vedo linea con OBS

Pubblicità

valyfilm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao. Acquisisco video tramite una scheda grabber di acquisizione video. Vedo con OBS Studio. Il problema è che ogni tanto vedo una linea per un istante che può essere anche verde, e questo mi disturba. Da cosa può dipendere?

la scheda è usb immagino.. Prova a cambiare porta usb.
Controlla anche la risoluzione a cui stai catturando che magari non è idonea

controlla bene le impostazioni di OBS che sia in ingresso già a 1080p e che non ci sia rescaling, la linea verde solitamente è un problema di input video

Ma lo sai che non lo sta facendo più? Però chissà se dura. Anzi, adesso una linea bianca l'ho vista.
Non so come controllare le cose che dici, e non so cosa sia il rescaling. Ti posso dire che la risoluzione di base (inquadratura) è 1980x1080. La risoluzione effettiva di uscita (scalata) 1280x720. Il filtro di ridimesionamento della scalatura è impostato su bicubica (scalatura accentuata, 16 campioni). Valori FPS comuni 30.
In Avanzate c'è scritto Modalità di rendering Direct3D 11. Formato colore NV12. Spazo colore 709. Gamma di colore Parziale.

e nella scheda uscita come è impostata la registrazione e nel file in uscita risultano anche queste linee?

Dove vedo la scheda uscita? Ti ho detto tutto quello che vedo scritto in Video.
C'è in effetti un menù Uscita con le schede Dirette, Registrazioni (è selezionato il tipo standard e la modalità di uscita Avanzate), Audio e Buffer di replay.

nel menù "uscita" devi controllare in registrazione se è impostato un rescaling (riscala l'uscita)

Cattura.webp

il resto trovi tutto nelle impostazioni del device si acquisizione, come risoluzione, codec (se presente), buffering (da provare ad attivarlo) e altre opzioni sui poter giocare

Properties_Details.png

Confermo che le righe vengono anche in registrazione. Inoltre l'audio viene metallico e con l'eco.
Nella scheda Uscita sotto a Registrazioni c'è scritto quanto segue.
Tipo: Standard
Formato di regisrazione: mkv
Le tracce audio sono 6 e sono selezionate tutte.
Codifica: (utilizza la codifica delle dirette)
Cosa devo fare? Tu conosci queste cose?

Pubblicità
Pubblicità