mi spiace, ma i 149 sono corretti:
"Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l'acquisito della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all'atto di adesione all'offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi."
Sono 50 di deposito e 99 di station. La station era gratuita soltanto con carta di credito o conto corrente
comunque, dubito che ti metteranno qualcosa che ti faccia andare a 21 giusti giusti. probabilmente c'è qualche problema in armadio, come ho detto, e dovrebbe bastare sistemarlo lì e avrai nuovamente i 50 pieni.
per il resto, ora mi metto a piangere. avrei dovuto dirti vai su fastweb o infostrada o tim. :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Vabbè tranquillo, cosa ne potevi. Va un po' a fortuna la scelta degli operatori. Io dal lato mobile mi son sempre trovato bene. E' una seccatura quello che sta accadendo ma poteva succedere a chiunque. TIM, Fastweb, Infostrada..Nessuno si salva, prima o poi la grana arriva per tutti.
Il discorso dei 150,00 € l'ho spiegato su Telegram: dal 2013 risulta una chiavetta Internet intestata a mio nome. Mi era stata data in un centro Vodafone dopo essermi fatto convincere dal commesso. Mi era stato detto che potevo navigare gratis per i primi 30 giorni e che poi avrei dovuto pagare una quota mensile; per non pagare, mi hanno detto di dare semplicemente disdetta dal sito internet. E così feci. Disattivai il servizio poco prima dello scadere dei 30 giorni. Peccato che mi ritrovai un addebito il mese dopo (non ricordo di quanto) Chiamai l'assistenza e mi dissero che avevo disattivato solamente il servizio mensile, avrei dovuto chiamare il 190 e farmela disattivare da loro. Perfetto, così feci, mi rimborsarono l'importo e disattivarono il servizio. Il mese successivo mi ritrovai un altro addebito. Chiamo il 190 e mi dissero qualcosa del tipo che era ancora attivo un servizio opzionale della chiavetta e che avrebbero disattivato anche quello; chiesi maggiori spiegazioni e mi dissero che da quel giorno non avrei dovuto preoccuparmi, potevo anche mettere la chiavetta in un cassetto e dimenticarla li. Ottenni il rimborso. La cosa sembrava finita li finalmente.
Oggi ho chiamato per chiedere spiegazioni sui 150,00 € di deposito cauzionale e mi è stato detto che dal 2013 risulta una chiavetta internet a mio nome. E la loro politica è la seguente: per i piani di rete fissa, in caso di Bollettino Postale, fanno pagare 50,00 € a titolo di deposito cauzionale più 100,00 € di Deposito Cauzionale in caso di SIM ricaricabili / Internet Key. Mi hanno detto che se voglio sbarazzarmi della chiavetta, devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla loro sede.
Sono stato scemo io ad accettare a suo tempo questa cavolo di chiavetta, che non ho neanche mai tirato fuori dalla scatola, non dovevo proprio farmi convincere (eh ma sa, non si sa mai che delle volte possa tornare utile, Internet bla bla bla).
Comunque quanto mi hanno detto oggi al telefono potrebbe essere l'ennesima balla di un'operatore apparentemente preparato. Anche il discorso di Emanu non ha tutti i torti, se non per il fatto che parla di 149,00 € e non 150,00 € Boh..Vedrò, vi tengo aggiornati. Gli va bene che ho tanta pazienza e non sono un rompiscatole, un'altra persona li avrebbe già mandati a farsi benedire..Però intanto quello che non ritengo giusto, glielo faccio notare. Oggi gli ho anche fatto notare una marca da bollo di 2,00 € che invece non dovrebbe essere sulla fattura, (tra l'altro non ancora ricevuta ma visualizzata on-line nonostante la stessa risulti spedita il 4 gennaio) avendo loro riportato degli importi con Iva. Son quelle piccole cose che, accumulate, sfruttando l'ignoranza delle persone, permette loro di fare il fatturato che fanno. Non mi meraviglio poi se su Internet dalle recensioni leggo tutta quella valanga di insulti.
Poi Fastweb l'avrei ignorata per due motivi: 1) Costi 2) Sono già stato loro cliente anni fa e ho avuto problemi nel farmi rimborsare una fattura (quasi un anno di attesa prima di ricevere il rimborso nonostante i solleciti)
Infostrada invece non prevedeva Fibra nella mia zona e comunque non mi trovavo molto bene con la loro ADSL (andavo a 16 Mb in DL poi riqualificato a 14 Mb e infine a 12 Mb)
TIM boh...Se la sarebbe giocata con Vodafone..Ma tanto ripeto, va anche a fortuna, sicuramente ci saranno clienti ultra soddisfatti di Vodafone così come TIM. Dall'altra parte ci sarà sicuramente tutta un'utenza che li vorrebbe vedere spalare carbone.