[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
buongiorno a tutti,
il 20/02 ho fatto richiesta per una nuova linea IperFibra (FTTC)
non volendo rimanere senza internet, ho annullato la richiesta di cessazione con TIM (FTTC)
vorrei sapere se il tecnico può fare storie se la precedente linea non è disattivata (in alternativa, posso chiedergli di portare un nuovo doppino? in cantina di sicuro ci sono doppini liberi, perchè nel palazzo solo 2 persone hanno linea fissa)

stato attuale attivazione con Vodafone:

buongiorno a tutti,
il 20/02 ho fatto richiesta per una nuova linea IperFibra (FTTC)
non volendo rimanere senza internet, ho annullato la richiesta di cessazione con TIM (FTTC)
vorrei sapere se il tecnico può fare storie se la precedente linea non è disattivata (in alternativa, posso chiedergli di portare un nuovo doppino? in cantina di sicuro ci sono doppini liberi, perchè nel palazzo solo 2 persone hanno linea fissa)

stato attuale attivazione con Vodafone:
Aspetta, aspetta, il nuovo doppino te lo porta se tu fai richiesta di una "nuova linea" o "nuova attivazione".
Se hai chiesto la migrazione ormai é fatta.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Aspetta, aspetta, il nuovo doppino te lo porta se tu fai richiesta di una "nuova linea" o "nuova attivazione".
Se hai chiesto la migrazione ormai é fatta.

grazie per la risposta

ho fatto richiesta per una nuova linea
edit:
la prattica è passata al terzo pallino :)

edit 2:
stamattina alle 8.40 è arrivato il tecnico
poi, alle 12.00 il corriere con il modem :D

Ultima modifica:
ciao a tutti

attualmente in azienda abbiamo un contratto vodafone adsl ma vogliamo attivare la fttc. un consulente di zona e un operatore ci ha detto che non è possibile passare da adsl a fttc SENZA perdita del numero telefonico
un altro operatore ha detto che si può fare senza problemi

ora ad ora siamo più informati come prima - qualcuno di voi sa se questo passaggio è possibile o si perde il numero??

graziee

ciao a tutti

attualmente in azienda abbiamo un contratto vodafone adsl ma vogliamo attivare la fttc. un consulente di zona e un operatore ci ha detto che non è possibile passare da adsl a fttc SENZA perdita del numero telefonico
un altro operatore ha detto che si può fare senza problemi

ora ad ora siamo più informati come prima - qualcuno di voi sa se questo passaggio è possibile o si perde il numero??

graziee
Si può fare normalmente, é un upgrade della linea. Non so quanto cambi rispetto ai contratti privati, comunque c'è un costo di 29 euro per il cambio e basta.

come detto; l'agente ha detto di no. invece 2 operatori di si...
e siccome io con tim ora sto in mezzo ai problemi perchè proprio un operatore mi ha detto una procedura che dovevo seguire ora non so chi credere....

Ciao a tutti,
dopo più di un anno di tranquillità, ultimamente la velocità della mia fttc 100/20 sta scendendo inesorabilmente.
Solo per quanto riguarda il download, ho perso oltre 16 mbit mentre l'upload è rimasto invariato.
Inutile dire che ho già chiamato il 190 e mi hanno parlato di possibili "saturazioni" nelle ore di punta, anche se gli ho specificato che in qualsiasi ora provassi la velocità il responso era sempre lo stesso.
Non ci sono problemi di linea; di questo ne sono più che sicuro (e tra l'altro me lo hanno confermato anche loro).
C'è qualcos'altro che posso tentare per "rianimare" un po' la velocità di download?
Sono sicuro che si tratta di limitazione della banda, perché lo speedtest è sceso di soli 6 mbit ma quando scarico oltre gli 8 mb (quindi 64 mbit) non vado

Pubblicità
Pubblicità
Indietro