vedo linea con OBS

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Innanzi tutto, le dirette non sono quelle che farebbe l'utente con la telecamera? Io non ne faccio.
In Uscita\Dirette c'è scritto quanto segue.
In traccia audio è selezionata la prima.
La traccia VOD Twitch non è selezionata.
Codifica x264
L'uscita non è riscalata.
Tipo di controllo della frequenza: CBR
Velocità in bit: 2500 kbps
"Utilizza una dimensione personalizzata del buffer" non è selezionato.
Intervallo dei fotogrammi chiave (in secondi): 0 (quindi è automatico)
Preset dell'utilizzo della CPU (superiore = meno CPU): veryfast
Profilo: (nessuno)
Regolazione di precisione: (nessuno)
In "Parametri x264" non c'è scritto niente.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Codifica x264
questa è la codifica che utilizza per registrare, a meno che tu non lo cambi con altro
x264 sfrutta la cpu per l'encoding video, se hai una gpu dedicata puoi utilizzare il chip integrato o nel caso di cpu intel (QSV o quick sync H.264), prova a cambiare su uno di quei codec
 

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
L'hai capito che per me parli ostrogoto, vero?
La scheda grabber che ho acquistato non è la GPU dedicata? E se sì, come utilizzo il chip integrato? Non devo fare nulla?
Il processore è Intel(R) Core(TM) i5-3350P CPU @ 3.10 GHz.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
La scheda grabber che ho acquistato non è la GPU dedicata?
no, quella è una normale scheda di acquisizione, la colleghi e ti prende le immagini da qualsiasi fonte hdmi, la GPU è la scheda video, se utilizzi una scheda dedicata nvidia o AMD, hanno il loro chip, se utilizzi quella integrata nella cpu, anche lei ha un chip dedicato chiamato quick sync, su OBS sarà indicato come quick sync H.264 o QVS

1612862128_600_Come-risolvere-il-problema-Avvio-delloutput-non-riuscito-Controllare-il.jpg


nella scheda registrazione cerca "codifica" e nel menù a tendina ti darà varie scelte, prova uno che non sia x264
 

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Mr_loco, ti avevo scritto che accanto a codifica c'è scritto (utilizza la codifica delle dirette). Devo cambiare? Nel menù a tendina trovo SVT-AV1, AOM AV1, NVIDIA NVENC H.264 (new) e x264. Non devo provare x264?
La mia scheda video è la nVidia GeForce GT710.
 

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Ho provato tutto quello che mi offre il menù a tendina ma le linee continuano a vedersi. Cosa può essere? E sai se è possibile sentire un altro audio mentre sto registrando quello della trasmissione?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho provato tutto quello che mi offre il menù a tendina ma le linee continuano a vedersi. Cosa può essere? E sai se è possibile sentire un altro audio mentre sto registrando quello della trasmissione?
allora è un problema hardware, può essere il cavo hdmi come quello usb o la scheda di acquisizione stessa, se hai un altro pc su cui provarlo, vedi subito il problema
è possibile ascoltare un altro audio durante la registrazione dividendo le tracce, ma è complesso da fare, ti lascio un video e valuti se provare

 

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Grazie mr_loco del video.
Credi che il problema delle linee possa dipendere della scheda di acquisizione anche se con VLC il problema non c'è?
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Grazie mr_loco del video.
Credi che il problema delle linee possa dipendere della scheda di acquisizione anche se con VLC il problema non c'è?
Se con VLC non hai problemi...potrebbe essere ancora un problema di settaggio...oppura la tua scheda di acquisizione non completamente compatibile con il software in questione...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Sì, OBS è aggiornato. Sapresti dirmi come usare VLC? Non feci io la prova.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ciao con VLC colleghi il convertitore alla porta usb del pc(se usb 3 è meglio, solitamnete la linguetta interna è blu) aspetti che windows configuri la nuova periferica, in caso non venga riconosciuta dovrai cercare i driver per il tuo dispositivo di acquisizione, una volta che windows sarà in grado di utilizzare il convertitore apri VLC -> Media -> Apri periferica di acquisizione... -> Dispositivo di acquisizione -> Nome del dispositivo video ( seleziona il tuo convertitore), idem per la Periferica audio -> Converti -> Profilo(mp4) -> dai una Destinazione ->Avvia e fai play sul dispositivo sorgente.
Riprendo da un post che ho scritto non da molto...per VLC...
 

valyfilm

Utente Attivo
28
0
CPU
Intel(R) Core(TM)2 Quad
RAM
4 GB
Quindi collego con un cavo che da una parte ha la spina HDMI e dall'altra la spina USB? Non c'è perdita di segnale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili