Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,617
- Punteggio
- 248
Occhio che fastweb ed infoatrada difficilmente settano SNR <9Db
Si si infatti mi son chiamato fuori non conoscendo il comportamento degli altri operatori
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Occhio che fastweb ed infoatrada difficilmente settano SNR <9Db
Ciao a tutti,mi aggiungo a questa discussione in quanto ho un problema simile, io ho infostrada e mi hanno passato a 2MB per instabilità, prima arriva fino a 4/5 e ognitanto saltava, questi sono i miei valori
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]1987 kbps[/TD]
[TD="align: center"]381 kbps[/TD]
[TD="align: center"]Attenuazione linea[/TD]
[TD="align: center"]48.0 db[/TD]
[TD="align: center"]26.4 db[/TD]
[TD="align: center"]Margine di rumore
[/TD]
[TD="align: center"]9.4 db[/TD]
[TD="align: center"]26.5 db
[/TD]
Volevo passare a fastweb ma non son sicuro perchè non mi sembrano sinceri nella stima della velocità, il fatto che con soli 2 MB non riesco più a fare nulla
voi che mi consigliate?
Questo è quello che riportano sulla verifica di copertura di Fastweb
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
ADSL Fastwebfino a 20 Mega
Impegno trasparenza:
Fastweb è il primo operatore broadband italiano a comunicare la velocità stimata al tuo indirizzo.
6.7 Mbits/s
L'intervallo di velocità stimata* è: 3.5-10.2 Mbits/s
Non so più che fare la centrale dovrebbe essere a circa 3 Km, e la fibra non arriva:help::help:
Si scusa mi sono dimenticato dovrei essere in ull perché mi diceSei in ull?
Ora di un occhioHai provato a valutare opzioni con Eolo?
Azz!! Non so provo vedereIntendo con infostrada, sei in ull?
Vai sul loro sito e fai la prova come nuova attivazione absolute ADSL, se ti da la 20 mega a 22.95 allora quasi sicuramente sei in ullOra di un occhio
- - - Updated - - -
Azz!! Non so provo vedere
Ho guardato sono coperto, ma come funziona?Hai provato a valutare opzioni con Eolo?
Guarda la distanza l'ho vista da un programma online, e poi mi è stata confermata da un operatore di info strada, ma quando li ho chiamati è uscito un tecnico Telecom, quindi non ti saprei dire, io pensavo di essere in wholesale, iniziò ad avere il dubbio che il problema sia dal doppino a casa mia, se non in casa miaStrano....risulti in ull, sei sicuro che disti 'solo' 3 km? Dovresti ricevere almeno 4-5 mbps...
Appena rientro a casa provo, pensa che mi ha chiamato Fastweb è mi ha detto che arrivano fino a casa, e io gli ho chiesto ma l'ultimo miglio non è comunque Telecom? Mi ha risposto no arriviamo noi fino a casa.Infostrada, fastweb, Vodafone eccetera portano la linea solo fino alla centrale della tua città o paese. Telecom poi porta la linea dalla centrale a casa tua.
Puoi provare ad attaccare il router alla presa principale e fare uno speedtest?
Evita Eolo.