[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
Piccolo aggiornamento:

9 Gennaio: E' stata aperta la segnalazione del guasto
12 Gennaio: Ricevo una notifica con scritto "La segnalazione è stata gestita" e quindi "Chiusa"
13 Gennaio: La mia VDSL funziona ancora come fosse un ADSL

Ho fatto un'altra richiesta, stavolta alla pagina di Facebook e devono ancora rispondermi.

Che voi sappiate, esistono i presupposti per richiedere un indennizzo a causa del malfunzionamento? Non mi sono stati garantiti i 21 Mb. Non voglio recedere, voglio solo avere uno sconto sulla prossima fattura, visto che non hanno rispettato ne i tempi ne la banda minima.
sarebbe da vedere sul contratto se è previsto oppure no.

Aggiornamento:

14 Gennaio: Mi ha chiamato l'assistenza Vodafone di Facebook, per chiedere dettagli sul guasto riscontrato sulla linea. Hanno aperto una segnalazione e mi faranno ricontattare Lunedì 16

16 Gennaio: Ricevo una telefonata dal reparto tecnico, mi viene detto che dopo (l'ennesimo aggiungo io) test sulla linea, viene riscontrata un'anomalia in centrale, come se qualcuno avesse modificato i parametri in modo da ottenere una velocità da ADSL. Hanno aperto quindi un'altra segnalazione, che verrà gestita nel giro di (altri aggiungo io) 3 giorni lavorativi. La scorsa segnalazione era stata chiusa senza un nulla di fatto perchè chi ha aperto la stessa, non ha specificato bene qual'era il problema (un generico instabilità linea - mancanza di connessione) e il tecnico vedendo che la linea funzionava, non ha fatto nulla; per questa segnalazione mi hanno detto che saranno più specifici.

Vedremo come andrà a finire. E mi è andata bene che nonostante tutto telefono e internet funzionano, quest'ultimo nonostante la velocità più che dimezzata, mi permette di usufruire dei servizi di cui ho bisogno.

Aggiornamento: Mi ha chiamato il tecnico Telecom; non essendo in casa, proverà a ricontattarmi stasera alle 18:00 per fare dei test sulla linea.

Da Vodafone.Gea mi risultava che la Fibra era MAKE. Il fatto che mi abbia contattato il tecnico della Telecom, significa necessariamente che non sono MAKE ma VULA?

Mostro nuovamente i miei risultati, sia inserendo il numero di telefono, sia inserendo solamente l'indirizzo.

Allegati

• Telefono.webp
    Telefono.webp
    11.2 KB · Visualizzazioni: 30
  • No Telefono.webp
    No Telefono.webp
    28.1 KB · Visualizzazioni: 32
No, ma ti basta non collegare il telefono al modem, più facile di così.
Alla fine anche sulle linee con sola "fonia" ti danno comunque un numero di telefono per identificarti che si, non utilizzi, però te lo assegnano comunque.
Ahah
Ovviamente era per pagare meno visto che non faccio o ricevo chiamate su fisso
Ho il cell per quello.

Aggiornamento: Mi ha chiamato il tecnico Telecom; non essendo in casa, proverà a ricontattarmi stasera alle 18:00 per fare dei test sulla linea.

Da Vodafone.Gea mi risultava che la Fibra era MAKE. Il fatto che mi abbia contattato il tecnico della Telecom, significa necessariamente che non sono MAKE ma VULA?

Mostro nuovamente i miei risultati, sia inserendo il numero di telefono, sia inserendo solamente l'indirizzo.
No, non significa che sei necessariamente in VULA anche se ti ha contattato un tecnico telecom. Potresti anche essere in Make e che è intervenuto il tecnico telecom, perchè forse c'era un problema nella morsettiera nell'armadio telecom a cui si collega quello vodafone, o chissà... i casi sono infiniti.
Ma offerte solo fibra (senza telefono) non esistono?
A quanto so, dei nomi noti, soltanto Fastweb offre un'offerta senza telefono: Joy
25 mensili e poi 30 dopo 6 mesi. ma qui sono andato ot visto che è la discussione sulla fibra vodafone

Problema risolto.

E' venuto il tecnico della Telecom e intervenendo sul DSLAM (o ARL) mi ha detto che c'era un cavetto staccato, forse per errore o forse per colpa di un collega che ha fatto altri collegamenti. Avrei voluto saperne di più ma non volevo stressarlo troppo, alla fine era li per fare il suo lavoro. Linea tornata a 47 MB in DL e 9 in UL.
Domani riceverò il messaggio della Vodafone dove mi informano che il problema è stato risolto e vissero tutti felici e contenti.

Aspettando la prossima disavventura XD Quello che posso consigliarvi è che, quando avete un problema, stressate il call center (se avete tempo e voglia) prima o poi (nel mio caso alla terza chiamata) qualche buona anima prenderà seriamente il Vs. problema. E, basandomi sulla mia esperienza, rivolgetevi ai social (Facebook o Twitter), sebbene facciano parte tutti della stessa famiglia, mi sembra che al 190 non ci azzeccano. Due problemi che ho avuto, li ha risolti l'assistenza di Facebook. Coincidenza, fortuna, non lo so. E niente, buon proseguimento a tutti, ringrazio per l'interessamento e se succede di nuovo qualcosa, vi farò sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro