile! L'ultimo miglio è soltanto di Telecom, ti portano la linea da casa a centrale e da lì attacca Fastweb con la sua linea.

Risultati speed test con modem attaccato alla presa principale:

Speedtest.net by Ookla - My Results
ditemi se li vedete

- - - Updated - - -

Il problema è l'snr sul downstream veramente basso, con un profilo a 6 db potresti andare a 3-4 mega non di più, anche se cambi gestore. Anche l'attenuazione indica che sei molto lontano dalla centrale. cmq sei in ull con infostrada visto ti dice fino a 20 mega, in wholesale wind per scelta commerciale ha solo fino a 7 mega. Dovresti vedere se sei coperto dalla fibra magari..

No per mia sfortuna niente fibra passa nel paese accanto (Gallarate)

Le condizioni atmosferiche non influiscono per niente (almeno con tecnologia HyperLan), te lo dico perche sono ancora per 6gg cliente di una connessione 10/1,5 mega via ponte radio... Ping eccezionali, dai 6 agli 8ms al server a 45km di distanza, cosa che sullo stesso server con l'ADSL attivata pochi giorni fa vado a pingare 35ms

Quindi secondo voi che posso fare cambiare operatore non serve a niente? almeno che non rischio con Eolo?
C'è un modo per capire se il problema è dentro casa mia?
Ho provato a vedere la copertura telecom, mi dice :
[h=4]L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.[/h]può essere? allora ho chiamato e l'operatore mi ha detto che il mio numero non è trasferibile :muro:

non ci capisco più nulla, com'è possibile?

Ultima modifica:
Allora perché sei passato ad ADSL? :)

Perche la velocità è il doppio, e se riesco a utilizzare 120GB in 22g con il ponte radio non immagino con la 20 mega praticamente piena

Conta il fatto che poi anche il costo mensile fra telefono (19€+extra) e internet (30€) era maggiore di sto pagando ora (19€ i primo anno con chiamate illimitate e tim vision e dopo 39€)

Quindi secondo voi che posso fare cambiare operatore non serve a niente? almeno che non rischio con Eolo?
C'è un modo per capire se il problema è dentro casa mia?
Ho provato a vedere la copertura telecom, mi dice :
[h=4]L’indirizzo inserito non è raggiunto dall' ADSL di TIM.[/h]può essere? allora ho chiamato e l'operatore mi ha detto che il mio numero non è trasferibile :muro:

non ci capisco più nulla, com'è possibile?

Centrale full?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro