Vecchi PC desktop, cosa farne?

alexo_

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti, sono Alessandro.
vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo due vecchi pc desktop. Per vecchi intendo di 10 anni circa (Windows xp, intel pentium, 5 minuti per accendersi o per aprire qualsiasi programma, ecc... credo abbiate presente).
Ne ho già disassemblati alcuni perché li ritenevo inutili, ma prima di fare allo stesso modo vorrei il vostro parere. Cercando online ho trovato suggerimenti per poterli riutilizzare, ma l'unica idea che secondo me avrebbe senso (data la loro età altre soluzioni sono comunque impraticabili) sarebbe utilizzarli come web server per i file privati o localmente come "nas".
Secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
Sono comunque orientato sul tenere l'hd e buttare via il resto.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, sono Alessandro.
vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo due vecchi pc desktop. Per vecchi intendo di 10 anni circa (Windows xp, intel pentium, 5 minuti per accendersi o per aprire qualsiasi programma, ecc... credo abbiate presente).
Ne ho già disassemblati alcuni perché li ritenevo inutili, ma prima di fare allo stesso modo vorrei il vostro parere. Cercando online ho trovato suggerimenti per poterli riutilizzare, ma l'unica idea che secondo me avrebbe senso (data la loro età altre soluzioni sono comunque impraticabili) sarebbe utilizzarli come web server per i file privati o localmente come "nas".
Secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
Sono comunque orientato sul tenere l'hd e buttare via il resto.
L'HDD è pure da buttare,perché sarà lento come non mai..oppure lo usi per fare backup,ma non per installarci un S.O sopra..

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili