[VDSL] TIM 50/10 Mb/sec

  • Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah purtroppo non ci posso fare nulla. Per la segnalazione servono test giornalieri per giorni sul sito telecom, se non si basano solo sulla portante. Comunque SpeedTest va bene, sono gli altri due che segnano meno.


Il mio test su SpeedTest è come il tuo.

se speedtest va bene, sicuro non siano gli altri test ad essere farlocchi?
prova a scaricare con jdownloader o scaricare una iso o scaricare un torrent con tanti seed e vedi a quanto ti va.
 
Intanto grazie :) Poi ne ho fatti partire quattro insieme e tutti e quattro ballano tra 1350 e 1425 kB/sec, quindi il totale sarebbe una media di 1387.5 x 4? Se si, 5550 kB/sec, che dovrebbero essere 44.4 Mb/sec, dico bene? Grazie ancora :)

di niente:)

comunque senza che ti fai calcoli, copi l'indirizzo dei file e li scarichi tutti e 4 contemporaneamente con j downloader, cosi ti dice la velocità in totale:sisilui:
 
di niente:)

comunque senza che ti fai calcoli, copi l'indirizzo dei file e li scarichi tutti e 4 contemporaneamente con j downloader, cosi ti dice la velocità in totale:sisilui:
Ah! :D Io guardavo il download di chrome :D

Allora ho provato, all'inizio era molto instabile (non so se sia normale), avendo punte di 6.24 MB/sec (che dovrebbero essere quasi 50 Mb/sec!) e minimi di 2.0 MB/sec, ma dopo 5 minuti si è stabilizzato moltissimo, muovendosi tra 5.8 e 6.0 MB/sec (che dovrebbero essere circa 47 Mb/sec), quindi la banda c'è di sicuro, aveva ragione SpeedTest! :) Il fatto che sia stato così instabile all'inizio è normale? Può dipendere dal server? Grazie mille ancora :)

SpeedTest:

4347975977.png


EDIT 1:

Si è messo a funzionare NGItest!:

NGI Speed Test alle 13:48 del 09/05/2015
Download Speed: 48223 Kbps (6027.9 KB/sec)
Upload Speed: 10119 Kbps
(1264.9 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 1 ms

EDIT 2:

Il test Telecom invece fa quello che gli pare :D A volte da i valori degli altri due sopra, altre da 30 Mb/sec in down, e sarebbe il test ufficiale sul quale si baserebbe l'assistenza :D
 
Ultima modifica:
Ah! :D Io guardavo il download di chrome :D

Allora ho provato, all'inizio era molto instabile (non so se sia normale), avendo punte di 6.24 MB/sec (che dovrebbero essere quasi 50 Mb/sec!) e minimi di 2.0 MB/sec, ma dopo 5 minuti si è stabilizzato moltissimo, muovendosi tra 5.8 e 6.0 MB/sec (che dovrebbero essere circa 47 Mb/sec), quindi la banda c'è di sicuro, aveva ragione SpeedTest! :) Il fatto che sia stato così instabile all'inizio è normale? Può dipendere dal server? Grazie mille ancora :)

SpeedTest:

4347975977.png


EDIT 1:

Si è messo a funzionare NGItest!:
NGI Speed Test alle 13:48 del 09/05/2015
Download Speed: 48223 Kbps (6027.9 KB/sec)
Upload Speed: 10119 Kbps
(1264.9 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 1 ms

EDIT 2:

Il test Telecom invece fa quello che gli pare :D A volte da i valori degli altri due sopra, altre da 30 Mb/sec in down, e sarebbe il test ufficiale sul quale si baserebbe l'assistenza :D

si, potrebbero essere i server:)
 
Hai una linea perfetta Aereo, fai affidamento a speedtest e la velocità in download.
 
Sono 5€/mese in più all'offerta Fibra di Telecom. Se sei ancora in promo a 29€/mese saranno 34€/mese. Scaduta il periodo di promozione diventano 50€/mese.
 
Ultima modifica:
Attivato oggi!!! Mi hanno aggiornato anche il firmware del router! Da Utorrent scarico a circa 6 megabyte!!! Ottimo :D!!!

Il ping testalo con il prompt dei comandi (esegui --> cmd.exe):

ping -n 10 maya.ngi.it
ping -n 10 google.it
ping -n 10 google.com

SpeedTest lo peggiora sempre rispetto al valore reale :)
 
A me giorno 20/05 avverrà l'attivazione della super fibra ... Almeno credo speriamo!!! Appena attivata vi posto lo speed test e i valori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top