xenon51
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Ciao a tutti,
Mi chiamo x3n0n51 e ho appena completato il primo Proof of Concept (PoC) di un progetto che gestisce un Quiz Show Interattivo usando la Live Chat di YouTube come input primario. L'obiettivo era dimostrare la fattibilità di un'applicazione reattiva, resiliente alla latenza e completamente controllabile da un'unica istanza server.
Sto cercando sviluppatori e critici per una revisione tecnica mirata.
Se vi va di vedere come funziona trovate la live qui:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Mi chiamo x3n0n51 e ho appena completato il primo Proof of Concept (PoC) di un progetto che gestisce un Quiz Show Interattivo usando la Live Chat di YouTube come input primario. L'obiettivo era dimostrare la fattibilità di un'applicazione reattiva, resiliente alla latenza e completamente controllabile da un'unica istanza server.
Sto cercando sviluppatori e critici per una revisione tecnica mirata.
Stack e Architettura
- Backend: Node.js (Express), Socket.io.
- Frontend (Overlay OBS): HTML, CSS (con layout $9:16$ e $16:9$ custom), Vanilla JavaScript.
- Integrazione: Google YouTube Data API v3 (per la Live Chat).
Obiettivi Tecnici Raggiunti
- Latenza Minima: Utilizzo di un YouTubeChatAdapter custom che gestisce il polling rapido (5 secondi, configurabile) e l'interazione in tempo reale. Ho mitigato la latenza tra utente e API con un'interfaccia Socket.io istantanea.
- Gestione dello Stato Globale: Il server (server.js) mantiene un oggetto gameState centralizzato. Tutti i client OBS/Browser ricevono aggiornamenti di stato tramite io.emit('stateUpdate', ...) ogni volta che si cambia fase (Attesa, Domanda, Risultato).
- Sistema di Voto Robusto: Implementazione di un sistema che accetta solo il primo voto valido (!a, !b, !c, !d) per utente per domanda (gestito da gameState.currentVotes), prevenendo il spam e la modifica della risposta.
- Layout Professionale: Ho creato layout CSS dedicati per i formati verticali ($9:16$) e orizzontali ($16:9$), essenziali per un prodotto di streaming.
Se vi va di vedere come funziona trovate la live qui:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ultima modifica: